Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buongiorno a tutti! Opzioni · Visualizza
Wildmak
Inviato: martedì 4 novembre 2014 11:19:01


Iscritto: 04/11/2014
Buongiorno a tutti! Sono Marco. Mi sono appena registrato perchè volevo qualche parere sulla mia prima vera(!) moto...in passato ho avuto uno scooter 250 e so già che non centra nulla e ho anche guidato il ktm 690 sm di mio fratello, ma per brevi uscite quindi non sono assolutamente esperto di moto. Per quello mi sono iscritto qui! arrampicarsi sui vetri
Ho 29 anni e abito nella provincia di Genova. Vorrei una moto sfruttabile nel quotidiano nei tragitti casa/lavoro e da poter sfruttare senza troppi patimenti nel tempo libero (mare, gite fuoriporta ecc). Almeno per il momento non ho in mente di fare giri da migliaia di km....giusto per capirsi. Veniamo al dunque. Sto vendendo la mia auto per passare appunto a due ruote e la moto sarebbe il mio unico mezzo di trasporto (abito ancora coi miei che hanno la macchina quindi per le estreme necessità 4 ruote ce le avrei...). Per farla breve sto valutando queste 3/4 moto:

- aprilia dorsoduro 750 abs (mi piace molto la factoryamore ) che si trova al mio budget ideale intorno ai 6/7000 euro

- triumph tiger 800 abs (la xc sarebbe il massimo) mi attira percchio però saliamo intorno agli 8000 circa

- Bmw 700 o 800 GS penso probabilmente la più cara o comunque sul livello della Tiger

Ovviamente si parla di usato e non di nuovo perchè come dicevo il mio budget ideale è intorno ai 6/7000. La domanda è questa: vale la pena spendere 1/2000 euro in più per la tiger o la bmw? Magari è una domanda eretica e provocherò le ire dei possessori di bmw e triumph e me ne scuso, ma non essendo esperto....chiedo venia