Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e per massa che se ne va.....ip ip....HURRA' Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 settembre 2013 00:39:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non ricordo il gran premio: durante il giro di allineamento, pioveva, prost è finito nell'erba/fango e non ha nemmeno raggiunto il via

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 17 settembre 2013 01:46:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
non ricordo il gran premio: durante il giro di allineamento, pioveva, prost è finito nell'erba/fango e non ha nemmeno raggiunto il via


San Marino... me lo ricordo molto bene... era uscito di pista come un broccolo... il "Professore"... che figura....

ecco il video dove si vede benissimo come Berger invece era riuscito senza nessun problema a rimettersi in carreggiata

http://www.youtube.com/watch?v=umtRpazmRJ4

quando ti riferivi al bagnato, mi era venuto in mente il famoso Gp di Monaco, dove il giovane Senna, su una macchina non competitiva, sotto la pioggia battente, giro dopo giro, si stava avvicinando al Broccolo...e la commissione, entrò in soccorso di Prost sospendendo la corsa...

Senna esultò come se avesse vinto... e per me aveva vinto lui... così come per me vinse il mondiale che Prost, sempre con i favori delle commissione, rubò speronandolo....

Prost per me rappresenta lo sport politicizzato... per questo non mi piace...

Dopo la morte di Senna Prost è diventato direttore o presidente della fondazione di Senna,,, impiegando le sue doti di professore e politico per fini più nobili

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 settembre 2013 11:29:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ottimo che hai trovato il video!

in quel frangente Prost ha raggiunto l'apice delle figure da cioccolataio; e non dimentichiamo un gp del giappone in cui si ritirò perché pioveva e perse il mondiale (o ricordo male?)

a proposito di pioggia un grande era Vittorio Brambilla che vinse la sua unica gara sotto l'acqua in un gp che fu interrotto e gli diedero slo metà punti

intervistato disse che con la pioggia... " se và più sè adasi ma se và istèss!"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 settembre 2013 11:33:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, mi sono sbagliato, quello che si era ritirato in giappone era Lauda

qui il video di Brambilla che vinse in austria

http://youtu.be/7GLXgP4Etwg

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 17 settembre 2013 12:10:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
comunque Lauda era già stato coraggioso a tornare a correre dopo l'incidente... quindi questo ritiro anche ci sta...

Per quanto riguarda l'altra coppia, a Suzuka si era disputata l'ultima gara della stagione e Prost per vincere il mondiale avrebbe solo dovuto non farsi superare da Senna, scivolato in fondo alla griglia (per un guasto)... Senna fece una corsa magistrale...sotto una pioggia intermittente, recuperò Prost... si fece speronare da Prost... riuscì a tornare ai box, sostituire il musetto, ripartire, riprendere Prost per poi superarlo....

ovviamente a fine gara i commissari decisero di squalificare Senna... regalando il titolo a Prost...

L'anno successivo Senna, questa volta era lui che non doveva farsi superare da Prost, fece il miglior tempo in qualifica, ma i commissari decisero di invertire la griglia di partenza, facendo scivolare Senna sul lato sporco della pista....e Prost (2nd) su quello pulito

Senna protestò ma non gli venne dato ascolto...

Alla partenza Senna mantenne la traiettoria andando così a speronare Prost...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 17 settembre 2013 13:09:13



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
l'elettronica fa sembrare tutti bravi, e nonostante questo massa è scarso: ma senza taglio della potenza, antispin, antispan e spic&span come farebbe?

vi ricordate che per due volte ha tagliato una curva distruggendo la sospensione sia in prova che in gara?

una volta, come dite voi, ci volevano gli attributi, mentre ora anche prost potrebbe correre sotto l'acqua...

oddio cos'ho detto, ho toccato prost

pa pa paura

mega spavento


eh eh.......anche se era un gran campione hai ragione.......quando pioveva era come un gatto nel catino!!!!causa persa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: martedì 17 settembre 2013 14:10:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Otto forse eri più piccolo, ma c'era un certo Clay da Lugano, se ben ricordi. Quell'anno 1970 a Monza di fronte al mitico striscione " Regazzoni siamo Giunti all'ora Icks" c'ero anch'io. Con orgoglio posso dirlo "ho visto cose...e persone.............
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 00:06:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, non ero piccolo, avevo 11 anni e non mi perdevo una gara (in tv); solo più tardi ho visto un po' di gp dal vivo

adoravo Clay regazzoni e ho goduto come una triglia vederlo vincere a Monza nel 70 con la folla esultante

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.