Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buongiorno a tutti! Opzioni · Visualizza
Wildmak
Inviato: martedì 4 novembre 2014 11:19:01


Iscritto: 04/11/2014
Buongiorno a tutti! Sono Marco. Mi sono appena registrato perchè volevo qualche parere sulla mia prima vera(!) moto...in passato ho avuto uno scooter 250 e so già che non centra nulla e ho anche guidato il ktm 690 sm di mio fratello, ma per brevi uscite quindi non sono assolutamente esperto di moto. Per quello mi sono iscritto qui! arrampicarsi sui vetri
Ho 29 anni e abito nella provincia di Genova. Vorrei una moto sfruttabile nel quotidiano nei tragitti casa/lavoro e da poter sfruttare senza troppi patimenti nel tempo libero (mare, gite fuoriporta ecc). Almeno per il momento non ho in mente di fare giri da migliaia di km....giusto per capirsi. Veniamo al dunque. Sto vendendo la mia auto per passare appunto a due ruote e la moto sarebbe il mio unico mezzo di trasporto (abito ancora coi miei che hanno la macchina quindi per le estreme necessità 4 ruote ce le avrei...). Per farla breve sto valutando queste 3/4 moto:

- aprilia dorsoduro 750 abs (mi piace molto la factoryamore ) che si trova al mio budget ideale intorno ai 6/7000 euro

- triumph tiger 800 abs (la xc sarebbe il massimo) mi attira percchio però saliamo intorno agli 8000 circa

- Bmw 700 o 800 GS penso probabilmente la più cara o comunque sul livello della Tiger

Ovviamente si parla di usato e non di nuovo perchè come dicevo il mio budget ideale è intorno ai 6/7000. La domanda è questa: vale la pena spendere 1/2000 euro in più per la tiger o la bmw? Magari è una domanda eretica e provocherò le ire dei possessori di bmw e triumph e me ne scuso, ma non essendo esperto....chiedo venia
Qual è la più sfruttabile nel quotidiano e che abbia dei tempi/costi di manutenzione umani? Ovviamente cercherei il binomio poca spesa tanta resa....un mio amico mi consiglia le giapponesi... (lui ha uno Z1000 che non è il mio genere di moto e prima aveva un Bmw gs 1200...un altro mio amico ha la dorsoduro e appena lo vedo gli chiederò se me la fa provare....)
Grazie mille delle risposte che mi darete
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 novembre 2014 11:29:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wildmak
Inviato: martedì 4 novembre 2014 11:42:38


Iscritto: 04/11/2014
Ciao Otto! grazie mille!
laledrifting
Inviato: martedì 4 novembre 2014 13:18:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao e benvenuto......personalmente ho avuto la dorso 750 (non la factory) e mi ha soddisfatto molto, è un'ottima moto sia per farti passeggiate anche con passeggero sia per fare "l'asinello"Whistle .............è sconsigliata in autostrada come tutte le moto del suo segmento perchè a una media di 120/130 dopo mezz'ora hai male al collo e alle braccia.......come consumi ci attestiamo intorno ai 15/18 con un litro, dipende dall'utilizzo e dal tragitto, se vai tranquillo ti avvicini anche ai 20.........ottime le 3 mappature: 1sport, 2touring e 3rain rispettivamente per la guida 1cattiva, 2normale e 3su fondi scivolosi...............la posizione in sella è ottima, senti molto bene l'avantreno che è bello piantato a terra e nella guida sportiva ti da delle soddisfazioni che non immagineresti.......per le altre due non metto becco dato che non le ho mai provate......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: martedì 4 novembre 2014 13:19:24



Iscritto: 22/07/2013
wELCOMEciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.