Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E questa ve la ricordate? (Tyrrell) Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 03:23:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


chi si ricorda?

- modello esatto
- piloti
- nome di Tyrrell

custodisco gelosamente il kit di montaggio 1:12 della Tamiya; quando vado in pensione mi metto su un tavolo e la costruisco in ogni particolare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 08:06:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
caz la miticaP34.
auto mitica: nel 76 fece doppietta al gp di svezia.

piloti direi Scheckter, Peterson, Depailler

mitico ken tyrrell, campione del mondo nel 1971.

per sviluppare quella vettura la good year dovette reinventare le gomme di diametro diverso, ed anche a livello di sospensioni ci fu parecchio da smadonnare.


eh, son vecchio.
nainonumberone
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 08:48:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto


chi si ricorda?

- modello esatto
- piloti
- nome di Tyrrell

custodisco gelosamente il kit di montaggio 1:12 della Tamiya; quando vado in pensione mi metto su un tavolo e la costruisco in ogni particolare


Me ne parlava un amico appassionato di F1, mi ha detto che dopo qull'anno hanno dovuto scrivere nel regolamento che le macchine DEVONO AVERE 4 RUOTE, incredibile....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 09:18:58



Iscritto: 28/04/2003
mitica

ne avevo un modellino e da piccolo, nel cortile di mia nonna, quando facevo le gare delle macchinine con i miei amici, era la mia preferita da usare




Porca miseria ... ti rendi conto di essere vecchio quando un tuo amico con cui vai in pista (Naino) scrive che un suo amico glie ne ha parlato, mentre tu l'hai vissuta
d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 10:34:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
eh già, semo veci

il saggio dice e ammonisce

bravo PG!

la logica di quella vettura stava nel fatto che con 4 ruote piccole si aveva la stessa, se non di più, impronta a terra = aderenza, con il vantaggio che le ruote erano più basse e quindi più aerodinamiche; e inoltre potevano permettesi una carreggiata più stretta

la ferrari copiò il principio con delle ruote gemellate posteriori, cioè con due ruote strette affiancate su ogni lato; girò un po' in pista e poi fortunatamente abbandonarono il progetto anche perché poi, come detto, il regolamento vietò le 6 ruote

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 18:20:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Si ma come sterzavano? nei camion da cava c'è una pompa idraulica di dimensioni bestiali e dei pistoni grossi e pesanti...su una formula uno dove le fanno stare?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 18:57:31



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me mica ce l'aveva lo sterzo idraulico quella...

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 19:30:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
consideriamo che a una certa velocità è più facile strzare

forse avevano difficoltà al tornantino del loew's a monaco, però non so boh



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wado*66
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 19:47:24


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Santi numi Otto! Torna al posto immediatamente!!

E ti metto un bel 4!

E domani voglio vedere tuo padre.

minacciosa
PG
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 07:57:29



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
PG
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 07:58:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
PG
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 08:00:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bymaxx
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 10:54:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eccome se me la ricordo. Il "boscaiolo" Ken l'aveva voluta per avere la sezione frontale più piccola possibile per essere più veloce pur avendo meno HP dei motori Ferrari. Poi scoprirono tutti che era anche molto più agile delle altre perché nella sterzata poneva l'impronta di 4 gomme e non 2. Poi i soliti soloni si inventarono dei regolamenti che annichilirono la genialità e l'inventiva.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 12:26:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wado*66
Santi numi Otto! Torna al posto immediatamente!!

E ti metto un bel 4!

E domani voglio vedere tuo padre.

minacciosa


perché, cos'è successo?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wado*66
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 23:04:38


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Perchè credo proprio che sia il contrario Otto...La sterzata diventa faticosa in velocità,quando hai 2 tonnellate che ti schiacciano da sopra la macchina,anche se lo stesso peso poi non si traduce anche in inerzia da contrastare in curva.

A bassa velocità anche una macchina del genere,pur con delle gomme molto larghe e aderenti,ritorna pur sempre una macchinetta di 500 kg o poco più da sterzare(500 kg compreso il pilota).

Più leggera quindi di una Fiat 500(la vecchia).

100 kg in meno di una Smart.

Non credo che il Loews sia un problema.

La curva del Raidillon invece sì. capito?
Wormbike
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 12:39:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero, Wado. Ma considera anche che il carico aerodinamico delle macchine di allora non era cerco rapportabile con le pressioni di ora, con tette le ali, alette, alone, alacce...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 16:33:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
TETTE LE ALI??????????????? dicci qualcosa di più
Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 21:38:11



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Wormbike
Vero, Wado. Ma considera anche che il carico aerodinamico delle macchine di allora non era cerco rapportabile con le pressioni di ora, con tette le ali, alette, alone, alacce...

Originariamente inviato da bymaxx
TETTE LE ALI??????????????? dicci qualcosa di più

fino a " cerco rapportabile " come dice Otto non ha importanza se c' è qualche errore, ma a " tette le ali " mi sono distratto...amore emmh di cosa si parlava........ ?
W le donneeeeee........ banana

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 23:06:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ecco, si parte da una disquisizione seria sull'aerodinamica, sulla portanza e deportanza, e poi si finisce con le tette

d'oh!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 11:39:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Worm per favore non tenerci sulle spine, spiegaci
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.