Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto moto Opzioni · Visualizza
Ivan748647
Inviato: domenica 2 novembre 2014 16:37:30


Iscritto: 02/11/2014
Ciao ragazzi dato che è da un po che sono fuori dal giro vorrei chiedervi delle info sulle moto in commercio!
Ho avuto la moto da sempre, a partire dal vecchio piaggio, passando da cagivia lucky explorer 125, alla fzr 600, poi r6 ed infine R1 mod 2004! quest' ultima l'ho venduta nel 2007 per motivi famigliari ed ora che ne ho l'opportunità vorrei tornare alla mia più grande passione di sempre! ma non sono aggiornato su cosa c'è in giro! non è che mi date qualche dritta?
laledrifting
Inviato: domenica 2 novembre 2014 18:45:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
la sezione dove hai postato l'argomento è quella sbagliata, ma ci penserà otto a spostarla.....piuttosto dicci: che tipo di moto vorresti??? strada, naked, turismo??? e quanto e come la useresti, da solo o con la zavorrina?? nuova o usata??? budget?? altrimenti aiutarti è un bel dilemma.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Ivan748647
Inviato: domenica 2 novembre 2014 23:00:25


Iscritto: 02/11/2014
Hai ragione sono stato un po' vago! Come avrai capito dalle precedenti prediligo la sportiva, anche se credo che non la userò più in pista! La tentazione però è forte visto
Che abito a 5 minuti dal' autodromo di Franciacorta! Bando però alle ciance, ti confesso che ho pensato anche a delle naked, tipo mV, bmw , o anche Jap Kawasaki z , mt!
Riguardo alle altre tipologie ti dico che sarebbe un mondo nuovo per me non le conosco, mi piace solo però come estetica perché non so come va, la multiatrada!
Il budget è intorno ai 10000, e credo che posso prendere qualsiasi cosa dal nuovo al recente tipo uno o due anni! La userò prevalentemente da solo anche se qualche giretto alla zavorrina lo dovrò concedere! Grazie per l'aiuto e buona serata!!
laledrifting
Inviato: domenica 2 novembre 2014 23:17:09



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh, con il budget che hai come hai detto giustamente tu ti puoi permettere un pò di tutto.........ora devi solo vedere se vuoi qualcosa di veramente cattivo tipo 1098 o gixer 1000 piuttosto che cbr rr, oppure qualcosa di "comodo" con la quale farti qualche giro lungo e tranquillo come le multistrada che hai citato.........da quello che ho capito hai le idee un tantino confuse, perchè hai voglia di girare in pista ma guardi anche la multistrada che con la pista non c'entra un fico secco..........secondo me prima dovresti orientarti su una tipologia di moto, farti qualche giro nelle concessionarie e guardarti qualche bell'usato recente o qualche nuovo e poi decidere.......ormai sono arrivate ad un livello costruttivo veramente alto......e non hai che l'imbarazzo della scelta...............una volta che avrai preso in considerazione 3 o 4 modelli allora potremmo darti delle "dritte" su cosa pecca una e che pregi ha l'altra anche in base alle tue necessità....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Ivan748647
Inviato: domenica 9 novembre 2014 15:57:35


Iscritto: 02/11/2014
Ciao come mi hai detto ho spaziato a destra e sinistra in qualche concessionaria e ieri sono stato in eicma!
Ho deciso a mio malgrado di non prendere piu una ss e di abbandonare l'idea pista, ho però ancora qualche dubbio, visto che voglio avere una
Moto per fare qualche giro anche fuori porta, pero quando spalanco il gas mi deve dare comunque qualche brivido altrimenti
Preferirei andare a piedi!
Che ne pensi?
laledrifting
Inviato: domenica 9 novembre 2014 16:47:11



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh, direi che se non vuoi una stradale pura, ma vuoi emozioni forti rimani comunque intorno ai 1000cc. visto che comunque ci eri abituato e anche con una moto abbastanza nervosetta..........che ne dici di una cosa del genere??
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/streetfighter/streetfighter--2009-12/index.html?msg=5741626

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: domenica 9 novembre 2014 16:49:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Ivan.....
se io avessi in questo preciso istante una disponibilità di 10000 euro, mi orienterei su due moto: Ducati SF848 e BMW s1000r. La bmw sfora un po' il tuo budget ma se ti piace puoi sempre aspettare di trovare un usato... la ducati ha una linea veramente bella, e poi a me le moto devono piacere anche da ferme.... la seconda invece è una moto con cui puoi fare di tutto..... ma queste sono le mie preferenze personali....

in ogni caso fossi in te valuterei anche moto quali CBR1000, z1000 (in tutte le sue varianti, proverei anche a fare un giro sui crossrunner per capire se fanno al caso tuo o meno....





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.