Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio da voi esperti Opzioni · Visualizza
Pine1918
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014 21:42:36


Iscritto: 01/06/2014
Giustamente mi dite che non è la moto adatta a me per tutti i cavalli ,avete ragione pienamente ma come ripeto a me di tutti quei cavalli non interessa per niente.... Infatti nel test drive l'ho usata sempre in urban ed era già stupenda così, poi ho la fortuna di abitare fuori città e di traffico ne ho un po' ma niente di che.... Grazie a tutti voi siete stati davvero molto gentili tutti.....
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 10:10:51



Iscritto: 28/04/2003
Ciao ciao
arrivo in ritardo e rischio anche di ripetere ciò hanno detto altri prima di me, ma del resto il forum serve anche a questo, no?

Se la stessa domanda l'avessi posta qualche anno fa, ti avrei dato del pazzo scatenato se avessi pensato di salire in sella a 160cv come prima moto, e forse mi sarebbero scappato anche qualche insulto.
La cosa però oggi è un pochino diversa perchè l'elettronica di questa moto, come di quasi tutte le maxi in circolazione ormai (purtroppo!), rende utilizzabile la Diavel anche da chi esperienza non ne ha.

PERO' ... (occhio che esce il fratello maggiore)

Fare affidamento all'elettronica per salvarsi in caso di errore è cosa buona e giusta, ormai ABS, controllo di trazione ed altre amenità del genere ci sono e quindi se ci salvano da cadute ben vengano.
Ma fare affidamento all'elettronica per sostituirla a delle capacità minime, ad una esperienza minima, resta comunque una cosa che a mio avviso non è esattamente la più corretta. Rischierai di guidare la Diavel vedendo il cruscotto illuminarsi come un albero di natale, e magari rischierai anche di sentirti figo da morire in questo, ma ricorda che ogni volta che vedrai quelle lucette accendersi, vorrà dire solo una cosa, che in quel momento hai fatto una belinata e l'elettronica ti ha appena salvato le chiappe, quindi non sentirti figo ma anzi cerca di capire cosa hai sbagliato e prova a fare meglio.

Se dovessi proprio darti un consiglio, mi associo a chi ti ha detto di prenderti una motoretta con un terzo dei cavalli della diavel, senza elettronica, prenderla usata da spendere un decimo delle diavel, e farci un annetto di esperienza (poca comunque) e magari guardare alla cruiser Ducati per la prossima stagione.

Ma so già cosa comprerai ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: sabato 7 giugno 2014 01:21:58



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
[quote=utenteanonimo01Rischierai di guidare la Diavel vedendo il cruscotto illuminarsi come un albero di natale, e magari rischierai anche di sentirti figo da morire in questo, ma ricorda che ogni volta che vedrai quelle lucette accendersi, vorrà dire solo una cosa, che in quel momento hai fatto una belinata e l'elettronica ti ha appena salvato le chiappe, [/quote]
...e comunque non si impara un granchè in questo modo, altrimenti tanto vale allenarsi in sala giochi caricaaa brindisi

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: sabato 7 giugno 2014 08:59:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ci sarà più elettronica, saranno un po' più facili da guidare.... ma ora hanno anche molta più potenza, inoltre la moto spinge un po' a correre, e i pericoli oggettivi restano comunque sempre gli stessi

e poi quelli che frequentano l'ambiente delle due ruote da orma oltre vent'anni, sanno che di persone che fanno il passo più lungo della propria gamba ce ne sono sempre state, alcune ora su questo forum sostengono che si possa iniziare con qualsiasi cosa.... ma di quelle che conosco io più nessuna va in giro in moto

le due ruote sono è restano particolarmente pericolose, e, opinione personalissima, chi ha veramente testa, sceglie un mezzo idoneo alle sue capacità.....

forse lo dico perché io non ho mai concepito l'acquisto di una cosa solo per apparire



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 7 giugno 2014 10:17:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Rischierai di guidare la Diavel vedendo il cruscotto illuminarsi come un albero di natale, e magari rischierai anche di sentirti figo da morire in questo, ma ricorda che ogni volta che vedrai quelle lucette accendersi, vorrà dire solo una cosa, che in quel momento hai fatto una belinata

Successo a me una volta...spia sul cruscotto a intermittenza, ma spavaldo continuavo per la mia strada fino a quando il fato non mi punì.....rimasi appiedato...era la spia della riserva....
P.S. - Scherzi a parte, Carlo però credo abbia ragione

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paolo_53
Inviato: sabato 7 giugno 2014 11:14:49



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ciao ciao
arrivo in ritardo e rischio anche di ripetere ciò hanno detto altri prima di me, ma del resto il forum serve anche a questo, no?

