Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto sto impazzendo ... carburatore beverly ! Opzioni · Visualizza
ivn87
Inviato: martedì 27 agosto 2013 15:28:01


Iscritto: 28/09/2011
Tutto è iniziato così "puliamo il carburatore"
Il risultato è che il Beverly parte rimane al minimo tranquillamente ma dando gas si pianta,
o meglio non accelera come se non pesca benzina ma smontando il carburatore la vaschetta è piena.

Vi dico quello che ho fatto:
1)Smontato carburatore lasciato nella benza per un giorno.
2)È poi messo nella vasca ad ultrasuoni, venuto come nuovo.
3)Rimontanto tutto (non è avanzato nessuna vite o pezzo ahah)

Tutto sembra ok ma il beverly non và, preciso delle cose :
-collettore aspirazione nuovo (sostituito in precenza)
-membrana carburatore nuova (sostituita in precenza)
-filtro aria pulito
-candela ok
-tutti i tubi benzina e filtro sostituiti(vedi test benzina)

Qualsiasi idea è utile ...

Vi allego foto e video :






Questa è la prova pompa della benzina :
http://imageshack.us/clip/my-videos/706/zljtinscnbfypsuwswohjk.mp4

Seconda prova apertura farfalla e spruzzo :
http://img801.imageshack.us/img801/8901/gd4zdlmosxcdauooymhfta.mp4

Terza prova galleggiante e spillo chiusura vaschetta :
http://img835.imageshack.us/img835/7402/u9mkffajtzsspepzzmcuxs.mp4

Grazie in anticipo

Ivan
bymaxx
Inviato: martedì 27 agosto 2013 15:57:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Membrana montata correttamente? Getto del massimo pulito bene bene? Pompa di ripresa aspira aria?
bymaxx
Inviato: martedì 27 agosto 2013 16:01:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Nella prima foto si nota una vite chiusa a fondo e storta con la molletta completamente compressa, era così anche prima?
ivn87
Inviato: martedì 27 agosto 2013 16:56:12


Iscritto: 28/09/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Membrana montata correttamente? Getto del massimo pulito bene bene? Pompa di ripresa aspira aria?


Getto ma x pulito sicuro si vede dentro è bello largo :-)
Membrana nuova e monta correttamente ha un verso nella gomma e la molla e il tappo serrati bene .
La pompa di ripresa aspira aria ?? bella domanda mi aiuti ad identificarla e fare delle prove?
Parli di questa ?
ivn87
Inviato: martedì 27 agosto 2013 16:57:57


Iscritto: 28/09/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Nella prima foto si nota una vite chiusa a fondo e storta con la molletta completamente compressa, era così anche prima?

si è la vite del minimo, non fà altro che simulare un pò di giro di acceleratore.
bymaxx
Inviato: martedì 27 agosto 2013 20:37:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
No è quel pistoncino azionato da quella leva scura mossa a sua volta dalla camma dell'acceleratore, può essere chela guarnizione sia rotta o la mollettina interna bloccata o rotta o il condotto interno otturato. controlla anche la candela che non sia con le punte troppo distanti.
laledrifting
Inviato: martedì 27 agosto 2013 21:59:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
normalmente quando "invasa" così quando accelleri è facile che arrivi troppa benzina, ma per assurdo potrebbe anche essere che ne arrivi a sufficienza al minimo ma non ne arrivi abbastanza quando acceleri.......visto che dici che il getto del max è libero potrebbe essere il condotto dove lo vai ad avvitare ad essere ostruito...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ivn87
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 09:11:00


Iscritto: 28/09/2011
Originariamente inviato da bymaxx
No è quel pistoncino azionato da quella leva scura mossa a sua volta dalla camma dell'acceleratore, può essere chela guarnizione sia rotta o la mollettina interna bloccata o rotta o il condotto interno otturato. controlla anche la candela che non sia con le punte troppo distanti.


L'ho controllato la guarnizione è ok la molletta anche, se vedi ho un video che provo ad accelerare con il carbu in mano e spruzza bene.
ivn87
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 09:11:58


Iscritto: 28/09/2011
Originariamente inviato da laledrifting
normalmente quando "invasa" così quando accelleri è facile che arrivi troppa benzina, ma per assurdo potrebbe anche essere che ne arrivi a sufficienza al minimo ma non ne arrivi abbastanza quando acceleri.......visto che dici che il getto del max è libero potrebbe essere il condotto dove lo vai ad avvitare ad essere ostruito...........


Ho paura che non arrivi troppa benzina è altro , forse un problema di aria, non affoga, è come se perde colpi tum tum tum botte secche e si spegne ...
ivn87
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 09:05:07


Iscritto: 28/09/2011
HO UNA NOVITA' :
Ho comprato un keihin 30 di un 250cc completo di tutto, senza cambiare i getti,(sono passato da un 118-34 del walbro29 al 100-38 del keihin30), ora va bene scoppietta poco poco quando stacca la frizione dalla camapana ma và beneeeeeeeee

Ora non saprò mai quale era il mio problema ma un idea ce l'ho il porta getto del massimo era molto più avvitato che in origine forse lo spillo così non riusciva a far entrare la benzina necessaria, alzando lo spillo almeno una tacca avrei sopperivo chi lo sà ...
laledrifting
Inviato: venerdì 30 agosto 2013 18:50:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
meglio così.....problema risolto......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.