Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

X-lite 602 Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:18:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
molto rumoroso..... mai avuto un casco tanto rumoroso......

boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:27:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
molto rumoroso..... mai avuto un casco tanto rumoroso......

boh


ne prendo nota, peccato xchè mi piace...
cmq il mio arai non è da meno, per me troppo rumoroso viper-gt...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 aprile 2011 21:19:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vedi Ego,stranamente i caschi più racing NON sono i più silenziosi,non me lo spiego manco io,ma è una cosa che ho sentito da tante persone che hanno tutte mezzi ben più veloci del mio. La cosa strana è che la rumorosità cambia molto a seconda della moto (probabilmente influenzata dal riparo areodinamico) e dell'altezza della persone. ti faccio un esempio ,negli anni 90 avevo come casco invernale un MDS futura,un casco medio-economico che però era MOLTO più silenzioso dei primi arai che all'epoca c'erano , Io e il mio vicino di casa di allora avevamo la stessa misura. La cosa strana è che quando facevi la prova sul suo arai sulla mia moto faceva rumore (elefant 750) ,mentre sulla SUA moto (un dyna low rider) erano entrambi rumorosi allo stesso modo. Penso che dipenda dalla "stazza" di chi guida e dalla sua altezza.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 08:52:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
effettivamente, non e' poi cosi' strano che i caschi sportivi sono generalmente piu' rumorosi; credo sia dovuto alla conformazione, che e' funzionale alla penetrazione aerodinamica piu' che al comfort.
anche gli arai che ho avuto nel tempo non hanno mai brillato per silenziosita'.
l'x-620 dovrei provarlo con il sottomentoniera montato perche' l'apertura e' veramente ampia ed il grosso dell'aria passa da li.
ma la cosa che mi sorprende in questo casco e' che girando anche leggermente la testa con la visiera aperta al primo scatto, l'aria che penetra addirittura fischia, proprio come quando c'e' il vento forte durante un temporale.
poi il forte frusciare nelle orecchie e' sempre presente sia con visiera aperta, sia con visiera chiusa.
non e' per me un grande problema per l'eso che faccio della moto; certo non lo consiglierei a chi facesse del turismo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 10:05:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
effettivamente, non e' poi cosi' strano che i caschi sportivi sono generalmente piu' rumorosi; credo sia dovuto alla conformazione, che e' funzionale alla penetrazione aerodinamica piu' che al comfort.
anche gli arai che ho avuto nel tempo non hanno mai brillato per silenziosita'.
l'x-620 dovrei provarlo con il sottomentoniera montato perche' l'apertura e' veramente ampia ed il grosso dell'aria passa da li.
ma la cosa che mi sorprende in questo casco e' che girando anche leggermente la testa con la visiera aperta al primo scatto, l'aria che penetra addirittura fischia, proprio come quando c'e' il vento forte durante un temporale.
poi il forte frusciare nelle orecchie e' sempre presente sia con visiera aperta, sia con visiera chiusa.
non e' per me un grande problema per l'eso che faccio della moto; certo non lo consiglierei a chi facesse del turismo.


lo so eppure il viper-gt è nato proprio con l'intento di fare dell'ottimo moto-turismo...
il rumore deriva principalmente dalle placche esterne che chiudono la visiera
il resto lo fa lo spazio dedicato alle orecchie, che molti caschi non hanno, che fa molta cassa armonica e il fruscio del vento viene accentuato, per viaggi di 300/400km devo mettere i tappi...
il mio vecchio premier, ottimo casco, era perfetto e credo che dopo questa esperienza non tornerò più su di un cascco così caro e così rumoroso, dato che la sicurezza per la testa si ha anche con molto meno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
fender1959
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 08:43:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fender
effettivamente, non e' poi cosi' strano che i caschi sportivi sono generalmente piu' rumorosi; credo sia dovuto alla conformazione, che e' funzionale alla penetrazione aerodinamica piu' che al comfort.
anche gli arai che ho avuto nel tempo non hanno mai brillato per silenziosita'.
l'x-620 dovrei provarlo con il sottomentoniera montato perche' l'apertura e' veramente ampia ed il grosso dell'aria passa da li.
ma la cosa che mi sorprende in questo casco e' che girando anche leggermente la testa con la visiera aperta al primo scatto, l'aria che penetra addirittura fischia, proprio come quando c'e' il vento forte durante un temporale.
poi il forte frusciare nelle orecchie e' sempre presente sia con visiera aperta, sia con visiera chiusa.
non e' per me un grande problema per l'eso che faccio della moto; certo non lo consiglierei a chi facesse del turismo.