Se la stessa domanda l'avessi posta qualche anno fa, ti avrei dato del pazzo scatenato se avessi pensato di salire in sella a 160cv come prima moto, e forse mi sarebbero scappato anche qualche insulto.
La cosa però oggi è un pochino diversa perchè l'elettronica di questa moto, come di quasi tutte le maxi in circolazione ormai (purtroppo!), rende utilizzabile la Diavel anche da chi esperienza non ne ha.

PERO' ... (occhio che esce il fratello maggiore)

Fare affidamento all'elettronica per salvarsi in caso di errore è cosa buona e giusta, ormai ABS, controllo di trazione ed altre amenità del genere ci sono e quindi se ci salvano da cadute ben vengano.
Ma fare affidamento all'elettronica per sostituirla a delle capacità minime, ad una esperienza minima, resta comunque una cosa che a mio avviso non è esattamente la più corretta. Rischierai di guidare la Diavel vedendo il cruscotto illuminarsi come un albero di natale, e magari rischierai anche di sentirti figo da morire in questo, ma ricorda che ogni volta che vedrai quelle lucette accendersi, vorrà dire solo una cosa, che in quel momento hai fatto una belinata e l'elettronica ti ha appena salvato le chiappe, quindi non sentirti figo ma anzi cerca di capire cosa hai sbagliato e prova a fare meglio.

Se dovessi proprio darti un consiglio, mi associo a chi ti ha detto di prenderti una motoretta con un terzo dei cavalli della diavel, senza elettronica, prenderla usata da spendere un decimo delle diavel, e farci un annetto di esperienza (poca comunque) e magari guardare alla cruiser Ducati per la prossima stagione.

Ma so già cosa comprerai ciao


Carlo sappiamo benissimo che la cosa più sensata ed onesta è quella di consigliare l'apprendimento per gradi.
Questo vale per tutto, ma a maggior ragione nelle attività che comportano dei rischi.
Però non è quello che uno che ha già deciso di comperarsi una diavel, una r1 ecc. vuole sentirsi dire, perchè ti dirà che lui ha testa che va piano, è prudente ecc. ecc. e non riuscirai a fargli cambiare idea.
Tanto vale confermare la sua certezza e sperare non sia della tua zona, così non corri il rischio di trovartelo di fronte in un tornanteWhistle Whistle brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Paso.
Inviato: sabato 7 giugno 2014 12:35:42



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
@ Paolo, visto ciò che ha scritto l' amico Pine concordo con te che aveva già deciso prima ancora di aprire la discussione nel forum.. (e come anche altri hanno intuito..) il fatto è che l' ha titolato "Consiglio da voi esperti" portando a credere che accettasse consigli assennati..
in realtà mi pare volesse solo leggere approvazioni..
hai voglia a dire che si ha testa e che si va piano, quando si ha oltre 160 cv. sotto al sedere prima o poi i 5 minuti da cogli*ne passano e visto l' inesperienza di uno che non ha capacità acquisite a quel punto spero proprio che nessuno incroci la sua traiettoria.. mega spavento

lamps

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: sabato 7 giugno 2014 15:19:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
paso.... a parole hanno tutti polso, a parole hanno tutti testa..... poi bisogna guardare i fatti: l'unica persona che possiede una diavel, tra l'altro la possiede da circa 4 anni, ha dato un suo parere.... credo che nessuno sia in una posizione migliore della sua...eppure non è stato minimamente ascoltato....

noi diciamo la nostra, poi il giorno che si trovano a terra su un tornante, daranno la colpa a chissà che cosa.... e forse non verranno neanche a dirtelo....

a dire il vero a me danno un po' fastidio le persone che si prendono moto al di sopra delle loro capacità, perché a parte l'esempio di worm, ovvero della persona calma che se ne sta per le sue, spesso sono quelli che poi un giorno accelerano nei rettilinei e poi mi costringono a frenare in curva.... perché non hanno il buon senso come alcuni moto-turisti di lasciare spazio....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Pine1918
Inviato: sabato 7 giugno 2014 15:29:30


