Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CASCO SU MISURA - TAGLIE FORTI - EXTRASIZE Opzioni · Visualizza
manzo5446
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 11:05:04


Iscritto: 11/04/2014
Ciao ragazzi, sono nuovo, disperato e in cerca d'aiuto...vi chiedo se conoscete aziende che fabbricano caschi su misura o artigiani che lavorano sui caschi o aziende che producono caschi taglie forti (ma davvero forti forti...) per modulari e jet. Pùò sembrare una domanda stupida, me ne rendo conto, ma non so dove sbattere la testa...arrampicarsi sui vetri
non riesco a trovare un casco per mio padre (60enne appassionato).La circonferenze testa è 67-68,molto grande ma nemmeno mostruosa, il problema è che ha la "testa lunga", non tonda, non larga...non ha mai posseduto un casco integrale. Ho provato con hjc integrale CL-SP x taglie 3xl 4xl e non gli entra...ho acquistato su internet dalla Germania un modello specifico GERMOT che va fino a 6xl e non gli entra nemmeno quello, gli si blocca sul mento...

Credo che l'ipotesi integrale vada scartata, resta il jet (la più semplice) e il modulare (il sogno...)


Non ve la faccio tanto lunga, avete capito...se potete aiutarmi...ve ne sarei grato.

(basta ridere ora...sono serio! Silenced )

LAMPS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 20:08:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Potrei dire che in 20 anni i caschi sono peggiorati . Una volta erano più "permissivi" e oltretutto più adattativi.
Per giunta la testa "a oliva" è la peggiore da adattare.
Purtroppo non ho indirizi specifici ma ti posso solo dire di andare negozio per negozio e girare,girare e ancora girare.
Anzi spesso nei posti più impensati come i negozi di zarrate per auto e i supermercati ci può essere qualcosa di valido.
Guarda tutto e di più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 21:08:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Alcune case permettono di sostituire le imbottiture, non so se questo può esserti di qualche aiuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 23:33:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Azzardo un consiglio: contattare direttamente una azienda produttrice?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
manzo5446
Inviato: sabato 12 aprile 2014 02:52:30


Iscritto: 11/04/2014
innanzitutto grazie per l'attenzione, gentilissimi. Scarto l'idea dell'imbottitura perchè va ad agire (specialmente in modelli grandi) in larghezza e non in lunghezza (il Germot 6xl aveva imbottiture removibili ma solo laterali...). Non avevo mai sentito la definizione "testa ad oliva" ma calza davvero a pennello. Considero l'idea di contattare case produttrici (il casco precedente era un Kiwi "scavato...") ma sinceramente non saprei quali possono (e specialmente sono interessate a...) fornire questo servizio di personalizzazione nei loro stabilimenti...avete qualche idea?
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 aprile 2014 07:30:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non di sicuro che produce in cina. Arrivano li etichettano e vendono.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 12 aprile 2014 11:34:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
prova a contattare agv

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
manzo5446
Inviato: sabato 12 aprile 2014 12:25:31


Iscritto: 11/04/2014
Ciao a tutti, ho contattato AGV nolan e Vemar...ho visto che a Laguna Seca BELL metteva in paliio a estrazione 25 caschi fatti su misura, sarebbe stata una buona soluzione!;-)
Conoscete qualche artigiano che si occupa di imbottiture caschi, avete per caso qualche contatto?
Buon weekend a due ruote!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.