Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

casco modulare quale comprare? Opzioni · Visualizza
gennycorsa
Inviato: venerdì 28 novembre 2014 10:48:58


Iscritto: 17/07/2014
Ciao allora io ho comprato questo casco Givi X01 comfort, ovviamente gamma modulari e devo dire mi sono trovato estremamente bene. L'estetica è soggettiva, ma a me è piaciuto molto per le linee sinuose e allo stesso tempo per lo stile tipicamente moderno. Nulla da dire anche sulla qualità dei materiali con il casco che si presenta solido e robusto. L'aderenza per quanto mi riguarda è positiva, con il casco che calza in maniera comoda e non da quel senso di oppressione tipico di altri caschi. Su strada va benissimo, la visuale è ottima e l'areazione pure va bene. Per il mio parere sicuramente consigliato.
Wormbike
Inviato: venerdì 28 novembre 2014 12:16:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me piace molto la versione Tourer.

Un paio di domande:
E' pesante (problema tipico dei modulari doppia omologazione)?
E' ugualmente bilanciato con e senza montoniera?
Da chiuso, è rumoroso o nella norma?
Gli interni sono comodi e piacevoli al contatto con la pelle? Si tolgono facilmente per lavarli?

Penso che con una decina/ventina di euro in più, potrebbero cominciare a metter su qualche colorazione accattivante.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gianni.carr
Inviato: sabato 29 novembre 2014 02:32:23



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
l'uso che ne farai ne conseguirà la scelta......io posso parlarti della mia scelta nolan 43 air

pregi: ottima visuale laterale-leggero-ben ventilato-visiera interna adeguatamente scura-comodo per la mia testa-pratico perché puoi trasformarlo in tutti i modi e con la doppia omologazione-accessori da non rinunciare sono la visiera antiappannamento che funziona veramente bene e l'interfono dedicato che restando a filo del casco non hai nessun ingombro quando lo riponi nel vano portacasco.

difetti: non è silenzioso (anche se non crea sibili o fischi)- e trafila acqua dalla parte interna della visiera durante gli acquazzoni forti.

costo contenuto per le qualità che offre-prezzo del interfono , eccessivo di listino ma si trova anche a metà prezzo da rivenditori generici.

ciaooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.