Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme sportive Opzioni · Visualizza
Davi7945
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 22:46:10


Iscritto: 30/11/2012
Ciao a tutti........
A breve, dovrei cambiare le gomme alla mia moto, e considerando il mio stile di guida "sportiveggiante", vorrei montare delle gomme sportive.
Prima di decidere quali montare, vorrei raccoglire quante più info/consigli/pareri validi, dalle vostre esperienze e prove effettuate, sui vari modelli di gomme sportive a cui sarei interessato. Magari evidenziandone pregi, difetti, kilometraggi, prestazioni, ecc.......
I modelli di gomme in questione sono:

Pirelli Diablo Rosso Corsa
Metzeler Sportec M5 Interact
Dunlop SportSmart
Bridgestone S20
Continental SportAttack 2
Michelin Power Pure

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.......... brindisi
laledrifting
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013 09:37:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....la pirelli diablo corsa la montavo sulla mia gsxr 750 k7......gomma fantastica, (sulla mia moto) una volta in temperatura non la scolli da terra e comunque quando inizia a scivolare ti avvisa......questa di quelle che dici tu è l'unica che ho provato perchè ora ho una dorsoduro con metzeler m5 ma per via delle temperature (acquistata a novembre) non ti so dire come vada..........tieni conto di una cosa molto importante però: una gomma che io adoro sulla mia suzuki può non andar bene su una kava ecc.....dipende dal telaio, guida e molti fattori, io avevo amici che con la diablo si trovavano male, quindi direi che non ti resta che provarne una e quando l'hai finita decidere se rimontarla o meno.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
harvester2845
Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013 16:11:15



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Quoto laledrifting , io le monto su di un fireblade 900 e, fino ad oggi non ho avuto di che lamentarmi, tra le altre cose una nota che merita amplificazione e' la corretta differenza di mescola tra top e fianchi, l'usura non compromette il profilo dello pneumatico con fastidiose scalinature ,come per esempio ho visto nelle battlax della Bridgestone che pure hanno un grip eccezionale!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
username__167347
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 14:24:53



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Davi ma che moto hai? Comunque ti dico,x me,il top sono le Dunlop x qualità/prezzo/prestazioni/durata......6000km con 999s andando anche in pista,8500km con Multistrada1000ds,ed ora le ho montate su Speedtriple1050.....stupende,ci ho girato sabato2 e domenica 3 Marzo e sono già arrivato ai bordi. Le Pirelli come le Metz,forse sono superiori nella prestazione pura in pista,ma su strada con asfalti umidi-freddi-sporchi.......sono pericolose se azzardi,e poi hanno il difetto che costano un botto e durano poco (se le usi da fine Aprile a Sett. cioé con asfalti caldi). Le Michelin.....si,vanno bene sulle auto e basta,x me! Continental sono gran gomme,anche se dal 2012 hanno subito un rincaro notevole. Le Bridgestone.....non mi attirano ma nè parlano bene. Comunque la particolarità di Dunlop é che hanno un disegno a pera che le rendono velocissime a scendere in piega,ma un pò rigide nei cambi direzionali,ma a me piace. Mentre tutte le altre hanno un profilo +arrotondato che le rendono meno impegnative nei cambi direzionali,ma che a me non piacciono xché mi dan la sensazione di scivolare in curva
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.