Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indeciso Opzioni · Visualizza
tomzac
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 19:38:14


Iscritto: 14/01/2013
ciao a tutti scusate il disturbo. vorrei comprare il mio primo schoter. è la stagione adatta o aspetto aprile?. contando che lo uso solo con la bella stagione. Inoltre sono indeciso tra : kymco like 200, piaggio fly 150 , piaggio liberty 150 e honda pcx.. Magari qualquno mi agliuta a sciegliere. le mie esigenze sono legate alla gita domenicale ed al percorso casa lavoro (tra andata e ritorno 50km totali)
nicola66
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 21:11:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la differenza la fa soprattutto il diametro delle ruote.
+ grandi sono + il mezzo sarà stabile. Per contro si avrà un vano sotto sella meno capiente e il livello piano sella + alto.
quelli che hai scritto van tutti + o - uguale. L'avviamento anche a pedale è un opzione non secondaria dove presente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gelonet
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 22:50:34



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
consiglio tecnico economico: aspettare il clou della stagione forse non conviene, i migliori affari si fanno nei tempi morti, dove il mercato è stanco e magari c'è qualche avanzo dell'anno precedente da smaltire in vista dei nuovi modelli in arrivo e puoi spuntare un buon prezzo. Tra tutti quelli che menzioni, sicuramente il pcx è il meglio ed il più economico nei costi di gestione (consumi e via dicendo). In ogni caso fai un giro per più concessionari, e sfrutta il bellissimo strumento del sito per cercare nella tua zona qualche esemplare interessante.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
lumachina
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 10:35:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da tomzac
ciao a tutti scusate il disturbo. vorrei comprare il mio primo schoter. è la stagione adatta o aspetto aprile?. contando che lo uso solo con la bella stagione. Inoltre sono indeciso tra : kymco like 200, piaggio fly 150 , piaggio liberty 150 e honda pcx.. Magari qualquno mi agliuta a sciegliere. le mie esigenze sono legate alla gita domenicale ed al percorso casa lavoro (tra andata e ritorno 50km totali)


se ho capito bene, 50 km al giorno, ti serve un motore più grosso...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Michelangelo02
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 16:01:16


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da tomzac
ciao a tutti scusate il disturbo. vorrei comprare il mio primo schoter. è la stagione adatta o aspetto aprile?. contando che lo uso solo con la bella stagione. Inoltre sono indeciso tra : kymco like 200, piaggio fly 150 , piaggio liberty 150 e honda pcx.. Magari qualquno mi agliuta a sciegliere. le mie esigenze sono legate alla gita domenicale ed al percorso casa lavoro (tra andata e ritorno 50km totali)


Ciao. I motori Piaggio sono eccezionali non solo come resistenza ma anche come erogazione. Ma 6 sicuro che un 200 non sia troppo magro? (150 lo scarterei a priori, anche se giri solo nei giardini comunali del tuo paese: due palle...) poi 25 km/die non sono proprio pochissimi ..e con un 150cc hai sempre l'impressione di fondere il motore appena superi i 70 km/h! Diggiamo che un buon compromesso tra costi&uso è 300 cc se viaggi sempre da solo e mi-ni-mo 400cc se viaggi anche in 2. caricaaa
Michelangelo02
Inviato: martedì 15 gennaio 2013 16:25:57


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
la differenza la fa soprattutto il diametro delle ruote.
+ grandi sono + il mezzo sarà stabile. Per contro si avrà un vano sotto sella meno capiente e il livello piano sella + alto.
quelli che hai scritto van tutti + o - uguale. L'avviamento anche a pedale è un opzione non secondaria dove presente.


4 sure? boh A me han sempre detto che le ruote piccole danno un maggiore effetto giroscopico e quindi sn più stabili soprattutto nei curvoni veloci; quelle grandi,per contro,sono più confortevoli su pavè,piccole asperità del terreno,binari ecc perchè "entrano meno" rispetto ad una ruota piccola,cioè dal centro della ruota alla sezione che entra nella buca l'angolo è minore. (frega: una moto deve essere prima di tutto stabile "come viaggiasse su un binario", POI confortevole!)
...se non è vero do tutta la colpa al gruppo Bibbleblergh.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.