Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Burgman 125 - dubbi e opinioni? Opzioni · Visualizza
Luca_125
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 12:59:37


Iscritto: 05/10/2012
Salve a tutti.
A breve dovrei comprare un Burgman 125 (spero).
Come estetica mi piace molto e sembra anche comodo e spazioso.
Ho alcune domande per chi è più esperto di me:
- Principalmente lo userò per fare il tragitto casa-scuola e vv. ogni giorno. Lo userò anche di inverno e anche in caso di pioggia lieve (come faccio adesso col mio cinquantino). Potrebbero esserci dei problemi di accensione quando fa' troppo freddo (qui la temperatura non si spinge a meno di -5 gradi)?
- Durante il tragitto casa-scuola, percorro una zona extra-urbana e una zona urbana abbastanza trafficata: il Burgman è stabile anche a basse velocità? E' agile nel traffico?
- Sono alto 178 cm e peso 55 Kg (sono un po' magro quindi), secondo voi dovrei avere problemi col peso dello scooter?
Grazie a tutti.
lumachina
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 10:46:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se fatta regolare manutenzione, impianto elettrico in ordine e batteria efficente non avrai nessun tipo di problema anche a basse temperature. Riguardo la stabilità anche se le ruote piccole non sono il massimo grazie al baricentro basso non credo avrai problemi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: martedì 29 gennaio 2013 11:46:09



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
come dice lumachina, se lo tieni in ordine non avrai problemi a farlo partire (anche se è vero che col freddo estremo soffre un pò di più...) chiaro che sul Burgman non avrai più la pedivella in caso di bisogno come sul tuo cinquantino, e un automatico non si avvia a spinta... gira

per stabilità e agilità non ci dovrebbero essere troppi problemi anche se è un ruote basse vai tranquillo, sella bassa (poggerai bene i piedi) e baricentro basso (il peso si sente meno) sono una combinazione estremamente favorevole, quindi non preoccuparti assolutamente, lo terrai bene senza nessuna difficoltà...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.