Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma casco V-MAX Opzioni · Visualizza
kombocore
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 17:33:17


Iscritto: 05/02/2013
Buona sera a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato problemi simili al mio.

Allora, questa estate ho comprato uno scooter (stupendo!)
Honda Pcx 125
Essendo un po ignorante in materia, mi sono fatto consigliare dal negoziante (un pirla, scusate il termine) un casco che fosse buono ma allo stesso tempo non costasse un esagerazione.
Allora lui ha esordito dicendo che ne aveva messi in saldo da poco alcuni (che tra l'altro sono ''appena messi in saldo'' ancora oggi)
Marca VMAX. Boh, mai sentita, sarò io che non me ne intendo.
Allora mi sono fidato, 60€ e via.

L'altra settimana leggendo il due ruote dal parrucchiere (un numero molto vecchio) ho letto un articolo che parlava di caschi e ho conosciuto il sito sharp che si occupa appunto di rating sulla sicurezza (ma lo sapete già !! )

Allora incuriosito sono andato a cercare il mio casco..niente, nemmeno compariva la marca.
L'ho cercata su google e il primo annuncio è stato ''Attenzione ai caschi marca V Max''
Allora mi sono un po insospettito e sono andato a cercare un sito internet..ma niente.

Ho trovato un sito, il sito della VEGA HELMET.
L'ho trovato ho pensato, il logo è quello ( Link a pagina di Vegahelmet.com )
Allora mando una mail in inglese chiedendo se effettivamente i due brand fossero in quelche modo gemellati..e mi hanno risposto di no.
Scusate, ma come è possibile? i loghi e le scatole sono IDENTICI...non simili, vagamente ricorda il logo...nono proprio U G U A L I !!!! e non solo il logo..pure il box!!!!!!

Vi allego due foto per farvi vedere in caso non vi venisse in mente di che marca sto parlando:

vmax



vega





Non sono riuscito a trovare una foto solo del box vega ma solo queste due, che si vedono abbastanza bene..non me la spiego questa cosa..aiutatemi perchè ho paura di avere un casco taroccato..scusate se vi ho fatto perdere tempo.. e grazie mille !!

ps. anche gli sitili dei caschi sono molto simili..il mio modello è VMAX HD 188 con disegni RED

vi ringrazio, carlo.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2013 19:03:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se è omologato non dovrebbe essere di cartone,a meno che sia un omologazione fasulla
Certo che chiamare V max una marca di caschi potrebbe essere plagio,magari gli avessero messo un teschio alato visto di fianco avrebbero già un noto MC alle costole.
Esistono caschi di "sottomarche" che altro non sono che copie di altri noti modelli di anni indietro,in qualche caso sono stati fatti dalla stessa casa"griffata" e vengono venduti a un pò meno perchè hanno grafiche meno accurate e soluzioni meno belle.
Penso che al giorno d'oggi il casco veramente insicuro non esista più. A parte forse qualcosa di "altroconsumo" che però è ancora tutta da verificare e c'erano stati diversi botta e risposta.
Inoltre visto che sono tanto i paladini della sicurezza su tutto,perchè certe cose gravi non le rendono pubbliche invece che per i soli "abbonati".
Potrebbe essere una scopiazzatura ma di fronte a un OMOLOGAZIONE vuol dire (a meno che non sia un tarocco totale ma se lo fosse per il costruttore si potrebbe andare nel penale secondo me) che un livello minimo di sicurezza lo offre.
Ho trovato questo sulla rete forumfree,non so se lo puoi vedere

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=11338&f=11338&idd=8437923



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 09:29:09



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Hai speso € 60.00 per un casco, io ho speso di più per solo la visiera del mio casco.

Almeno € 200.00 si deve spendere per un discreto casco.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto bisogna informarsi e poi procedere alla spesa, se facevi questo, capivi da solo che con € 60.00 non è possibile avere un casco.

Poi la testa che ci metti dentro è la tua e con la tua testa e i tuoi denari fai quello che meglio credi. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
cioppe_1
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 11:44:08



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma dentro al casco ci si mette la testa!! Non scordatevelo quando andate a comprare il casco sia per la marca che per la tipologia. Meglio avere la moto scarcassona che il casco farlocco. Poi se ritenete che la vostra zucca vale poco.......ognuno è libero di fare quel che gli pare, anche se io non sono proprio di quest'idea.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 19:06:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io ho sempre preso roba un pò più costosa (diciamo da 100 a 200) ma almeno di marchi noti. Approfittando di note campagne o saldi. Mds,Nolan,Axo,Answer,i marchi si sprecano
A me stanno sul naso AGV ,arai ,shoei e altre bocce da smanettone,specialmente con disegni racing e mentoniera bassa a spessore costante.
La cosa che mi chiedo è: se hai tutte queste remore per la sicurezza perchè ti sei rivolto a un marchio così secondario? Comunque per la legge quel casco è omologato,ovvio...è come fare il paragone tra uno stereo della pioneer e uno della roadster o della majestic. La musica la senti ugualmente...non proprio allo stesso modo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:33:48



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
concordo con gli altri... meglio non affidare la propria incolumità a cineserie di scarsa qualità e sicurezza...

lamps...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Davibon
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 13:11:18



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
L'ultima cosa da fare riguardo la propria incolumità è risparmiare! Piuttosto che cambiare scarico, o comprare le frecce "fighe" meglio investire in sicurezza!
Compra roba di marca e soprattutto testata, quando si cade 100 € in più FANNO la differenza!
Forse io esagero, ma quando prendo su lo Sputer di mio papà uso sempre sia la giacca "seria" che il casco inegrale....
Spesa minima per un inegrale: 200€. Adesso ci sono degli ottimi Agv in fibra (e anche qui c'è da discutere) sui 250€....
harvester2845
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 19:54:22



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Tenuto conto che ormai il casco lo ha comprato , partiamo dall'inizio , c'è una omologazione all'interno del casco, di sicuro non ti si apre in mano, ti senti insicuro? Bene appendilo ad un chiodo e compratene uno di fascia onesta , tra le altre cose con gli stessi euro o poco più ci prendevi un altro casco di una marca più nota, ma l'inesperienza è anche farsi buggerare da venditori senza scrupoli, se poi non ti senti tutta questa insicurezza, prosegui a metterlo ! A volte le paranoie ce le creiamo da soli ascoltando gli altri , in tanti se non mettono in testa un 'Arai nemmeno salgono in moto,ma si muore anche con quelli, io parto dal presupposto che il grande marketing fa la qualità più sovente di quel che crediamo, a volte si acquista semplicemente un marchio ....senza la qualità, per concludere ,viaggio spesso per lavoro ,nei confini europei e fuori,e, da buon appassionato quando sono all'estero guardo i negozi di attrezzatura e abbigliamento per la moto , a volte leggo dei marchi che non conosco , poi magari approfondisco in internet e,scopro che qualitativamente sono migliori di tanti altri, solo che da questa parte del pianeta non lo sappiamo!!! Lamps


Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.