Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liberty 125 - problemi meccanici Opzioni · Visualizza
Armoc
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 11:54:19



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
La mia ragazza vuole prendersi uno scooterino per la città, sarebbe indirizzata verso il liberty 125, ma alcuni amici gliel'hanno sconsigliato perché ultimamente, dicono che molti Piaggio siano stati ritirati per problemi meccanici.
Qualcuno ne sa qualcosa? Io credo che considerando che non è altissima, come scelta possa essere buona, visto che non ha una sella particolarmente alte e visto che pesa solo 105 kg, però vorrei saperne qualcosa in più riguardo ai problemi che hanno portato a tutti questi ritiri.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
nickWR
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 12:50:36


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
boh,per mia moglie nell'ottobre 2011 ho preso un liberty 125 da usare per andare al lavoro in città,noi abitiamo piuttosto fuori mano, ad oggi i km fatti sono 11500,mai avuto nessun genere di problema,neppure mia moglie è altissima e si trova bene sia per l'altezza della sella che per il peso,prima di questo aveva un kymco che leggendo sul web sembra sia un mostro di affidabilità....non so si vede che siamo stati sfigati noi,in 2 anni siamo riusciti a fare appena 7500km,è rimasta a piedi un infinita di volte,sempre dal meccanico,problemi elettrici,trafilaggi ,un po di tutto,sapevo cosi prendevo subito il piaggio,per concludere fossi in te prenderei il liberty senza tanti patemi,ciao!
PG
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 08:09:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
si tratta del veicolo che usano i postini da oltre dieci anni. credo che non esista banco di prova più squassante al mondo, fatto salvo usarlo al tuareg rallye. controllerei anche i dati di immatricolato: quanti ne sono stati targati e quanti "sono stati ritirati"?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 09:25:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo PG,non ho mai sentito di nessuno con difetti congeniti.
Più della metà dei problemi che si hanno su motori di piccola cilindrata usati molto sono dovuti....al basso livello di olio e ai mancati controlli.
Più che altro mi preoccuperei delle prestazioni modeste (sempre per sentito dire) perchè con due panzoni sopra nelle salite non va granchè. E chi lo aveva è poi salito di cilindrata perchè ha preso la patente moto e si era stufato delle scarse prestazioni.
Io non lo compreri perchè è bruttino.
All'epoca c'era il gilera typhoon che andava tanto di più,ed era esteticamente migliore. ma i migliori se ne vanno per primi...
C'è poi una rarità,l'honda PCX dagli un occhiata,l'unico che si spegne ai semafori per poi ripartire....da solo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nickWR
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 09:51:20


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
prestazioni?
io ho provato il kymco e fatto un giretto con il BW's,non mi è sembrato che andassero tanto più del piaggio,è un 125.,se prendi un 150,per esempio,va di sicuro di più e ci vai anche in autostrada e tamgenziali,io abito in collina e anche in 2 si possono fare le salite,senza fretta ma non occorre scendere e spingere,in città poi la potenza a disposizione è quella che serve,poi l'estetica è un fatto soggettivo,a me piace.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 11:34:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Oramai tutti sui 125 hanno potenze simili MA espresse diversamente. Lo stesso numero di cavalli espressi da una trasmissione più efficente o con diversa taratura porta i profani "del cambio automatico" come il sottoscritto ad avere diverse sensazioni.
Considera che dove abito io per fare una strada che sia in piano devo fare almeno 20 km,quindi in situazioni limite di salita e sovraccarico insieme i nodi vengo più al pettine.
Farsi la strada bagnolo-rucas o la strada crissolo - pian del re con uno scooter 125 automatico in due è un pò una forzatura.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Armoc
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 18:22:00



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Purtroppo, come ho detto nel post di apertura la mia ragazza non é eccessivamente alta, anzi é proprio bassina e l'unico mezzo a 2 ruote che ha guidato é la bicicletta. Per questo motivo, a parte l'estetica, é fondamentale che il mezzo in questione abbia un'altezza della sella non superiore agli 80 cm e un peso piuttosto contentuo...pr questo motivo il liberty mi sembrava una buona soluzione anche perché per il resto molti modelli, anche belli esteticamente, tipo il PCX, non possono essere presi in considerazione, visto che o sono troppo alti o pesano molto per lei.
Per il resto devo dire che lei abita a Milano, in città, quindi il problema della potenza in salita con 2 persone non la riguarda, tant'é vero che , addirittura sta guardando dei 100cmq.
Diciamo che le restrizoni sono 80cm l'altezza della sella e entro i 120 kg di peso, é salita sull'SH che pesa 135kg e lo sentiva pesante:(
Intanto io mi adopero per convincerla a fare la patente!!XD
paoktm
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 19:03:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io il 100 cc non lo consiglierei... soprattutto se parliamo di 4T. Il vantaggio del 125 è solo di poterlo guidare con la patente B e secondo me conviene prendersi il pezzetto di carta. I 15 cavalli degli attuali 125 sono veramente pochi anche se spalmati su 120 kg, ma potrebbero bastare finché si va in giro da soli e in città. Secondo me un 150 sarebbe l'ideale, in quanto paghereste meno assicurazione, avreste un po' più di prestazioni, ma non troppe, quel che basta per potere andare in tangenziale o potersi muovere anche in due! Oltre i 150 non andrei, secondo me gli scooter sono fatti per l'uso urbano. Per quanto riguarda la potenza è bene considerare i cavalli alla ruota in quanto solo li troverai differenze tra i vari modelli, mentre quelli a libretto sono pressoché tutti uguali.
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Armoc
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 07:47:53



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
purtroppo di fare la patente non ne vuole sapere, in compenso sta tirando fuori un modello dopo l'altro che potrebbero piacerle:)
Comunque a questa cosa dei cavalli alla ruota non avevo pensato...ti ringrazio!! Oggi quando torno dal lavoro darò un occhiata
PG
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 08:00:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
visto che il problema è l'altezza, se stiam parlando di prodotto nuovo, consiglio di dare una occhiata a kymco.it: people125e3 credo sia lo scooter più basso in circolazione e costa anche il giusto. diversamente scendi prendendo un agility 125 ruota 12.
nickWR
Inviato: venerdì 29 marzo 2013 16:33:03


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
se proprio non ti fidi del liberty,e non capisco perché,io farei un pensierino sul yamaha xenter,secondo me è un ottimo prodotto,spenderai qualcosa in più di certi altri ma la qualità e di sicuro buona.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.