Iscritto: 01/06/2014
Io sono una persona che ascolta le persone, però se permettete non tollero esser giudicato, alcuni di voi mi hanno fatto osservazioni tecniche che io ho più che apprezzato , altri sul fatto di voler apparire e basta..... Signori non ho bisogno di una moto per apparire, se fosse così vuol dire che sarei una persona davvero senza personalità..... Chiedo cortesemente di aver opinioni tecniche e non dei pregiudizi sulla mia persona..... Comunque alcune persone che conosco che per anni hanno guidato moto sono cadute perché si credevano mostri alla guida delle due ruote... Io sarò il meno esperto ma di tutti, e lo dico io per primo ma non venitemi a dar giudizi sul mio modo di essere.....
paoktm
Inviato: sabato 7 giugno 2014 15:48:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
vedi un po' tu.... ma se un neofita intende iniziare con una di queste moto.... scusa ma il sospetto è più che lecito.... perché tecnicamente la cosa non si spiega....la prendi perché ti piace e basta!!! non prendiamoci in giro, poi c'è chi è libero di pensare che è solo un apparire....se a te non piace, questo è un tuo problema

mi ricordi un amico... tue stesse parole.... dopo due mesi ha rivenduto la moto (ovviamente incidentata)....

le moto cadono anche a chi a esperienza.... stupidamente, per mille motivi, e poi è sempre così, mi è caduto un cross proprio giorni fa.....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:01:54



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Pine1918
Io sono una persona che ascolta le persone, però se permettete non tollero esser giudicato, alcuni di voi mi hanno fatto osservazioni tecniche che io ho più che apprezzato , altri sul fatto di voler apparire e basta..... Signori non ho bisogno di una moto per apparire, se fosse così vuol dire che sarei una persona davvero senza personalità..... Chiedo cortesemente di aver opinioni tecniche e non dei pregiudizi sulla mia persona..... Comunque alcune persone che conosco che per anni hanno guidato moto sono cadute perché si credevano mostri alla guida delle due ruote... Io sarò il meno esperto ma di tutti, e lo dico io per primo ma non venitemi a dar giudizi sul mio modo di essere.....


caro Pine non prenderla a male nessuno vuole sputare sentenze pregiudizievoli sul tuo conto, non ci si conosce quindi.. devi comunque ammettere ciò che hai scritto e questo non è contestabile.. per le opinioni tecniche e non solo ti sono state date..
se ammetti di conoscere persone che per anni hanno guidato moto e sono cadute perché si credevano mostri alla guida figuriamoci dunque uno inesperto cosa rischia.. (sulla propria pelle e quella degli altri..)

nel contesto la disapprovazione di chi ha esperienza e sa cosa dice non deve essere travisata e intesa come attacco personale perché il discorso vale in generale per tutti quelli che seppur si trovano alla prima moto pensano di poter gestire potenze simili (perché a quanto pare non sei il solo..), l' elettronica non guida al posto del neofita, e poi può essere cambiata con un semplice tasto, magari dopo qualche mesetto dopo che si potrebbe pensare "ormai ho acquisito sufficiente sicurezza, vediamo un po' come va sto bolide a piena potenza.." i famosi 5 minuti.. (che innegabilmente passano a tutti..) e poi..??

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Pine1918
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:16:33


Iscritto: 01/06/2014
ogni giorno sto rileggendo i vostri commenti e sto valutando di optare per un'altra moto ok, come ho detto prima ho scritto qui per consigli e io li sto prendendo tutti... Paso prova rileggere tutti i messaggi , e vedrai che tanti pensano che lo faccia solo per apparire e che me frego di ciò che mi viene detto,quasi fossi uno di quelli che vuole sentirsi dire solo cio che vuole.... Ho 33 anni non ho bisogno dei contentini da parte di nessuno... Apparire io???? Ripeto non ho bisogno della moto per farlo, la diavel mi piace per lo stile di guida e la linea che ha....l'apparire lo lascio alle persone che non hanno povere di testa
Pine1918
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:21:45


Iscritto: 01/06/2014
Un' ultima cosa gli autori di giudizi personali possono fare a meno di scrivere , io apprezzo leggere commenti tecnici e non cazzate su di me che nemmeno sanno come sono, grazie mille
paoktm
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:27:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Pine1918
Un' ultima cosa gli autori di giudizi personali possono fare a meno di scrivere , io apprezzo leggere commenti tecnici e non cazzate su di me che nemmeno sanno come sono, grazie mille


scusa ma l'unico che giudica qui sei tu....

puoi citare per favore i punti che trovi inopportuni.... magari impariamo tutti qualcosa

