Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto nuovo scooter (sfogo) Opzioni · Visualizza
Giangi7286
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 22:39:23


Iscritto: 23/07/2013
Vi voglio raccontare quanto accaduto per l'acquisto di un nuovo scooter sia su internet che in concessionarie.

Senza fare nomi... il problema riguarda la comunicazione pessima che esiste tra un potenziale acquirente e chi dovrebbe 'convincerlo' a comprare. Sembra incredibile ma in tempo di crisi e di recessione per quanto riguarda lo scooter, nessuno ha fatto niente per accaparrarsi un cliente. Mi spiego meglio. Ho messo un annuncio su Moto.it che cercavo un tipo di scooter, nessuno mi ha risposto dopo una settimana. Ho chiesto un preventivo per un'Aprilia srv850 con doverosa prova prima di acquistare, mi hanno risposto che non avevano moto demo! Punto e basta. Ho chiesto a un concessionario di farmi un preventivo di massima per il mio reso con tanto di foto allegate, nemmeno una risposta, ho chiamato un concessionario di zona per vedere due modelli, mi ha risposto che al momento non li aveva a disposizione! Vabbene mi tengo il mio vecchio scooter fino allo sfinimento. Ma non mi vengano a raccontare che il settore è in crisi! Sono i pigri concessionari che sono in crisi IMHO. Scusate lo sfogo
gian
menek62
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 23:33:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
chiedere è lecito rispondere è cortesia , è probabile che non tutte le moto sono a disposizione x la prova cliente , se l' argento luccica puo fare miracoli , a volte diciamo Angel , ciao V

V






paoktm
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 00:40:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non so che dire... è difficile comprendere quali reali motivazioni si celino dietro lo scarso interesse dei concessionari... io sostengo che tanti anni di vacche grasse siano stati deleteri per la comunicazione tra cliente e commerciante... ma non ne posso fare una regola assoluta

ma a parte questo, e a parte il fatto che non nutro una particolare simpatia per scooteroni, sul modello da te citato, da un test fatto su banco prova, è risultato che ben pochi cavalli arrivano veramente alla ruota (mi sembra di ricordare, ma verifica meglio, che un quarto abbondante si perda non so dove)...

per il resto concordo con go.mim

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 07:44:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in che periodo dell'anno è avvenuto tutto questo ed in che zona d'italia?
vanno valutati tutti i fattori, chiusure per ferie e mancanza di prodotto in tempo di crisi effettiva.
certo. la comunicazione, comunque anche in caso di negativo riscontro (mancanza prodotto, impossibilità di prova etc) non deve mancare mai.
si tende a non rispondere alle mail se non si hanno propositi di vendita, e qui sta l'errore: comunicare assicura un riscontro anche per il futuro: non vendi ora, ma magari far due anni.
Lyonard
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 11:34:46



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Magari è stata solo sfortuna! Io ho incontrato concessionari che alle prove ufficiali della casa stavano in mezzo alla gente dicendo "Cosa [beep]provano questi imbecilli, tanto non ci sanno neanche andare in moto, figuriamoci sentire la differenza tra una e l'altra". Mentre altri concessionari con cui ero andato solo ad informarmi che hanno insistito per farmi provare la loro moto (LORO non del negozio). Il mondo è bello perchè è vario, dicono.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Giangi7286
Inviato: venerdì 9 agosto 2013 11:34:05


Iscritto: 23/07/2013
Innanzitutto grazie per aver letto il mio post e per la solidarietà.
In Liguria lo scooter è quasi indispensabile per fare la spesa e il mio SH 300 me lo sono goduto proprio. Non posso comprare una moto per via del costo, eh già o la Guzzi California o niente!! e allora ripiego sullo scooter che comunque è divertente e ho pensato vari modelli che fossero un pò più comodosi dell'SH per fare anche qualche bel giro, adesso che posso, ma mi sono ritrovato nell'indifferenza che ho descritto. Per esempio Aprilia srv850 come si fa a comprarlo senza provarlo? E in Liguria c'è solo un concessionario! Saluti a tutti V
PG
Inviato: venerdì 9 agosto 2013 17:47:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
hai fatto questa richiesta al produttore?
Giangi7286
Inviato: venerdì 9 agosto 2013 18:37:37


Iscritto: 23/07/2013
Mah mi sembra di smuovere un pò troppo le acque e poi l'Aprilia era solo un esempio e una curiosità da soddisfare per uno scooter veramente unico in tutti i sensi. Ciao
Lyonard
Inviato: venerdì 9 agosto 2013 20:51:33



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Per me non smuovi nulla di troppo, è un modello molto particolare e non possono pretendere che tu lo compri sulla fiducia, ne lasciarsi andare così un cliente! Poi se non ti soddisfa non lo compri

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
libe01
Inviato: sabato 10 agosto 2013 13:54:39



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
mi viene da pensare che spesso i conc guadagnano veramente poco sulla vendita,tanto da non sbattersi più. Certo è che se dovessi decidere di comprare qualcosa di nuovo vorrei essere trattato come un signore...
Michelangelo02
Inviato: domenica 25 agosto 2013 16:25:21


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da libe01
mi viene da pensare che spesso i conc guadagnano veramente poco sulla vendita,tanto da non sbattersi più. Certo è che se dovessi decidere di comprare qualcosa di nuovo vorrei essere trattato come un signore...


Quotissimo di bruttissimo!!! Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.