lo so eppure il viper-gt è nato proprio con l'intento di fare dell'ottimo moto-turismo...
il rumore deriva principalmente dalle placche esterne che chiudono la visiera
il resto lo fa lo spazio dedicato alle orecchie, che molti caschi non hanno, che fa molta cassa armonica e il fruscio del vento viene accentuato, per viaggi di 300/400km devo mettere i tappi...
il mio vecchio premier, ottimo casco, era perfetto e credo che dopo questa esperienza non tornerò più su di un cascco così caro e così rumoroso, dato che la sicurezza per la testa si ha anche con molto meno...


come ti ho detto, gli arai che ho avuto li ho sempre trovati rumorosi.
credo che anche nel 602 il problema principale sia la sede orecchie che e' ben piu' ampia di quella a cui ero abituato con altri caschi ad esempio con l'ultimo, lo spec1r.
voglio provare a montare la sottomentoniera e vedere se qualcosa migliora, sperando che non risulti scomoda.
provero' e ti diro'.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:04:14



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Che so' arrivato in ritardo? ha ha ha ha ha ha

Io ce l'ho l'X-Lite X-602 ed e' veramente rumoroso. Se l'avessi saputo, non lo avrei acquistato. D'altronde non e' che puoi provare tutti i caschi in commercio! Esteticamente mi piace, credo che sia anche piuttosto ben fatto e sicuro.....ma di rumore ne senti a iosa!




Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:30:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Che so' arrivato in ritardo? ha ha ha ha ha ha

Io ce l'ho l'X-Lite X-602 ed e' veramente rumoroso. Se l'avessi saputo, non lo avrei acquistato. D'altronde non e' che puoi provare tutti i caschi in commercio! Esteticamente mi piace, credo che sia anche piuttosto ben fatto e sicuro.....ma di rumore ne senti a iosa!




devo pero' dire che in quanto a visuale panoramica e' veramente ottimo (di gran lunga meglio dello spec-1r).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:40:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fender

devo pero' dire che in quanto a visuale panoramica e' veramente ottimo (di gran lunga meglio dello spec-1r).


No, no,....per la visuale e' ottimo! Ma fa una romba che la meta' basta e avanza! Te quale hai?

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 17:28:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender

devo pero' dire che in quanto a visuale panoramica e' veramente ottimo (di gran lunga meglio dello spec-1r).


No, no,....per la visuale e' ottimo! Ma fa una romba che la meta' basta e avanza! Te quale hai?


azz pantera..... ho l'x-602 come te......
lo ho aperto io sto post proprio per dire che e' rumoroso......

ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 17:56:47



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender

devo pero' dire che in quanto a visuale panoramica e' veramente ottimo (di gran lunga meglio dello spec-1r).


No, no,....per la visuale e' ottimo! Ma fa una romba che la meta' basta e avanza! Te quale hai?


azz pantera..... ho l'x-602 come te......
lo ho aperto io sto post proprio per dire che e' rumoroso......

ha ha ha


ha ha ha ha ha ha Il casco X-602 bianco rosso e verde....uguale, uguale? Roba da matti.

Io ne ho anche un altro, (non X-Lite ma Arai),... guardiamo se e' uguale anche questo, visto che hai detto di aver avuto la stessa marca!






Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 18:08:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da fender

devo pero' dire che in quanto a visuale panoramica e' veramente ottimo (di gran lunga meglio dello spec-1r).


No, no,....per la visuale e' ottimo! Ma fa una romba che la meta' basta e avanza! Te quale hai?


azz pantera..... ho l'x-602 come te......
lo ho aperto io sto post proprio per dire che e' rumoroso......

ha ha ha


ha ha ha ha ha ha Il casco uguale! Roba da matti.

Io ne ho anche un altro, (non X-Lite ma Arai),... guardiamo se e' uguale anche questo!






il mio e' tutto bianco; mi acchiappava in tinta unita.
non vedo la foto da questa postazione......
in ogni caso ora ho due caschi "in uso": il 602 nuovo e lo spec-1r.
gli altri sono tutti sistemati come "cimeli".... ricordi di tante avventure belle e di alcune meno.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__150193
Inviato: domenica 7 aprile 2013 18:24:21


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Ciao a tutti ma e' tanto rumoroso questo casco + del Suomy ? Ho trovato una concessonaria che mi fa' un prezzaccio ne compro due con tutti i caschi provati fino adesso . Addirittura 4 se prendo in considerazione il prezzo dei caschi arai. Leggendo quello che c'e' scritto non mi vorrei pentire dopo ,ma attualmente il prezzo fa' da padrone
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.