Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio gomme Opzioni · Visualizza
gaju
Inviato: domenica 20 gennaio 2013 10:18:12



Iscritto: 19/01/2013
ciao da poco ho comprato un cbr rr 1000 06 secondo voi sotto questa moto che gomme dovrei montare solo x la strada e dovrei avere un po di durata ma sopratutto tenuta grazie
anonym_4124176
Inviato: domenica 20 gennaio 2013 11:35:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dovresti dirmi le misure,Dai un occhiata qui per ora,calcola le misure in automatico con anno e modello
http://moto.bridgestone.it/pneumatici-moto/stile/sport/

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: lunedì 21 gennaio 2013 17:00:37



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da gaju
ciao da poco ho comprato un cbr rr 1000 06 secondo voi sotto questa moto che gomme dovrei montare solo x la strada e dovrei avere un po di durata ma sopratutto tenuta grazie

Dunlop SportSmart promette entrambe le cose(mi sono state consigliate anche a me, ancora non provate), durata e tenuta sembrano essere doti contenute in queste gomme....
dai un occhio qui http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_SportSmart.jsp

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013 18:30:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao m'hai copiato pure la moto hehehe, moto sportiva gomme sportive le michelin km tantissimi tenuta ( per come piego io) buona, Bridgeston BT O16 PRO le ho appena messe per me buonissime vedro' quanti km faro' , complimenti per la moto ehehhebrindisi ( la mia è grigia). consiglio indipendentemente dalla marca gomme ( ultimo modello max 2-3 anni ) di mescola morbida la piu morbida omologata per uso stradale( No gomme per pista ma omologata )

V






PG
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 07:56:43



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la risposta, in caso di uso in strada è sempre quella: quelle che costano meno.
menek62
Inviato: sabato 2 febbraio 2013 15:54:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Quella che costa meno su un cbr1000rr ? Quelle che costano meno ? Sicuramente gomme da turismo e perche no datate e stagionate ottimo consiglio come mettere un portapacchi sulla ferrari ooops ,ma .Cerco di essere coerente tale moto tale gomma ,ciao

V






Paso.
Inviato: sabato 2 febbraio 2013 17:58:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
sono d'accordo nel cercare di risparmiare guardando le offerte di vari venditori, ma solo se si parla dello stesso prodotto e pari condizioni...
non dimentichiamo che sono quei pochi centimetri di contatto con l' asfalto a tenerci in piedi...!!
non monterei mai gomme inadeguate all' uso che ne farei o con DOT stagionato di anni pur di risparmiare...

le conseguenze di un acquisto sbagliato pur di risparmiare può costare molto caro... i danni in caso di caduta non si limitano soltanto alla moto che alla fine è solo metallo e plastica...
(carne ossa e vita valgono qualcosa più che 50/100€ risparmiati....!!)

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 febbraio 2013 18:14:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Può sembrare strano ma sui vari mezzi che ho avuto (la più potente il cagiva 750 elefant con 75 hp alla ruota) non sempre la gomma più costosa corrispondeva al comportamento migliore.
E' vero che sono passati quasi 20 anni ma per esempio le metz enduro 3 erano meno prestanti dei comuni mt 40 pirelli.
Il problema è che ci sono troppe variabili da considerare e a volte la STESSA gomma su una moto va più o meno bene e su un altra fa pena.
Non ho mai guardato un DOT,messo uguali davanti e dietro e nemmeno cambiato una gomma per età
Poi ovvio c'è moto e moto,quello che faccio su un harley o su una mono/bicilindrica tranquilla non è detto che si possa fare anche su una sputafuoco con il doppio o il triplo dei cv

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: sabato 2 febbraio 2013 18:18:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
esatto pasodiack per le gomme , e poi fattore puramente estetico che effeto fa una ferrari col portapacchi ma ciao

V






menek62
Inviato: sabato 2 febbraio 2013 18:25:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cioè una sportiva con gomme per gran turismo pugni

V






andrea58bettinelli
Inviato: domenica 19 maggio 2013 13:40:12


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao!
io ho appena montato Metzeler M5 , venendo da Michelin Power Pure e mi trovo molto bene.
è vero che a causa di questo tempo lupo ho fatto 200Km...è vero che la mia bimba ha 105 Cv e non 170(?)....ma credo sia un' ottima gomma e mi auguro almeno 5-6000km.


.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
mimala29
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 13:08:57


Iscritto: 27/05/2013
Locazione: marche
Ciao,io ti consiglio le Pirelli Diablo Rosso Corsa,il posteriore è una bimescola a 3 zone cosi' per i rettilinei stai tranquillo e quando scendi in piega hai una tenuta formidabile!+ o- ci farai 5000 km.ciao
massixj6
Inviato: sabato 1 giugno 2013 16:17:51



Iscritto: 01/06/2013
Ciao a tutti, io possiedo una yamaha xj 6 del 2009 e sono a 9000km con le dulop originali... Devo cambiare le gomme e mi hanno parlato molto bene delle pirelli diablo angelGt, qualcuno può consigliarmi qualche altra marca?

