Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ARAI nuovi difettati ed assistenza fantasma Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 16:41:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè ber dovrebbe ripagarti un fondo di magazzino di bartoli?
ripeto secondo me è bartoli che doveva venderti il casco scontato "perchè fondo di magazzino" e non perchè da lui costano poco e basta. L'unico colpevole è il venditore in questo caso. IMHO

firmato il reka
caludios
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 19:32:19


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da reka
perchè ber dovrebbe ripagarti un fondo di magazzino di bartoli?
ripeto secondo me è bartoli che doveva venderti il casco scontato "perchè fondo di magazzino" e non perchè da lui costano poco e basta. L'unico colpevole è il venditore in questo caso. IMHO


Il venditore è colpevole di avermi rifilato una sola. La Ber Racing è colpevole di non avere prestato la garanzia prevista sugli articoli nuovi. E ripeto, ai fini della garanzia vale la data di acquisto e non la data di fabbricazione. Comunque, in termini pratici, io ho buttato 200€, Bartoli ha smaltito un prodotto che gli occupava spazio nella grotta dove tieni stokkati gli Arai come se fossero salami, e Ber Racing ha fatto orecchie da mercante
nicola66
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 19:57:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da reka
perchè ber dovrebbe ripagarti un fondo di magazzino di bartoli?
ripeto secondo me è bartoli che doveva venderti il casco scontato "perchè fondo di magazzino" e non perchè da lui costano poco e basta. L'unico colpevole è il venditore in questo caso. IMHO


Il venditore è colpevole di avermi rifilato una sola. La Ber Racing è colpevole di non avere prestato la garanzia prevista sugli articoli nuovi. E ripeto, ai fini della garanzia vale la data di acquisto e non la data di fabbricazione. Comunque, in termini pratici, io ho buttato 200€, Bartoli ha smaltito un prodotto che gli occupava spazio nella grotta dove tieni stokkati gli Arai come se fossero salami, e Ber Racing ha fatto orecchie da mercante


A norma di legge (legge Monti/03) la Ber ha ragione e non è tenuta a riconoscerti nessuna garanzia in quanto non è quella che ti ha venduto direttamente il casco. E' Bartoli che deve provvedere, poi lui a sua volta può rivalersi sulla Ber.
Ti rinnovo il consiglio, mandagli una raccomandata.

Sai qual'è il paradosso? E' che se il tuo casco è veramente garantito 5 anni dalla Ber, potresti tra 24 mesi (scaduto il periodo durante il quale solo Bartoli è l'unico legalmente responsabile)chiedere a loro la riparazione o la sostituzione.
Sul certificato cosa c'è scritto che è coperto da garanzia per i 5 anni?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
caludios
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 22:13:17


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
caludios
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 22:14:21


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da reka
perchè ber dovrebbe ripagarti un fondo di magazzino di bartoli?
ripeto secondo me è bartoli che doveva venderti il casco scontato "perchè fondo di magazzino" e non perchè da lui costano poco e basta. L'unico colpevole è il venditore in questo caso. IMHO


Il venditore è colpevole di avermi rifilato una sola. La Ber Racing è colpevole di non avere prestato la garanzia prevista sugli articoli nuovi. E ripeto, ai fini della garanzia vale la data di acquisto e non la data di fabbricazione. Comunque, in termini pratici, io ho buttato 200€, Bartoli ha smaltito un prodotto che gli occupava spazio nella grotta dove tieni stokkati gli Arai come se fossero salami, e Ber Racing ha fatto orecchie da mercante




A norma di legge (legge Monti/03) la Ber ha ragione e non è tenuta a riconoscerti nessuna garanzia in quanto non è quella che ti ha venduto direttamente il casco. E' Bartoli che deve provvedere, poi lui a sua volta può rivalersi sulla Ber.
Ti rinnovo il consiglio, mandagli una raccomandata.

Sai qual'è il paradosso? E' che se il tuo casco è veramente garantito 5 anni dalla Ber, potresti tra 24 mesi (scaduto il periodo durante il quale solo Bartoli è l'unico legalmente responsabile)chiedere a loro la riparazione o la sostituzione.
Sul certificato cosa c'è scritto che è coperto da garanzia per i 5 anni?


Ti quoto e ti ringrazio. io ho dato un okkio alla garanzia degli ARAI che è pubblicata da BER RACING sul suo sito. In particolare BER RACING è resposanbile non solo della distribuzione, ma anche della assistenza. ed infatti il mio casco è stato assistito da loro, ma solo parzialmente. Mi spiego ancora meglio: la garanzia c'è e me l'hanno riconosciuta, ma solo per le parti che potevano cambiare. RISULTATO? Il mio casco ARAI è impraticabile (per la storia degli interni ruvidi che provocano eritemi sulla fronte). 200euro buttati
caludios
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 22:23:01


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da reka
perchè ber dovrebbe ripagarti un fondo di magazzino di bartoli?
ripeto secondo me è bartoli che doveva venderti il casco scontato "perchè fondo di magazzino" e non perchè da lui costano poco e basta. L'unico colpevole è il venditore in questo caso. IMHO


