Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuky GSR 600 - Quale Gomma per un uso Stradale Opzioni · Visualizza
Luca.D'Alise
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 09:49:52


Iscritto: 26/04/2013
Buongiorno a tutti

Mi chiamo Luca e sono un fiero possessore di una GSR 600 (2008)

Ebbene si, so bene che questo è l'ennesimo post di gomme/consigli/pareri ecc e mi scuso preventivamente!

Dopo un uso eccessivo/estremo (super piatte al centro, d'altronde è la mia prima moto) delle gomme si serie le BT14 (o come caspita si chiamano), è arrivato il momento anche per me di cambiare le scarpe alla moto... so che ora molti di voi diranno: che palle l'ennesimo post sulle gomme, ma perchè questo non usa la funzione di ricerca sul forum!

Per essere breve e conciso vi spiego come sfrutto io la moto:

1.Tragitto casa-lavoro 19km circa che comprende un po città e un po fuori città con tratti di strada dritti e non mancano delle curve anche a S

2.uscite domenicali? pochissime, giusto qualche giro al lago, Iseo, garda, Tuscolano Maderno ecc ma limitate come numeri di uscite, oltre all'uso per girare in zona, ed eventuali parenti

Tipo di guida:
Non so se definirla sportiva, da viaggio, da passeggio o altro, diciamo che sono un tipo normale, non vado fortissimo (max 150kmh quando voglio bruciare la benzina appena messa haha) partenze tranquille, non disdegno qualche bella piega (quando riescono haha) 0 pista.

Desiderio di gomma:
Vorrei una gomma che mi duri dato che faccio strade classiche, che tenga comunque nelle pieghe quindi con una buona aderenza diciamo (e ripeto, non ho una guida SUPERsportiva, diciamo normale ma con qualche punta di pazzia haha, in senso buono). Una gomma che abbia un buon compromesso tra le varie caratteristiche che una gomma può offire Grip/Maneggevolezza/Chilometraggio/Confort

Cosa mi hanno consigliato per ora? poco haha...o meglio, un vecchio vicino di casa possessore di un CBR1100 SuperSportiva monta le Metzler e mi ha sempre detto che non gli hanno mai dato problemi neanche nelle curve più estreme (e lui piega come un pazzo quando può) e ovviamente mi ha consigliato questo tipo di marca

Anche leggendo recensioni e opinioni in giro per il Web delle metzler non si lamenta nessuno, anzi!.... Ho letto delle M3 che in tanti definiscono ottime!

Quindi per concludere, cosa consigliate per il mio profilo?
Avete dubbi o consigli su cosa orientarmi?
Altre marche che andrebbero bene per il tipo di guida che adotto!??

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione

Luca
PG
Inviato: sabato 27 aprile 2013 08:06:38



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, direi che nel tuo caso sia bene scegliere le gomme che costano meno. sono serissimo.
Wormbike
Inviato: sabato 27 aprile 2013 09:46:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In aggiunta a quanto scritto da PG, dalle tue modalità d'uso credo che convenga guardare ad una buona gomma Sport Touring, dalle buone prestazioni generali in varie condizioni e dalla buona resa chilometrica. Per rimanere in casa Metz, ad esempio, le Roadtec Z6 (più turistiche ed efficaci sul bagnato) o le Z8 (più sportive).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.