Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme Opzioni · Visualizza
username__150193
Inviato: sabato 16 marzo 2013 17:07:49


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Ciao a tutti , vorrei un vostro parere . Quale gomma montereste su questa moto ? R6 del 2005 . Deve essere una gomma che non costi molto o ancora meglio non sorpassi la soglia delle 300 euro . Attualmente uso una pirelli sc ma non mi trasmette grandi sensazioni . Io attualmente sto' vedendo queste gomme cosa ne pensate? Continental "conti sport attack 2 -- Dunlop "sportmax sportsmart -- Michilen "Pilot power--- Michilen" pilot power 2ct
Le gomme sono per uso maggiore quello stradale
menek62
Inviato: domenica 17 marzo 2013 14:34:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao, posso consigliarti le ultime gomme che ho usato prima le pilot power 2ct (pregio fanno tanti km)adesso monto le brdigstone battlax bt016 pro( pregio buone senzazioni), pagate meno di 300 euro.Suggerimento vedi l'hanno di fabricazione sulla gomma e non comprarla troppo vecchia

V






nicola66
Inviato: domenica 17 marzo 2013 15:43:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per la R6 Dunlop è l'abbinamento sicuramente migliore
qui puoi vedere le indicazioni d'uso
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp

direi che la qualifier2 è l'opzione migliore e si può trovarne un treno a meno di 250€.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 marzo 2013 15:56:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mai come per le gomme conta molto la sensazione personale ,devo appoggiare nicola66, io sebbene con le dunlop originali non mi sia mai trovato bene le giudico più sincere di alcune pirelli che ho montato nel passato che tradivano senza preavviso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: domenica 17 marzo 2013 16:56:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Tutte le gomme che stai valutando appartengono a una classe teoricamente meno performante dei SuperCorsa, una gomma pistaiola omologata che offre un profilo aggressivo ma ancora piuttosto neutro.
Se la giudichi male, possono esserci tre cause: è troppo usurata o deformata; è troppo vecchia; è sgonfia. C'è una quarta possibilità, che sia ancora troppo freddo per una gomma così sportiva ma devo dire che gli amici che girano con roba da pista qui, ci girano anche a dicembre e le pieghe che vedo non sono affatto male, certo senza irruenza nei transitori.

Tra quelle che stai valutando mi ispirano complessivamente di più le Dunlop.

Il consiglio delle Bt016 pro non è per niente stupido, visto che tengono da dio e costano meno: ma non pensare di farci la stessa strada o lo stesso bagnato.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

paolo_53
Inviato: domenica 17 marzo 2013 19:04:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
le dunlop sportsmart è una ottima gomma che sulla mia moto mi ha permesso di fare 6000 km. dando sempre un'ottima sensazione di tenuta globale e rigorosità dell'avantreno.
la michelin pilot è una gomma che dura di più ho fatto 8000 km ma non mi ha dato la stessa comunicabilità delle sportsmart.
una gomma ottima, come resa al pari delle dunlop sportsmart è, come ti hanno suggerito, le bt 016 pro, il lato debole è che durano poco , neanche 5000 km.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
username__150193
Inviato: domenica 17 marzo 2013 19:34:29


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Quante stagioni ci si fa' con una gomma? Ancora non riesco a capire, ci sono tante voci e non so' se sono leggende o altro . Amici che escono in moto ginocchio a terra ,guida molto piu' veloce della mia ma con una gomma che non cambiano da 7 anni . La moto si prende solo nel periodo estivo e senza manie di protagonismo, gare ecc ecc . Se la gomma si cambia una volta l'anno non mi interessa molto dei km perche' massimo che posso fare nella stagione estiva sono 2500 km . Sicuramente non voglio spendere un botto come ho speso con le pirelli che ho montato sulla moto . Conoscete qualche sito per vedere dei prezzi on-line?
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 marzo 2013 20:01:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In tutta la mia vita non ho mai cambiato una gomma per età,e sulla special che è in costruzione ho tassellati vecchi di 3 anni (è comunque un mezzo che arriva a 140 col vento a favore). Sulle harley in un paio di anni la gomma si finisce,di solito e poi si cambia. Portando per estremo potrei dire che una gomma si uccide in 12 mesi perchè moto come la tua hanno più motore di un harley diciamo 6000 km (un estate più o meno) Ma sapere in TEMPO quanto fa una gomma non è facile,al massimo in KM.
Cambia poi anche da gomma a gomma,ci sono gomme che seccano dopo sei mesi e altre che un paio di anni li reggono. Harley raccomanda di sostituire qualungue gomma USATA dopo 24 mesi e invece dice che finchè una gomma ha i pirullini del nuovo può stare montata quanto si vuole

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__150193
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 06:38:19


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Vi volevo chiedere avete in mente altri tipi di gomma per la mia moto per uso maggiore su strada senza spendere molto ? Anche gomme di produzione non recente ma ancora in commercio ma che erano grandi gomme alla loro prima uscita sempre che costino il meno possibile . ciao grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.