Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione e relativo consiglio moto :D Opzioni · Visualizza
Cava5673
Inviato: domenica 29 settembre 2013 14:18:20


Iscritto: 29/09/2013
Ciao a tutti!

La mia storia motociclistica, rigorosamente tassellata, nasce in quel del ponente ligure, da ragazzino, quando col foglio rosa iniziai a smanettare con un docile ottantino TM. Passai poi al 125, 250-2T e qualche giretto quà e là su altre cilindrate.

Ora il ragazzino è un po' cresciuto e vive nel capoluogo del grigiume lombardo, dove le sue linee di alberi e terra sono diventate di asfalto, pali della luce e cartelli stradali piange piange piange


In poche parole mi sono ampiamente rotto le scatole di girare con uno scooterone, sono quindi in cerca di un nuovo mezzo.
Il cuore ed il polso mi dicono di comprarmi un enduro o un motard, ma la ragione mi ricorda quanto siano mezzi "scomodi" e poco versatili.
Chiniamo dunque la testa all'endurone stradale, e qui arriva la scelta:

Cerco qualcosa di divertente, che pur con ovvie limitazioni possa non farmi rimpiangere troppo i nervosi motori della gioventù.
Non farò grandi sterrati, ma sicuramente un po' di terra la vedrà
Non la userò per gite lunghe, al massimo giretto turistico domenicale, solo o in 2
La userò quotidianamente (neve permettendo) per spostamenti e lavoro

Budget da usato, sui 2000, non mi interessa, o meglio non posso permettermi l'ultimo ritrovato tecnologico

GRAZIE!
Wormbike
Inviato: domenica 29 settembre 2013 19:58:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Cava.
Il budget è parecchio risicato.
Potresti cercare una Honda Transalp 650 (mantengono bene il valore, quindi andresti a prendere comunque mezzi sfruttati di più o meno dieci anni, ma si tratta di una moto robustissima, anche se bisogna valutare con attenzione l'acquisto), oppure una Aprilia Pegaso 650 (un bel mono Rotax, comoda e reperibile anche in versioni non molto obsolete, come la Pegaso 650 Trail). In entrambi i casi, parlo di moto con anteriore da 21'.
Ti direi anche la mia amata V-Strom 650, ma dovresti fare un altro sforzo con il budget, tra i 500 ed i 1000 euro.

P.S.
Per valutare se non ti avevo scritto una quarzata, ho cercato la Pegaso Trail tra le usate del sito, e in effetti il prezzo è generalmente superiore, ma c'è una buona occasione, adatta al tuo budget, proprio nella tua zona d'origine...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Cava5673
Inviato: domenica 29 settembre 2013 20:22:15


Iscritto: 29/09/2013
Grazie per i consigli :D Il KLE500 come lo vedresti nel contesto?

Mi sembra che l'usato rientri bene nel mio budget..
menek62
Inviato: domenica 29 settembre 2013 20:59:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao Cava benvenuto. ti consiglio una yamaha wr 400 f , poi secondo me il kle 500 non è adatto alla terra , certo non si puo dire altrettanto del wr 400 f sia adatto x andare in due , ciao V

V






Cava5673
Inviato: domenica 29 settembre 2013 22:46:58


Iscritto: 29/09/2013
Originariamente inviato da go.mim
ciao Cava benvenuto. ti consiglio una yamaha wr 400 f , poi secondo me il kle 500 non è adatto alla terra , certo non si puo dire altrettanto del wr 400 f sia adatto x andare in due , ciao V


Mi piacerebbe un sacco ma..troppo estremo!
Ho bisogno di un mezzo pù tranquillo e versatile..
lumachina
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 10:52:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Yamaha XT660R




lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.