Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non avete la patente? Nessun problema. C'è la Google Car "autoguidata". Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: domenica 29 giugno 2014 11:55:24



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Già. Si guida da sola. Le dite dove volete andare e lei vi ci porta. Google afferma di voler "sfornare" un centinaio di pezzi di questo prototipo:



Beh... adesso non cominciate con la solita storia che è racchia. Ha ben altre frecce al suo arco:

E' una Google driverless car (auto senza pilota di Google). Quella specie di vaso da fiori che ha sulla capoccia è un sofisticato sistema laser di rilevamento dell'ambiente circostante, che consente al sistema computerizzato e robotizzato di bordo di "auto-guidare" il veicolo fino a destinazione. Lo chiamano "lidar" (LIght raDAR system).

Naturalmente la trazione è elettrica. A bordo c'è posto almeno per due animali, non necessariamente bipedi, a meno che non si tratti della donna cannone.

Mentre il veicolo viaggia con voi a bordo, potete fare qualsiasi cosa tranne che guidare. Non ci credete? ECCO QUA alcuni video dimostrativi.

Al momento il prototipo della foto soprastante, del tutto privo di comandi di guida, è accreditato di un'autonomia di 160 km e di una velocità di punta di 40 km/h. Trattandosi di un veicolo cittadino è già più che abbastanza, direi, se si considera l'attuale velocità media nei centri urbani congestionati.

L'intenzione dei progettisti sarebbe quella di lanciarlo sul mercato entro il 2020.

Rimane un dubbio:
Se dopo il 2020 TUTTI GLI SCATOLATI viaggiassero con questi veicoli non ci sarebbero problemi. Se invece rimanesse in circolazione UN SOLO SCATOLATO IMBECILLE a guidare manualmente, quanti danni potrebbe fare?...

P.S.: Ho trovato la soluzione al problema: pattuglie di motociclisti dotati di armi da fuoco. Appena vedono un'automobile con un guidatore umano GLI SPARANO. tentazione tentazione tentazione

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 giugno 2014 15:55:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bella lì

appena è di serie la prendo

ma a questo punto gli specchietti sono inutili, no?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: domenica 29 giugno 2014 18:10:47



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da otto

ma a questo punto gli specchietti sono inutili, no?

ciao


E infatti si dice che quelle propaggini laterali non sono specchietti. Sono dissuasori: sparano puzzette nauseabonde se vedono che qualche guidatore umano proveniente dal retro non mantiene la distanza di sicurezza.

P.S.: Notizia non confermata ufficialmente. Liar

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
laledrifting
Inviato: domenica 29 giugno 2014 18:43:28



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
bella storia....questa non l'avevo ancora vista!!
io avrei un pò di paura però a salire su un veicolo con nessuno alla guida....."me fà strano"

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 giugno 2014 19:11:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è anni e anni che si prova a costruire veicoli autonomi; io senz'altro sarei più felice di affidarmi a loro, anziché al primo autista occasionale, purché costruiti da un'azienda seria e affidabile

google, pur non essendo presente nel mercato dell'auto, mi sembra un marchio affidabile: non rischierebbe mai di immettere nel mercato un oggetto di tale caratura senza averlo testato milioni di volte

in fin dei conti la metrò lilla (la 5) di milano è automatica, senza conducente, eppure nessuno si preoccupa

è chiaro che la metrò viaggia su un sistema proprio, in cui non ci sono impedimenti esterni mentre questa invece viaggia in un sistema in cui c'è di tutto: altri veicoli, pedoni, bici, moto, intrusioni improvvise, maltempo, vandalismo, ignoranza e stupidità umane, ecc... tutti fattori che vanno considerati e che mi auguro verranno affrontati nell'arco di questi anni di sperimentazione



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 10:06:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma avete visto l'espressione del cane nella prima parte del filmato? della serie non ci voglio venire.
cioppe_1
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 10:45:01



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma a finestrino aperto, come viaggian quelli del video, se ti passa uno accanto e ti urla nel finestrino "FERMAAAA" il bussolotto che fa inchioda o è + furbo di quel che sembra?
emilio.sansone
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 18:09:34



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da cioppe_1
Ma a finestrino aperto, come viaggian quelli del video, se ti passa uno accanto e ti urla nel finestrino "FERMAAAA" il bussolotto che fa inchioda o è + furbo di quel che sembra?