Non voglio che la BER mi ripaga, ma mi ripari il fondo di magazzino!
Carlo Baldi
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 06:46:06


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Ciao,
penso che l'unica cosa sia rivolgersi all'Associazione dei Consumatori (la trovi su Internet) e insieme a loro scrivere al negoziante e per conoscenza alla BER Racing. Il casco poteva essere venduto anche se vecchio di 8 anni in quanto la legge vieta di produrre caschi omologati secondo precedenti standard (probabilmente il tuo è 22-04), ma non ne vieta la vendita. Comperare un casco per corrispondenza è (a mio parere) un errore in quanto un casco è paragonabile ad un paio di scarpe : lo devi provare prima di acquistarlo. Secondo me assieme all'Associazione dei Consumatori puoi risolvere la cosa in quanto come è stato detto in post precedenti il casco deve essere garantito per due anni dal negoziante e dalla data dell'acquisto (fa fede lo scontrino) scattano i cinque anni di garanzia Arai. Non mi stupisce più di tanto la reazione della BER Racing in quanto loro non sono produttori, ma semplici importatori. Quindi non intendono accollarsi un casco che dovrebbero solo inviare al macero. E' sempre meglio rivolgersi ad aziende produttrici possibilmente Italiane che non avrebbero avuto problemi a cambiarti l'interno o comunque ad intervenire sul casco e a sostituire una guarnizione. Non fatevi mai "impressionare" dal marchio, ma valutate bene la qualità del casco che state acquistando. Informatevi leggendo le prove ed i commenti sui vari siti internet (anche noi proviamo i caschi e posso dire in modo abbastanza dettagliato) calzate due o tre volte il casco che intendete acquistare e cercate di tenerlo in testa per qualche minuto. Aprite e chiudete le prese d'aria e la visiera ed accertatevi che tutto funzioni al meglio. Non sprecate i vostri soldi.
Ciao
caludios
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 10:33:52


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Ciao,
penso che l'unica cosa sia rivolgersi all'Associazione dei Consumatori (la trovi su Internet) e insieme a loro scrivere al negoziante e per conoscenza alla BER Racing. Il casco poteva essere venduto anche se vecchio di 8 anni in quanto la legge vieta di produrre caschi omologati secondo precedenti standard (probabilmente il tuo è 22-04), ma non ne vieta la vendita. Comperare un casco per corrispondenza è (a mio parere) un errore in quanto un casco è paragonabile ad un paio di scarpe : lo devi provare prima di acquistarlo. Secondo me assieme all'Associazione dei Consumatori puoi risolvere la cosa in quanto come è stato detto in post precedenti il casco deve essere garantito per due anni dal negoziante e dalla data dell'acquisto (fa fede lo scontrino) scattano i cinque anni di garanzia Arai. Non mi stupisce più di tanto la reazione della BER Racing in quanto loro non sono produttori, ma semplici importatori. Quindi non intendono accollarsi un casco che dovrebbero solo inviare al macero. E' sempre meglio rivolgersi ad aziende produttrici possibilmente Italiane che non avrebbero avuto problemi a cambiarti l'interno o comunque ad intervenire sul casco e a sostituire una guarnizione. Non fatevi mai "impressionare" dal marchio, ma valutate bene la qualità del casco che state acquistando. Informatevi leggendo le prove ed i commenti sui vari siti internet (anche noi proviamo i caschi e posso dire in modo abbastanza dettagliato) calzate due o tre volte il casco che intendete acquistare e cercate di tenerlo in testa per qualche minuto. Aprite e chiudete le prese d'aria e la visiera ed accertatevi che tutto funzioni al meglio. Non sprecate i vostri soldi.
Ciao


Grazie per il consiglio, ma credo non sia chiara la posizione scorretta di BER. Ho comprato un casco pieno di difetti, scaduto il periodo per il recesso lo ho inviato all'assistenza per usufruire della GARANZIA DI LEGGE, tanto pubblicizzata da BER. Fin qui tutto corretto e legittimo, o sbaglio?
Bene, a questo punto BER non mi ripara il casco, o meglio, sistema qualche cosa banale (e tra l'altro con grande superficialità perchè lo spoiler si è ristaccato davanti al negoziante che mi ha restituito il casco di ritorno dall'intervento di assistenza). Gli interni sono quelli vecchi ruvidi come carta vetro e che causano eritemi alla fronte (dimostrabile in poki minuti). A questo punto Lei crede che BER abbia ottemperato ai suoi doveri? Io credo di no. Oltre alla totale assenza di serietà e di cura dei clienti (Bombarda, direttore di Ber Italia, mi ha inizialmente contattato riempiendomi di chiacchiere, romanzi di pagine e pagine vergognosamente vuoti di alcun contenuto, e, soprattutto, di alcuna soluzione e/o giustificazione del loro comportamento), la garanzia PUBBLICIZZATA OVUNQUE non è stata rispettata. Ho segnalato tutto l'accaduto al Garante del mercato e della concorrenza, come esempio concreto e documentabile di PUBBLICITA' INGANNEVOLE. saluti
PG
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 11:41:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
d.l. 24 del 02/02/2002. della vendita risponde legalmente il venditore.
caludios
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 11:57:38