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:32:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pine1918
Un' ultima cosa gli autori di giudizi personali possono fare a meno di scrivere , io apprezzo leggere commenti tecnici e non cazzate su di me che nemmeno sanno come sono, grazie mille


Personalmente ho cercato di darti un parere preciso, ma ti assicuro che a volte leggendo alcune richieste di aiuto diventa difficile non iniziare a fare dell'ironia. Devi pensare che chi ha qualche anno di permanenza sul forum, e magari qualche anno di esperienza sulle due ruote, interventi come il tuo ne ha letti a decine ... opss ... a centinaia forse, e quasi sempre la persona che ha chiesto un parere l'ha fatto con la pretesa di sentirsi dire che la sua idea era quella giusta, che anche una moderna SBK1000 era la moto ideale per un neofita, e quasi sempre - contro i pareri anche dei più pacati qui dentro - l'acquisto veniva fatto salvo poi trovarsi in difficoltà.

Quindi capisco il tuo risentimento, tu chiedi un parere e ti senti in alcuni casi deriso. Ma prova a metterti anche nei panni di chi lo stesso consiglio l'ha dato in modo assolutamente identico altre mille volte e per altrettante mille volte non è stato ascoltato. Concedici che venga il dubbio che del parere cautelativo del prossimo anche a te importi poco, e questo lo dico in piena serenità proprio perchè non ci conosciamo, magari sei la persona più cauta e attenta di questo mondo, quindi PER PIACERE non leggerlo come un altro attacco personale, ma lo scrivo con lo stesso tono con cui ti parlerei seduto davanto davanti ad una birra.

Pensaci bene prima di acquistare una moto da 160cv come prima moto, e quando ci hai pensato pensaci ancora, e se vuoi fare un giochino cerca su questo stesso sito gli annunci delle monderne supersport 1000cc e vedrai che ne troverai un sacco di nuove, con pochissimi chilometri e spesso con le gomme che sembrano appena uscite dal gommista ... è gente che ha fatto un acquisto incauto e decide di rimetterci dei soldi piuttosto che farsi male.

ciao



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:37:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pine1918

ogni giorno sto rileggendo i vostri commenti e sto valutando di optare per un'altra moto

bene, molto bene, ma non rinunciare alla diavel come sogno, limitati a rimandarlo di un pochino. Un anno passa svelto e iniziando da una moto più facile scoprirai che quando arriverai finalmente al tuo sogno questo non sarà più il mostro che sembrava.

Originariamente inviato da Pine1918

...l'apparire lo lascio alle persone che non hanno povere di testa

bravo, questa mi piace !
una moto acquistata con il solo fine di apparire al bar del centro è una moto sprecata, una moto acquistata per apparire al bar del passo è una moto che è pronta a farti del male.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pine1918
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:46:44


Iscritto: 01/06/2014
Ciao Carlo infatti non penso di rinunciare ma come dici tu di rimandarla, ma certe persone dovrebbero imparare a esprimersi in modo diverso, per fortuna sono in pochi quelli che mi giudicano...... Non è male la nuova monster, ha una bella linea anche se mi fa paura la guida che ha... Vabbe vedrò di trovar in giro, basta che sia un Made in italy
Il Moderatore
Inviato: sabato 7 giugno 2014 17:56:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pine1918
certe persone dovrebbero imparare a esprimersi in modo diverso


questo è un forum e non il salotto di casa propria; è normale che gli utenti esprimano le proprie opinioni che mi sembra siano state educate

è ovvio che, ponendo una domanda, si possano ricevere risposte diverse, da quelle tecniche a quelle più personali; ma sinceramente non mi sembra che qualcuno abbia esagerato, come invece può essere avvenuto in altre circostanze

anzi, specialmente in questi casi in cui vengono chieste opinioni e non dati puramente tecnici o statistici, ben vengano anche le opinioni e le esperienze personali purché queste rientrino all'interno di ciò che comunemente può essere considerato buon senso e buona educazione

benvenuto tra noi

ciao ti offro un drink brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 7 giugno 2014 19:00:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pine1918
Ciao Carlo infatti non penso di rinunciare ma come dici tu di rimandarla, ma certe persone dovrebbero imparare a esprimersi in modo diverso, per fortuna sono in pochi quelli che mi giudicano...... Non è male la nuova monster, ha una bella linea anche se mi fa paura la guida che ha... Vabbe vedrò di trovar in giro, basta che sia un Made in italy
Dai un'occhiata a questa prova - http://www.moto.it/prove/prova5078asp-5078.html

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.