Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione a tempo determinato Opzioni · Visualizza
Mattia.Rossini279
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 22:18:34


Iscritto: 10/12/2013
Ciao a tutti,
vi chiedo un'informazione, sapete se esistono delle assicurazioni per le moto e scooter che si possono pagare non per l'intero anno solare?
Cerco di spiegarmi meglio, non utilizzo il mio scooter tutto l'anno, ma solo una parte (il periodo più caldo dell'anno), per ora sto pagando l'assicurazione tutto l'anno, ma vorrei ridurre le spese, pertanto mi piacerebbe pagare l'assicurazione solo per il periodo che lo utilizzo.
Ho sentito parlare di assicurazioni semestrali ma non ho mai stipulato una di queste tipologie di assicurazioni, inoltre per lo scooter ho sempre fatto assicurazioni online.

Chiedo se qualcuno può gentilmente dirmi se ha esperienza diretta su assicurazioni sicure a tempo e stipulate online via internet.

Se poi siete così gentili di darmi qualche dritta sulle assicurazioni, sicure, più economiche.

Grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto.

Saluti.
Mattia
menek62
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 11:30:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
io ho l' assicurazione tutto l' anno . c'è un mio amico che ha un assicurazione che - ferma - quando non usa la moto , per esempio paga x un anno , poi quando vuole la ferma ( senza costi aggiuntivi ) passati i 12 mesi di effettivo utilizzo ,scade l'assicurazione , indipendentemente dagli anni trascorsi , quel che conta sono i mesi di utilizzo cioe' 12 mesi , l' assicurazione del mio amico è la -genertel - , prova a telefonare per info piu' dettagliate e per un preventivo , ciao

V






laledrifting
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 20:27:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da go.mim
io ho l' assicurazione tutto l' anno . c'è un mio amico che ha un assicurazione che - ferma - quando non usa la moto , per esempio paga x un anno , poi quando vuole la ferma ( senza costi aggiuntivi ) passati i 12 mesi di effettivo utilizzo ,scade l'assicurazione , indipendentemente dagli anni trascorsi , quel che conta sono i mesi di utilizzo cioe' 12 mesi , l' assicurazione del mio amico è la -genertel - , prova a telefonare per info piu' dettagliate e per un preventivo , ciao

faccio la stessa cosa anch'io con la "axa"................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Mattia.Rossini279
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013 20:50:23


Iscritto: 10/12/2013
Ok, grazie a tutti. Mi hanno parlato di assicurazioni a sospensione e temporanee e mi sto informando. Pare che sia meglio farla semestrale per un rapporto di qualità/prezzo.

Saluti.
Mattia
laledrifting
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013 13:18:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
si....ma se la fai semestrale, o la tieni ferma 6 mesi o la usi tutto l'anno.........................
a parte che la puoi fare semestrale e interromperla lo stesso ma ti costa qualcosa in più..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.