Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dopo lavato mi da Problemi Opzioni · Visualizza
Antimo4T
Inviato: sabato 16 febbraio 2013 19:30:08


Iscritto: 16/02/2013
Salve a tutti,oggi ho bisogno del vostro aiuto.
Premetto che non ne capisco un bel niente di motori e altre cose varie..
Dopo aver lavato il mio scooter "Liberty 50 4T 2010" ho avuto dei problemucci e sarebbero questi elencati:
  1. 1- Appena messo in moto rimane molto accelerato
    2- Non mi si accende più il faro davanti (A volte,durante frenate mi si riaccende ma poi si rispegne)

Ve ne sarei molto grato se mi riusciste a dire il problema qual'è e magari anche come risolverlo.
Grazie in anticipo...
harvester2845
Inviato: sabato 16 febbraio 2013 20:18:05



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Evidentemente e' tutto un problema di umidita' nei connettori, se hai la possibilita' di avere un compressore, con molta pazienza stacca ogni connettore delicatamente, soffialo e, prima di reinnestarlo spruzzalo con un buon prodotto disossidante tipo svitol, vedrai che tutto funzionera' dopo!!!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
nicola66
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 11:00:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tenendo presente che può capitare che uno scooter prenda della pioggia mi chiedo come sia stato lavato. Buttato in piscina?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
harvester2845
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 17:00:33



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
A volte anche lavando con un getto a pressione...tipo con l'idropulitrice, possono sorgere inconvenienti, l'acqua arriva anche laddove in fase di progettazione ....non sia previsto che arrivi! :-)


Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Paso.
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 17:29:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
come dice Nicola, è prevedibile che scooter e moto possono prendere della pioggia, quindi gli impianti elettrici sono adeguatamente costruiti in modo da sopportare un po' d' acqua, ma visto i problemi che hai riscontrato dopo il lavaggio presumo che tu abbia utilizzato una idropulitrice... (come presume anche harvester...)
quando si usa questa macchina a getto ad alta pressione bisogna essere abbastanza cauti da non operare a distanza ravvicinata su tali componenti per ovvi motivi...
l'acqua a pressione può penetrare e fare danni, anche sospensioni, catena di trasmissione, adesivi (di quelli che non sono sotto al trasparente) sono a rischio... quindi l' utilizzo è possibile ma con un minimo di accortezza...

indipendentemente da come hai fatto a far penetrare acqua nei blocchtti elettrici o eventualmente anche nel faro e nei cavi dell' acceleratore, puoi cercare di rimediare con questo prodotto ➔ clicca, è uno sprai riattiva contatti, espelle acqua ed umidità, deterge da ossidazione e lubrifica, non scollegare i contatti, limitati a spruzzare su di essi per bene (prima apri i bloccehtti per un accesso diretto e soffia con aria compressa) lubrifica anche i cavi dell' acceleratore, se non riesci da solo a risolvere dovrai farlo sistemare dal tuo meccanico purtroppo... (che utilizzerà gli stessi medoti...)

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 10:22:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' uno scooter Piaggio, cosa ti aspetti???

Il mio lo lavi con l'idropulitrice e non succede nulla!!!!

ah dimenticavo...è un Honda!!!!:))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 12:00:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
E' uno scooter Piaggio, cosa ti aspetti???

Il mio lo lavi con l'idropulitrice e non succede nulla!!!!

ah dimenticavo...è un Honda!!!!:))))

lamps


lumachina, lumachina... secondo me gli hai ossidato tu i contatti he he he

scherzi a parte....

anche secondo me dovrebbero essersi ossidati i contatti....oppure semplicemente c'è dell'umidità residua

ciao ciao ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 12:21:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
E' uno scooter Piaggio, cosa ti aspetti???

Il mio lo lavi con l'idropulitrice e non succede nulla!!!!

ah dimenticavo...è un Honda!!!!:))))

lamps


lumachina, lumachina... secondo me gli hai ossidato tu i contatti he he he

scherzi a parte....

anche secondo me dovrebbero essersi ossidati i contatti....oppure semplicemente c'è dell'umidità residua

ciao ciao ciao



Il mio vecchio SH150(10 ANNI) sta buttato in mezzo alla strada, sole, acqua , neve.... la mattina parte al primo colpo, l'impianto elettrico funziona perfettamente e l'umidità gli fa un baffo e quando lo lavo con l'idropulitrice torna come nuovo, le plastiche Honda non sono quelle delle Piaggio.:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.