Beh... diciamo che non è il momento di portarsi troppo avanti.

In primis c'è da vedere se l'umanità sopravviverà fino al 2020, anno previsto per la commercializzazione di quei veicoli.

In secundis si è già detto che mal si conciliano robot intelligenti con umani imbecilli che potrebbero gridare "fermaaa" solo per vedere "di nascosto l'effetto che fa", come diceva Jannacci.

In terzis si può sempre fornire il veicolo di pulsante per arresto d'emergenza umanamente azionabile. Può capitare, per esempio, che un animale di bordo venga preso da una colica intestinale durante il trasporto.

In alternativa al pulsante vedrete che nella seconda generazione di quei veicoli adotteranno comandi vocali del tipo "fermati che mi scappa". Ma anche in quel caso avremo da criticare. Magari perché prima che il veicolo si arresti ce la siamo fatta nei pantaloni... mai contenti, noialtri umani, eh?...

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Numanese
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 20:37:53


Iscritto: 05/05/2010
di questo passo il lavoro dell'autista sarà soppiantato dalle macchine...
emilio.sansone
Inviato: martedì 1 luglio 2014 21:21:45



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Numanese
di questo passo il lavoro dell'autista sarà soppiantato dalle macchine...


Su aerei e navi il pilota automatico (autopilota) è una realtà consolidata da parecchio tempo. Ma il pilota umano al momento non è ancora stato soppresso.

Il fatto è che per i veicoli terrestri i problemi di traffico da risolvere in modo automatizzato sono molto più complicati.

A noialtri motociclisti, tuttavia, converrebbe molto se sparissero dalla circolazione tutti gli autisti di mezzi a 4 o più ruote, sia pubblici che privati: tante fratture ossee risparmiate.he he he
Un concetto simile è stato già espresso più sopra da Otto.

Ad ogni modo per quanto riguarda il lavoro umano in questa nazione, i politicastri nostrani non sembrano molto preoccupati del problema, visto che al momento si continua a far solo chiacchiere, a dispetto dei livelli record di disoccupazione...
Perciò, sempre al momento, non vedo che differenza possa fare un autista in più o in meno. Ovviamente scherzo (ma non troppo...Whistle ).

ciao


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
AisCafais
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 13:29:38



Iscritto: 22/07/2013
.......io ne metterei una pò fuori dai locali della movida brindisi così tutti quelli che escono tac li mettiamo dentro impostiamo la strada del ritorno e il gioco è fatto l'unico problema sarà farli scendere perchè sicuramente si addormenteranno nel tragitto allora noi proponiamo il sedile sveglia,come quello dei piloti dei jet (no troppo poi li troviamo spiaccicati sul portone) allora mega sirena sveglia....mega spavento


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: domenica 6 luglio 2014 16:28:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sarà ma a me pare un suppostone....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: domenica 6 luglio 2014 18:45:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da emilio.sansone

Beh... adesso non cominciate con la solita storia che è racchia.


allora sto zitto cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: domenica 6 luglio 2014 19:53:35



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anzi no.... lo dico!!!

ma se vai in giro con 'sta roba, non è che ti becchi per caso una denuncia per atti osceni in luogo pubblico?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 18:58:56



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da paoktm

ma se vai in giro con 'sta roba, non è che ti becchi per caso una denuncia per atti osceni in luogo pubblico?


Eccallà! Te piace la battuta sexual, eh? Evvabbè!... se proprio si deve, rischiamo 'sta denuncia... male che vada, ci danno i domiciliari, così gli atti osceni diventano privati, e perciò non perseguibili.

Mi romperanno mica i cotijones se mi faccio trasportare dalla vetturetta self-moving nel cortile di casa, acchiappe!...furioso

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.