Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sym Maxsym 400 - saltellamenti in frenata sull'anteriore Opzioni · Visualizza
mutatore
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 12:12:29


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
ciao,
vorrei chiedere ad una platea piu' vasta ( ne il concessionario ne i miei amici mi hanno saputo dare una risposta plausibile) sul problema che ho riscontrato al mio scooter sin dai primi km ( ora 8.000)
in frenata ed usando l'anteriore saltella.
preciso che mi hanno gia' sostituito entrambi i dischi ma la cosa ( 1.000 km dopo la sostituzione del 2° ) si e' ripresentata.
chiedo aiuto anche perche' ho notato che appena mi metto in strada il saltellamento e' leggermente percettibile, ma facendo qualche decina di kilometri e pinzando N volte il saltellamento aumenta in modo esponenziale.
Se pero' faccio 4/5 pinzate forti fino a far entrare l'ABS, il saltellamento diminuisce sensibilmente ( ma non scompare del tutto).
per quale motivo puo' avvenire una cosa del genere?
dischi,pastiglie azzi mazzi.......posso chiedere nuovamente la sostituzione ma ho paura che il problema dopo poco si ripresenti.

ps: non so' se questo puo' influire, ma se in decellerazione tolgo le mani dal manubrio tra i 60 e i 40kmh il manubrio vibra molto ...sopra no sotto no.

grazie

PG
Inviato: martedì 2 luglio 2013 07:55:51



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, ovviamente equilibratura pneumatico e cerchione sono stati verificati vero? suggerirei al concessionario di sostituire tutta al ruota anteriore e riprovare per escludere il problema sia altrove.

lo sbacchettamento che riferisci è invece dovuto al baule posteriore che sicuramente hai. non fosse così avremmo seri problemi su sospensioni.
mutatore
Inviato: martedì 2 luglio 2013 10:17:56


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
io credo di si ma non ne sono sicuro.
di sicuro c'e' che piu' volte ho detto al conessionario che tra le opzioni ci mettevo anche il cerchio, ma cio' che e' stato fatto e' il cambio prima di 1 poi anche del secondo disco.. tra poco ho il tagliano dei 10.000 e portero' anche i tuoi suggertimenti.

confermo di avere il bauletto , quindi tu imputi a questo lo sbacchettamento.....ok provo togliendolo.

grazie per le risposte.
mutatore
Inviato: sabato 6 luglio 2013 22:36:11


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG

lo sbacchettamento che riferisci è invece dovuto al baule posteriore che sicuramente hai. non fosse così avremmo seri problemi su sospensioni.


complimenti ci hai azzeccato in pieno!!
grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.