Ognuno di noi ha un bambino dentro che non morirà mai...
Paso.
Inviato: martedì 4 giugno 2013 18:04:58



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da massixj6
Ciao a tutti, io possiedo una yamaha xj 6 del 2009 e sono a 9000km con le dulop originali... Devo cambiare le gomme e mi hanno parlato molto bene delle pirelli diablo angelGt, qualcuno può consigliarmi qualche altra marca?

ciao massi, non posso fare altro che confermarti che le pirelli angel gt sono davvero formidabili!!
dopo lunga documentazione e riflessione (se montare sportive o gt) ho deciso di montarle sulla mia kawa z1000sx e ne sono rimasto veramente sbalordito!! con le coperture precedenti sembrava di guidare un cancello.. erroneamente ho creduto che la responsabile fosse proprio la mia nuova kawa (ciclistica e sospensioni), invece mi sbagliavo di grosso, quelle gomme precedenti proprio facevano cagcensurato ..

adesso ho riacquistato il piacere della guida, niente più manubrio pesante e legnoso ma assolutamente neutro e agile, assoluta rigorosità della traiettoria impostata in curva, sensibile aumento del feeling grip!!
dalle angel gt ne avevo letto bene anch' io ma non immaginavo che fossero così performanti sotto il punto di vista di guida sportiva.
morale della favola, per me consigliatissime!!

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
massixj6
Inviato: domenica 9 giugno 2013 09:35:45



Iscritto: 01/06/2013
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da massixj6
Ciao a tutti, io possiedo una yamaha xj 6 del 2009 e sono a 9000km con le dulop originali... Devo cambiare le gomme e mi hanno parlato molto bene delle pirelli diablo angelGt, qualcuno può consigliarmi qualche altra marca?

ciao massi, non posso fare altro che confermarti che le pirelli angel gt sono davvero formidabili!!
dopo lunga documentazione e riflessione (se montare sportive o gt) ho deciso di montarle sulla mia kawa z1000sx e ne sono rimasto veramente sbalordito!! con le coperture precedenti sembrava di guidare un cancello.. erroneamente ho creduto che la responsabile fosse proprio la mia nuova kawa (ciclistica e sospensioni), invece mi sbagliavo di grosso, quelle gomme precedenti proprio facevano cagcensurato ..

adesso ho riacquistato il piacere della guida, niente più manubrio pesante e legnoso ma assolutamente neutro e agile, assoluta rigorosità della traiettoria impostata in curva, sensibile aumento del feeling grip!!
dalle angel gt ne avevo letto bene anch' io ma non immaginavo che fossero così performanti sotto il punto di vista di guida sportiva.
morale della favola, per me consigliatissime!!

ciao

Grazie Paso! brindisi Martedì le ordinerò dal mio gommista e finalmente potrò farle indossare alla mia bimba!!

Ognuno di noi ha un bambino dentro che non morirà mai...
Paso.
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 16:20:36



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da massixj6
Grazie Paso! brindisi Martedì le ordinerò dal mio gommista e finalmente potrò farle indossare alla mia bimba!!


ma poi le hai montate ste gomme? come ti ci trovi?


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Motoclub Stelvio
Inviato: giovedì 25 luglio 2013 10:34:53



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
Le gomme su una moto sono fondamentali magari spendete qualcosa in più ma ricordate che sono le gomme vi danno un buon grip con l'asfalto e a volte evitano che perdiate il controllo. Ovvio che poi c'è anche il resto sopensioni ciclistica etc. Comunque sia le gomme contano soprattutto se volete far pieghe in un certo modo.
Paso.
Inviato: giovedì 25 luglio 2013 22:07:21



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Motoclub Stelvio
Le gomme su una moto sono fondamentali magari spendete qualcosa in più ma ricordate che sono le gomme vi danno un buon grip con l'asfalto e a volte evitano che perdiate il controllo. Ovvio che poi c'è anche il resto sopensioni ciclistica etc. Comunque sia le gomme contano soprattutto se volete far pieghe in un certo modo.

concordo con quanto dici, spero comunque che non ti riferisci alle Angel GT perché non sono affatto gomme economiche visto che costano quanto quelle più sportive e sono naturalmente di qualità..
personalmente confermo quanto ho scritto nei messaggi precedenti, le ho chiuse senza la minima incertezza, anzi ho osato senza indugi visto il gran grip e feeling che comunicano, ne sono molto soddisfatto quindi consigliatissime per l' uso stradale..!!
peccato solo che il nostro amico sia sparito e non se ne è saputo più nulla...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
CristianoCocchi
Inviato: mercoledì 26 marzo 2014 17:55:37


Iscritto: 26/03/2014
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.