Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio gomme zrx Opzioni · Visualizza
miklaudio
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 13:02:47



Iscritto: 11/04/2013
Locazione: Lucca, Toscana
Devo cambiare le gomme alla mia zrx 1200n.
attualmente monto le sportec m5 metzler e sono indeciso fra:
michelin pilot power (vecchiotte ma economiche)
michelin pilot power 3 (nuove)
pirelli diablo rosso 2
rimontare le metz
vorrei un consiglio....grazie!"
laledrifting
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 13:09:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....tutto dipende da come ti sei trovato con le m5..............se ti sei trovato bene direi di non lasciare la strada vecchia per quella nuova, anche perchè pur che ti diano consigli bisogna vedere come vanno le altre gomme sulla TUA moto......non è detto che una diablo che va bene su un kava 1000 abbia la stessa reazione sulla tua 1200......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: sabato 13 aprile 2013 20:44:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Con le michelin pilot power ( bimescola le piu' morbide ) mi sono trovato bene le ho fruttate fin al ultimo , cambiate poi con bridgestone battalx bt 016 pro , con queste gomme mi trovo un po meglio e le ho pagate meno, pero' adesso faranno gli stessi km? - con zxr1200 non metterei gomme turistiche ma solo sportive

V






miklaudio
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 11:40:13



Iscritto: 11/04/2013
Locazione: Lucca, Toscana
Con le Metz sportec m5 mi sono trovato bene, anche ora che sono al limite legale piegano benissimo... solo che durano poco, ci ho fatto solo 3500 km........
Vorrei gomme che pur essendo affidabili in curva rendano la moto più maneggevole e che durassero di più.......
Mi hanno detto che le pilot power power 3 dovrebbero avere queste caratteristiche...
Che ne pensate?
laledrifting
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 13:30:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
oggi nel pomeriggio chiedo a mio cugino.....gommista specializzato anche per le moto e stasera ti faccio sapere.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 20:22:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
1200 KM ,fatti con le piolt 2 mobide non forse il massimo in maneggevolezza, senza vibrazioni al manubrio ,che dire le pilot 3 , le michelin durano molto ma non so se il grip e come m5

V






laledrifting
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 20:58:59



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ho sentito il parente esperto: le pilot 3 sono gomme più "turistiche" passami il termine, ma sono comunque ottime se non sei uno smanettone che cerca il mm della spalla per le pieghe al limite.....hanno una carcassa più dura delle M5 ma pur facendo più fatica ad andare in temperatura hanno un'ottimo grip anche da fredde.......mio cugino trova strano che tu abbia fatto solo 3500 km con le M5....mi diceva che quando le monta su moto "tranquille" o comunque non supersportive durano anche 6/7 mila km...............ti ho riportato l'opinione di un gommistaciao ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 23:41:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La zetona pesa molto e ha una coppia da trattore. Nonostante sia una grossa naked vestita stile anni '80, è una gran bella motona mangiagomme.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 16 aprile 2013 13:06:41



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
La zetona pesa molto e ha una coppia da trattore. Nonostante sia una grossa naked vestita stile anni '80, è una gran bella motona mangiagomme.

si in effetti hai ragione......a mio cugino non avevo detto il tipo di moto e il peso influisce molto...............se ne fai un uso estremo puoi mettere qualcosa del genere............ih ih ih...................scherzo!!!!!!!!!


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
miklaudio
Inviato: martedì 16 aprile 2013 14:05:50



Iscritto: 11/04/2013
Locazione: Lucca, Toscana

X laledrifting
no, io avevo in mente una gomma per fare questo tipo di cose.....http://www.youtube.com/watch?v=YVbm-cypIgg
Grazie a tutti peri consigli, oggi vado dal mio meccanico gommista e decido. Vi farò sapere.......
miklaudio
Inviato: mercoledì 17 aprile 2013 23:38:33



Iscritto: 11/04/2013
Locazione: Lucca, Toscana
Ho ordinato le michelin pp3, domani il mio meccanico me le monta......
Grazie a tutti per la collaborazione , vi farò sapere come vanno....
lamps
miklaudio
Inviato: lunedì 22 aprile 2013 13:06:38



Iscritto: 11/04/2013
Locazione: Lucca, Toscana
Ho montato le gomme nuove giovedi (Michelin Pilot Power 3) e ho fatto qualche giretto....
Rispetto alle gomme precedenti la moto è molto più maneggevole, scende in piega velocemente e aumenta l'angolo di piega.
La stabilità in curva è simile. Sono molto soddisfatto, ora resta da vedere quanto durano.......
Ciao a tutti....
laledrifting
Inviato: lunedì 22 aprile 2013 16:37:13



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
banana brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: lunedì 22 aprile 2013 16:52:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sicuramente ne farai piu' di 3500km e ci dirai ciao e occhio alla strada. V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.