Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ciao sono giulia e...:) Opzioni · Visualizza
giulia.7813
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 19:48:54



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
ciao a tutti ;) mi presento mi chiamo giulia ho 23 anni e vivo da circa un anno a torino ma vengo da venezia,ho preso la patente per la moto esattamente ieri e non so ancora come ho fatto visto che l'unico 8 giusto che ho fatto è stato quello dell'esame ;) ovviamente ho fatto la a3 e per le guide usavo la suzuki bandit 650 dell'autoscuola. Ora arrivo al dunque...mi devo prendere la moto...e a me piacciono troppo le sportive carenate come il cbr o la r1 ecc..io pensavo di prendere un cbr rr 1000 o 600 e qui arriva la mia domanda di inesperta e che non ha praticamente nessuno a cui chiedere info...è esagerato un mille come prima moto? ma vorrei sapere se si,il xke..cioè xke se sbaglio a dosare l acceleratore svolo in avanti o xke poi prendo la mano e corro troppo?? xke c è chi mi ha detto anche qst cose e non so a chi credere. e anche x quanto riguarda lo sterzo,non ne ha tanto quanto le non carenate giusto? ma quindi le curve le si fa inclinandosi nn girando il manubrio come con il bandit giusto? qst sn tutte cose che mi hanno detto e vorrei avere dei riscontri :) scusate per i termini poco tecnici ma non so come altro spiegarmi :)

se qualcuno che ha un cbr 1000 mi potesse dare info esatte sarebbe fantastico

scusate anche la lunghezza del messaggio

grazie in anticipo a tutti :)


fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
utomoto
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 20:48:42



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
Ciao Giulia,io fossi in te inizierei con moto più "facili"anche se c'è chi come prima moto ha preso un R1...
Robi38
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 20:50:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ciao un 600 cc è già troppo !

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Paso.
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 23:03:35



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao ciao sarebbe preferibile fare un po' di esperienza con moto più tranquille per iniziare.... e poi va detto che le SS sono un genere di moto sviluppato per un uso strettamente pistaiolo quindi scomode per l' uso quotidiano stradale..... considera anche che le SS 600 sono già impegnative come prima moto ma addirittura pensare ad un 1000 credo sia davvero eccessivo...... sono moto per gente con esperienza..... è vero che possono essere anche facili se si fanno girare basso (lo sono perfino le moto GP....) il problema arriva quando si spalanca il gas, se non si è in grado di gestire la cavalleria e le velocità estreme raggiungibili nel giro di pochi secondi ci si ritrova in guai seri..... va da sé che sono pericolose nelle mani di un neofita.... se poi al cuor non si comanda allora vai di SS....
(in questo caso è fortemente raccomandabile possedere un autocontrollo decisamente ferreo tale da non oltrepassare certi limiti....)

auguri per la patente e per la moto che prenderai qualunque essa sia....... brindisi
ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Armanino
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 23:07:54


Iscritto: 30/08/2012
ciao giulia! sn d'accordo nel direke un 600 cm prima moto è più ke sufficiente!! un mille forse è un po troppo xke appena ci prendi la mano inizi a correre e quando lo fai hai bisogno di esperienza x gestire una moto cm la R1 ke se nn sbaglio ha qlcs come 170 cavalli ke nn sono pochini!! poi lo stile di guida secondo me nn ha niente a ke vedere cn il bandit e cn l'otto di scuola guida!!! poi se tu te la sentirai di guidare un mille gia subito nessuno te lo può impedire!! ciaooo
nainonumberone
Inviato: venerdì 28 settembre 2012 10:30:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
benvenuta,
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

giulia.7813
Inviato: sabato 29 settembre 2012 19:56:36



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
ok dai..alla fine prenderò un cbr 600 rr come inizio( mi piace troppohe he he ),poi qnd diventerò brava prenderò il mille,se non mi ammazzo primagira sbalordito

grazie a tutti ;)

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
utomoto
Inviato: sabato 29 settembre 2012 22:47:30



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
I maschietti dopo un finale di frase così ,di solito.... si schiacciano le noci (e non intendo il balletto).ciao
giulia.7813
Inviato: domenica 30 settembre 2012 11:39:10



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
gira ha ha ha ahahhhaah diciamo che ho fatto qualcosa di simile pure iAngel non si sa mai rktmlwbdzxz (pazzo)

ciao

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
brian_may
Inviato: domenica 30 settembre 2012 16:36:39



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giulia.7813
ok dai..alla fine prenderò un cbr 600 rr come inizio( mi piace troppohe he he ),poi qnd diventerò brava prenderò il mille,se non mi ammazzo primagira sbalordito

grazie a tutti ;)

Benvenuta =).
Come prima moto è meglio lasciar perdere le supersportive. So belle quanto ti pare, ma nelle mani di un principiante sono pericolose.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: domenica 30 settembre 2012 20:09:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
giulia.7813, iscritta il 27/9/2012...... che simpatica canaglia!

ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


giulia.7813
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 10:34:41



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
si lo so ma farò attenzione...basta andare piano ahahah he he he imparerò un po alla volta,farò più fatica ma per una moto cosi ne vale la pena secondo me :) dovrei prenderla entro 2 sett quindi avrete presto mie notizie :)

azz!! Fender!!!!! mi hai beccata eh hi hi hi come hai fatto a scoprirlo prrr

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
calendini
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 16:52:21



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
ciao,
mi sembra che fino al 2007 le cbr tutte non avevano la frizione antisaltellamento, quindi prendila dal 2008.
non sembra ma fa la differnza averla.

senza se non stai molto attenta o se scali con su di giri si impunta molto.
non so il 600 ma il mille in scalata di blocca da paura

giulia.7813
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 19:40:00



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
mi pare di capire che hai un mille! beato te!!gira consiglio utile direi visto che mi è successo con la moto dell'autoscula :) thanks :D

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
calendini
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 22:14:17



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
No no ho un 1000 ma un gsx r 750 del 2006.
Visto che ti è capitato con la moto della scuola guida direi che non è il caso do prendere una moto sprovvista.di antisaltellamento.
Prima di questa io avevo lo Z750 del 2009 e non ti dico i dritti che facevo... Se riesci prendi o un ninja 600 dal 2006 in poi o un gsxr 600 dal 2006 in poi.
Se hai poca money ti poi accontentare di un 636 kawa.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.