Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulitura giacca Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014 17:55:43



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
domando a chi è più esperto di me come pulire una giacca touring non di pelle. Da quando ho la mt 09 è una tragedia.....Whistle

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014 18:10:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nella confezione. Se smarrite, contattare il servizio clienti del produttore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014 18:12:54



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Grazie Worm, e qui il primo problema le istruzioni....

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: lunedì 20 ottobre 2014 20:16:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io quando usavo la "tosa" la pulivo solo con una spugna bagnata solo con acqua molto calda e poi la mettevo sul balcone ad asciugare.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: martedì 21 ottobre 2014 07:06:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mai pulita,è nera!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 21 ottobre 2014 10:34:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non di pelle quindi suppongo in Cordura, come dice bene Worm attieniti a quello che recita la targhetta.
Io la mia vecchia Dainese Mamba quasi a fine vita tolto l'imbottitura e le protezioni la immergevo in acqua fredda con un pochino di detergente per mezza giornata. Lo sporco più ostico(moscerino) lo toglievo via con spazzola morbida. Poi si sciacqua per bene e si appende su stampella a far asciugare, non hai raggi diretti del sole, in questo modo tornava come nuova. Una soluzione è anche farla pulire a secco, in questo modo mantieni inalterate le caratteristiche del tessuto come l'idrorepellenza.

Buon lavoro

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
icaro
Inviato: martedì 21 ottobre 2014 18:44:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
pantaloni e giacca non in pelle li porto ogni tanto in lavanderia ... 8€ per i pantaloni e non ricordo se una decina per la giacca: risultati sempre ottimi e non ho riscontrato alcun difetto.

Unica precauzione è stata togliere le protezioni e chiedere al lavandaio PRIMA se era attrezzato per farlo, in caso contrario avrei chiesto il rimborso dei danni.

mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: martedì 21 ottobre 2014 19:40:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, in effetti per una pulita superficiale acqua e spugna non fanno danni. Se ci sono macchie e aloni contatta il servizio clienti e fatti mandare le istruzioni di lavaggio con una mail. Io e mia moglie l'abbiamo fatto un paio di volte...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: domenica 9 novembre 2014 20:25:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
con del sapone neutro non sbagli mai, il classico marsiglia per intenderci, sia liquido che solido....

io dopo tre mesi sono passato alle giacche nere....altrimenti diventi matto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.