Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

G.P. Malesia 2013 Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 marzo 2013 11:32:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
uno strano gran premio, con le ferrari incredibilmente davanti grazie a due buoni giri sull'umido delle prove

alonso ha sbagliato 2 volte? prima tampona vettel poi non si ferma a cambiare l'ala quando lo sanno tutti che non dura un giro intero (gliel'hanno detto per radio? chi ha deciso di stare fuori? lui? il team?; inoltre secondo me è sanzionabile perché ha messo in pericolo anche la vita degli altri

simpatico l'errore di hamilton che sbaglia box e fa il pit alla maclaren anziché alla mercedes

webber furente con vettel: era stato dato l'ordine di rallentare ma non di non lottare; chi ha ragione? vettel deve scusarsi?

ordini di scuderia a rosberg per non passare hamilton: è stato giusto?

non benissimo le lotus: oggi era il quarto team e non il primo come in australia

risposte, commenti?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 marzo 2013 11:34:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è possibile che vettel abbia fatto apposta a rallentare alla seconda curva per farsi tamponare? alonso dichiara che vettel in quella curva era fermo: potrebbe avere ragione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 24 marzo 2013 17:08:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
è possibile che vettel abbia fatto apposta a rallentare alla seconda curva per farsi tamponare? alonso dichiara che vettel in quella curva era fermo: potrebbe avere ragione

sono ferrarista, ma prima di tutto sportivo......la pista era molto bagnata alle prime due curve, ed un pilota (a parte questo) non si sognerebbe mai di rallentare per farsi tamponare, anche perchè metterebbe a rischio anche la proria gara......ha sbagliato purtroppo alonso, ha valutato male il punto di frenata ed ha toccato sebastian, l'errore grosso invece è stato farlo star fuori senza cambiare l'ala, ordine di rientro che vista la gravità della rottura arriva dai box anche perchè il pilota dall'interno dell'abitacolo non può rendersi conto dell'effettivo danno; normalmente il box se il danno è lieve chiede al pilota se è in grado di guidare lo stesso la macchina e il pilota decide il da farsi, ma in questo caso era palese il rientro ai box al primo passaggio.....
la gara è stata movimentata e divertente anche se la lattina l'ha fatta da padrona.....bene le mercedes che poi a fine gara si sono limitate a controllare in virtù del fatto che la red bull era troppo performante ed era un azzardo grosso provare a prenderli (loro hanno bisogno di punti) e male massa, che però potrebbe essere partito con un assetto da bagnato (data anche la prestazione in prova).
le lotus volevano riprovare la zampata del pit stop in meno ma questa volta è andata male!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 marzo 2013 17:46:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque bene, abbiamo due vincitori diversi; spero continui così; se poi le rosse dovessero stare un po' più avanti... meglio ancora

caricaaa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 24 marzo 2013 18:35:35



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mi dispiace per Alonso, che considerò il miglior pilota del momento, assieme ad Hamilton, ma secondo me si è auto eliminato! Forse sul tamponamento si può discutere o speculare ma sul mancato rientro i fatti gli danno chiaramente torto! Quando l'ho visto continuare ero rimasto allibito! Che ammetta il suo errore e forse imparerà qualcosa!

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 22:12:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prima di tutto, bella gara. I protagonisti si sono spremuti a vista, e ci sono stati duelli e sorpassi. Su una pista vera, veloce e liscia, le Red Bull hanno fatto la differenza, ma credo che con Alonso in gara il monopolio non sarebbe stato scontato. La Mercedes fa piccoli passi, ma il mistero è come mai, con tutto quello che ha a disposizione, non siano avanti a menar le danze. Ci aveva provato la Lotus, e ci sperava, ma il sogno si è arenato nella ricerca di assetti e paturnie varie.
Nell'incidente di Alonso, non mi è chiara la vicenda. E' stato chiamato ai box e lui si è rifiutato? Se fosse così, sarebbe matto oppure gli era stato detto che il danno non lo avrebbe messo in pericolo (e lui è ben cosciente che se l'alettone gli finisce sotto nella staccata da 320 km/h le cose diventano drammatiche); oppure, nessuno gli ha detto niente nell'assurda convinzione che dal suo punto di vista fosse stato in grado di valutare la situazione. E se così fosse (spero di no) vuol dire che nei box Ferrari sono dei criminali. Un altro evento da "pagina della Gazzetta" è stata la pretesa del gioco di squadra in Red Bull. Trovo la questione noiosa e stucchevole. Se il pilota accetta nulla quaestio, ma se se ne sbatte e cerca di andare avanti zitti e mosca. Ed applausi sinceri, quando sale sul gradino più alto del podio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 00:26:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Domenicali ha detto che ammetteva l'errore di non averlo richiamato al box; d'altronde alonso non poteva rendersi conto dell'entità del danno e di quanto vibrava l'ala, anche perché la macchina aveva ancora un'ottima aderenza, visto che aveva perso pochissimo (era ancora a pochi metri)

però dall'esterno si vedeva chiaramente che alla prima vibrazione forte si sarebbe staccata; oltretutto è un pezzo che ha un certo peso, per cui il fatto di sperare che reggesse attaccata solo da una parte a pochi centimetri da terra a 300 all'ora era una follia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 13:06:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
purtroppo da quando se ne sono andati Tod e Ross Brawn (con la sua immancabile banana a metà gp) il box ferrari non è più lo stesso e molte volte si perdono in un bicchier d'acqua......il problema è che così si perdono i mondiali.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 15:34:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da otto
Domenicali ha detto che ammetteva l'errore di non averlo richiamato al box; d'altronde alonso non poteva rendersi conto dell'entità del danno e di quanto vibrava l'ala, anche perché la macchina aveva ancora un'ottima aderenza, visto che aveva perso pochissimo (era ancora a pochi metri)


Ok. Allora al box Ferrari ci stanno criminali assassini.
Al posto di Alonso, arrivato ai box avrei tirato una capocciata contro il setto nasale di Dominicali.
Con il casco.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 20:30:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da otto
Domenicali ha detto che ammetteva l'errore di non averlo richiamato al box; d'altronde alonso non poteva rendersi conto dell'entità del danno e di quanto vibrava l'ala, anche perché la macchina aveva ancora un'ottima aderenza, visto che aveva perso pochissimo (era ancora a pochi metri)


Ok. Allora al box Ferrari ci stanno criminali assassini.
Al posto di Alonso, arrivato ai box avrei tirato una capocciata contro il setto nasale di Dominicali.
Con il casco.


brindisi brindisi
in effetti è stato detto che alonso era furioso dopo aver visto nel monitor ai box quanto era successo, perchè ovviamente prima non poteva aver capito l'entità del danno e neanche del motivo per il quale avesse perso l'ala anteriore............
purtroppo a mio parere domenicali & company dovrebbero andare ad insegnare ai bambini ad andare sui cart.......ciucciotto

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 aprile 2013 10:01:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
aggiungo una notizia letta ieri: Domenicali ha detto che con Vettel in Ferrari non ci sarebbero problemi: questo significa che con gli attuali piloti invece ci sono problemi? non è che per caso è lui il problema?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.