Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GOMMA FORATA, RIPARATA! Opzioni · Visualizza
andrea199pastrana
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 19:10:33



Iscritto: 11/02/2012
Ciao a tutti!
L'altro giorno uscito dal lavoro mi sono trovato la gomma posteriore spianata..mi si è conficcata una vite autofilettante accidenti... fortuna vuole che a 100 metri da dove lavoro c'è un gommista e sono riuscito a spingerla lì!
Buttare una gomma con 3500km (praticamente nuova) e spendere 180 euro mi piangeva il cuore, allora me l'ha riparata inserendo un "funghetto" dall'interno..dicendomi anche che sulle moto in teoria sarebbe vietato..é vero? qualcuno di voi l'ha già fatto? se si avete avuto problemi?!

grazie

Andrea
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 19:32:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
del vietato non me ne fregherebbe un fico secco,vallo a vedere. lo avevo fatto sulla lancia y ed aveva tenuto perfettamente. Pure io non butterei una gomma per sport.
per le moto non ho mai avuto moto con gomme tubless.
So che alcuni BMW stradali hanno il kit di riparazione (lo avevo visto su un catalogo motorrad qualcosa).
Quindi qualcosa di omologato c'è.
Per contro a me è capitato di bucare e sono tornato da barcellona facendo andare 3 bombolette gonfia e ripara quando andava giù gli davo un altra spruzzatina.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 10:08:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
interessanti i consigli dei ns. "professionisti italici". mettiamo sia vietato. come si accerta una vulcanizzazione fatta perdippiù dall'interno magari dopo che la gomma ha percorso 2000 km?.

c'è sempre chi prova a venderci qualcosa: la vulcanizzazione anche esterna eseguita bene dall'esterno è una soluzione economica e sicura. certo: su ipersportive meglio valutare bene l'intervento e l'uso che della gomma si va a fare.

in pochissimi sanno poi che il "gonfia e ripara" sulle tubeless è un acquisto inutile in quanto la vite o il chiodo che si pianta di solito fa tenuta, ed inoltre il mastice sparato imbratta valvola, cerchio rendendo il lavoro del gommista poi molto più oneroso.

in particolare MAI usare il ripara e gonfia se sono presenti indicatori di pressione degli pneumatici sulle valvole.
bymaxx
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 13:52:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tranquillo PG il gonfia e ripara è roba per noi tassellati. Spero
andrea199pastrana
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 13:56:02



Iscritto: 11/02/2012
grazie dei consigli!!
Comunque ho chiesto anche al concessionario dove l'ho acquistata e mi hanno detto che anche loro me l'avrebbero riparata senza nessun genere di problema e che la storia del "vietato" era una scusa per invogliarmi a cambiarla....
Sono un neofita e non giro in pista per cui per l'uso che mi serve penso che vada più che bene la riparazione!!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 agosto 2012 13:57:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Tranquillo PG il gonfia e ripara è roba per noi tassellati. Spero


usato una volta 30 anni fa: buttato via la camera + bestemmie del gommista (che, oltre a sentirle, ho pagato a caro prezzo)
da allora: sempre mousse

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo.marcuzzi
Inviato: sabato 4 agosto 2012 07:16:29



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
qualche anno fa con un metzeler z6 post riparato con" fungo" ho percorso altri 6000 km senza nessun problema,nemmeno viaggiando in autostrada con il Fazer carico di bagagli
nainonumberone
Inviato: lunedì 10 settembre 2012 16:24:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Penso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

calendini
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 09:22:47



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
anche io ho forato i miei diablo rosso corsa dopo 200km (praticamente nuove).
l'ho portata da un amico gommista/meccanico/preparatore moto e l'ha riparata con la pezza dentro... e alla spiegazione di come mai non usa il funghetto mi disse:
so che tu fai qualche pistata (gsx-r 750 k6... "MANZATO") non mi fido metterti il fungo, preferisco riparartela con la pezza cosi anche se in pista si scalda la gomma la pezza rimani li senza problemi perchè rimane compressa con l'aria.
ho fatto 2 uscite a branduzzo e adesso ha su 3800 km totali e con velocità di punta di 270 km e non ho mai avuto problemi... condivido il suo pensiero. se dovesse succede di nuovo farò lo stesso.