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da PG
d.l. 24 del 02/02/2002. della vendita risponde legalmente il venditore.


e della mancata garanzia, diversamente da quanto pubblicizzato? chi ne risponde? mi spiace, Bartoli moto è stato scorretto e disonesto. Ma Ber racing non è stato da meno, e dovrà risponderne in sede giudiziaria e davanti al garante
19236
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 14:47:46


Iscritto: 11/08/2000
Locazione: BO
Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da PG
d.l. 24 del 02/02/2002. della vendita risponde legalmente il venditore.


e della mancata garanzia, diversamente da quanto pubblicizzato? chi ne risponde? mi spiace, Bartoli moto è stato scorretto e disonesto. Ma Ber racing non è stato da meno, e dovrà risponderne in sede giudiziaria e davanti al garante



sempre il venditore.

il garante de che?

detto dal cagnolino di ghost!
ahahahhaahhahahahahahahahhaha
scusa villus,ma gli è venuta bene a pg....hihihihihihi

Qualora un Utente sospeso si reiscrivesse al Forum e venisse scoperto dai Moderatori, verrà nuovamente sospeso. Qualora questo Utente continuasse a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

piacere Villus...

ciao PG

Ho parlato col mio amico, mi ha detto che questa settimana ti chiama in concessionaria.

Ho precisato di chidere di pierluigi e di specificare che l'ho indirizzato io.

Trattamelo bene, è quello che mi ha trasmesso la passione per le moto.

Buone cose

VILLUS

"Ciao,
te lo dico come riesco e come so...
Lo sai che sono un ragazzo di tante parole, maleducato e quant'altro...spetta ovviamente a te ogni decisione in merito..ma una cosa me la devi concedere....
Non so se tutti questi abbandoni (tu, kodiak,tempone,ect) siano merito o colpa mi (eccesso di protagonismo) o di altri come cims, villus,matteg ect...

So solo che quando ti ho conosciuto ha instaurato una complicita con gli sguardi che mi ha lasciato molto stupito , credevo e speravo in un quito vivere nel forum successivamente..
IL legale e officina sono due forum di servizio..e come vedi ho rispettato i patti..(mancando a volte) ma volevo segnalarti che non sono solo io a parlare di niente e scrivere parolacce su sto forum..ect..ect..
Rispetto la tua scelta ma ti prego di mandarmi a fare in[beep] o altro...se è il caso...Meglio una cosa risolta che una ipocrisia irrisolta...

UN saluto

Davide"




caludios
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:08:41


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da Motofol
Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da PG
d.l. 24 del 02/02/2002. della vendita risponde legalmente il venditore.


e della mancata garanzia, diversamente da quanto pubblicizzato? chi ne risponde? mi spiace, Bartoli moto è stato scorretto e disonesto. Ma Ber racing non è stato da meno, e dovrà risponderne in sede giudiziaria e davanti al garante



sempre il venditore.

il garante de che?


scusatemi, ma per deformazione professionale conosco bene tutti gli organi di protezione del mercato e della concorrenza. è, fino a prova contraria, pubblicizzare un servizio senza concretizzarlo (ed io ho tutto il necessario per dimostrarlo per iscritto) è un reato. date un okkio al link: http://www.agcm.it/A6.htm
caludios
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:20:34


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
...ed a quanto pare la ditta BER RACING non è nuova ad avere rapporti con il garante della libera concorrenza e del mercato per pubblicità ingannevole: vedi sul sito dell'autorità garante il Provvedimento n. 4250 del 17/09/1996: Ber Racing condannata per pubblicità ingannevole. Per inizio settimana prossima parte la mia raccomandata con tanto di fattura di acquisto, garanzia, e comunicazioni iscritte di Bombarda che comunica l'impossibilità di sostituire in garanzia gli interni ruvidi ed inutilizzabili. Magari, con una seconda condanna, le politiche di Ber saranno più oneste. saluti
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:24:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da caludios
...ed a quanto pare la ditta BER RACING non è nuova ad avere rapporti con il garante della libera concorrenza e del mercato per pubblicità ingannevole: vedi sul sito dell'autorità garante il Provvedimento n. 4250 del 17/09/1996: Ber Racing condannata per pubblicità ingannevole. Per inizio settimana prossima parte la mia raccomandata con tanto di fattura di acquisto, garanzia, e comunicazioni iscritte di Bombarda che comunica l'impossibilità di sostituire in garanzia gli interni ruvidi ed inutilizzabili. Magari, con una seconda condanna, le politiche di Ber saranno più oneste. saluti


Speriamo in bene per te e per tutti quelli che acquisteranno i caschi Arai.
Io personalmente preferisco Shoei

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 18:12:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io te lo auguro, ma secondo me stai mirando all'obiettivo errato.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 10:03:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, l'argomento è stato discusso largamente

visto che si fanno nomi di persone e di aziende, che non sono state invitate qui a discutere del caso, e quindi non possono difendersi, e visto che ci sono in atto azioni legali, chiudo questo thread lasciando ad altri la facoltà di decidere sulle responsabilità dei vari interessati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.