Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un saluto a tutto il forum Opzioni · Visualizza
Myster8
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 14:12:46



Iscritto: 05/10/2012
Mi chiamo Ottavio e sono motociclista da più di 30 anni. La mia ultima moto è una zx9r ninja rigorosamente verde che ho acquistato nel 1999 ed ho usato pochissimo per non sciuparla e per mancanza di tempo. Mi muovo quasi esclusivamente in scooter o in bici.
Già dall'anno scorso mi è venuta la voglia di tornare ad usare la moto al posto dello scooter e le nuove moto che ho provato per poter eventualmente sostituire i miei due mezzi non mi hanno entusiasmato.
Adoro la guida sgorbutica della mia ninja a carburatori di cui sono ancora entusiasta e tutto sommato non sarebbe male trasformarla in naked anchè perchè non è poi così scomoda.
Chiedo se qualquno ha già avuto la stessa esperienza e quali pro e contro ci possono essere. Il mio timore maggiore sono i problemi burocratici e le multe che ti potrebbero comminare pur non modificando nulla di strutturale.
La mia intenzione sarebbe di scarenarla, montare uno sterzo turistico e di conseguenza cambiare il faro.
Il tutto deve essere reversibile.
Tecnicamente ho verificato che le cose più difficili sono il reperire una piastra di sterzo adatta che avrei già individuato con quella dello z750 e soprattutto il convogliamento forzato dell'aria all'air-box.
Grazie per la pazienza per aver letto fino a questo punto e attendo con tutta calma qualunque graditissimo suggerimento o critica.

Lamps :-)
Paso.
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 17:28:58



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao e benvenuto..... ciao
ma perché vuoi trasformare la tua ZX9R in naked, factory non ti piace più? o è voglia di qualcosa di nuovo?
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 17:36:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Ottavio,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Sunshine01
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 17:43:02



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Myster8
......................che ho acquistato nel 1999 ed ho usato pochissimo per non sciuparla e ................


Scusa Ottavio, ho letto bene?
Hai proprio scritto "per non sciuparla"? sbalordito sbalordito sbalordito
E che è, una maglia di cashmire?


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Myster8
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 19:25:38



Iscritto: 05/10/2012
Grazie x il benvenuto.

Per rispondere a tutti, vi dico che ho sempre usato la moto x tutto anche x il tragitto casa ufficio. Fintanto che ho avuto delle enduro, le cose sono andate abbastanza bene, ma da quando sono passato alle sportive, spesso e volentieri mi ritrovavo graffi e piccole ammaccature senza sapere mai chi ringraziare ovviamente. Una volta trovai la mia splendida vfr nera "sdraiata" in strada sempre grazie a qualche parcheggiatore maldestro. Ebbi quasi le lacrime agli occhi e danni che all'epoca mi costarono qualcosa come Lit.2.800.000, più di un motorino. Fu a quel punto che presi la decisione che la moto dovevo usarla solo per il divertimento e non come mezzo universale e quindi "non sciuparla". Acquistai lo scooter e la moto non fu più mia compagna di tutti i giorni ma solo delle uscite ad ok.
Adesso uso un xcity 250 che francamente va molto bene. Mi permette di fare tutto in modo impeccabile, ... però non è una moto. Quindi volevo addatare la mia verdona montandogli uno sterzo largo e di maggior controllo per la guida in città e soprattutto togliendo le carene che sarebbero sicuramente bersaglio di gente nei migliori casi distratta, oppure semplicemte incivile ed irrispettosa delle cose care ad altri. Fermo restando la possibilità di rimontare il tutto a mio piacimento.
Comunque c'è anche un po' di voglia di nuovo ;-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.