diaavel
Inviato: martedì 25 settembre 2012 21:48:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
Penso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....


quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiareWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012 08:04:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nainonumberone
Penso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....


quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiareWhistle


ma i limiti sono inversamente proporzionali al tipo di tecnologia applicata. ovvio, parlo di uso in strada.
diaavel
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012 23:24:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nainonumberone
Penso che il problema sia soprattutto per gomme con codici di velocità elevati...fare una riparazione a freddo come quella del fungo su una gomma che potrebbe ruotare a più di 250 Km/h mi cagxxxxx un po addosso....


quoto,io mi tirerei a casa e poi la butto,penso che la mia vita valga sempre di piu' di un centinaio di euro,poi le velocita delle moto del giorno d'oggi sono tutte elevata,meglio non rischiareWhistle


ma i limiti sono inversamente proporzionali al tipo di tecnologia applicata. ovvio, parlo di uso in strada.


si si infatti mica tutti van forte come te,c'e' gente che rispetta i limiti,ma quelli come te che non li rispettano corrono dei rischi grossi a girare con gomme non in perfette condizioni.
io lo dico per quelli che magari,come te una sgasatina la fanno,per quelli che rispettano i limiti che sono quasi tutti i motociclisti con moto super potenti e con centinaia di cv li rispettano no problem,ma insomma anche a 130 in autostrada sai,meglio star tranquilliciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 08:02:18



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
hai capito tutto al contrario. non male. :-)))))))))))))))))))))))))))
diaavel
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 12:41:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
hai capito tutto al contrario. non male. :-)))))))))))))))))))))))))))


Io ho capito solo che una gomma riparata non è più sicura,meglio sostituirla,visto che la vita vale qualche euro di più.
Questo ho capito,poi si sà tu sei troppo avantiWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 13:26:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
qui si parla di consigli tecnici. è diverso dal raccontare barzellette. ciao macchietta.
diaavel
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 13:55:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
qui si parla di consigli tecnici. è diverso dal raccontare barzellette. ciao macchietta.


Beh,tu sicuramente non hai altro da fare,comunque i tuoi consigli sono ottimiciuk

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 27 settembre 2012 15:06:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
smettetela tutti due

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: venerdì 28 settembre 2012 11:05:40



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da calendini
anche io ho forato i miei diablo rosso corsa dopo 200km (praticamente nuove).
l'ho portata da un amico gommista/meccanico/preparatore moto e l'ha riparata con la pezza dentro... e alla spiegazione di come mai non usa il funghetto mi disse:
so che tu fai qualche pistata (gsx-r 750 k6... "MANZATO") non mi fido metterti il fungo, preferisco riparartela con la pezza cosi anche se in pista si scalda la gomma la pezza rimani li senza problemi perchè rimane compressa con l'aria.
ho fatto 2 uscite a branduzzo e adesso ha su 3800 km totali e con velocità di punta di 270 km e non ho mai avuto problemi... condivido il suo pensiero. se dovesse succede di nuovo farò lo stesso.


Anche io ho fatto la stessa cosa su una Diablo della mia vecchia hornet forata anche questa dopo pochi Km.... la gomma dopo la riparazione a caldo non ha dato problemi ma non ti nascondo che quel set di gomme non l'ho voluto mai portare in pista...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

calendini
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 16:41:13



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
io il pneumatico riparato l'ho portato in pista a castelletto, dove le gomme se sbrandelli di brutto e le cuoci.
in strada non le risparmio con velocità di punta di 270... mai na piega.
poi ogniuno di noi ha i suoi pareri... giusti o sbagliati che siano.
adesso ho su 3800 km e al post. farò altri 1000 km max con in previsio e di un'ultima pistata sempre a branduzzo.



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.