Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

le cambiate di Alonso Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 settembre 2013 14:45:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quindi oggi salta fuori ufficialmente quello che dicevo già diversi mesi fa, e cioè il fatto che Alonso usa il cambio molto più di altri

a Singapore 78 cambiate contro le 68 di Button, per fare un esempio

da una parte vuol dire che cerca di ottimizzare al massimo la coppia in funzione della velocità, con la macchina sempre in tiro al massimo, e anche che una scalata in più può aiutare la frenata, diminuendo il rischio di bloccaggio (Hamilton per esempio blocca molto spesso) ottenendo anche un minor degrado delle gomme e forse una minor usura dei freni

d'altro canto invece abbiamo che il motore, essendo sempre al numero di giri ottimale, a volte lo è troppo, cioè si perde trazione perché il posteriore scivola in accelerazione; e quindi si è costretti ad aumentare l'effetto traction control con tagli di potenza in ripresa a uscita curva

quindi si ottiene l'effetto opposto

l'avevo notato vedendo i gp con Alonso live e infatti vedevo che scalava tantissime volte, più degli altri

adesso non so se possono correggere questa cosa, se lui vuole correggerla o se quesro è il suo stile di guida e non si cambia

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: sabato 21 settembre 2013 20:34:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ho idea che a parte il suo stile di guida questa macchina vada guidata proprio così.............mi sa proprio che a maranello srtanno già pensando al 1600 turbo 2014...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: sabato 21 settembre 2013 23:34:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
IL turbo potrebbe cambiare molto lo stile di guida. Probabilmente si allungherà il regime utile, e di conseguenza le cambiate dovrebbero diminuire.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.