Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto :) Opzioni · Visualizza
angelica8414
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 14:06:57


Iscritto: 16/07/2012
Ciao,

sono una ragazza di 24 anni e ora che il lavoro lo permette vorrei comprare la mia prima "vera" moto. Sono quindi in cerca di qualsiasi consiglio a riguardo!

Do qualche premessa sulle mie esperienze/esigenze:

1) guido una cbr-125 da quando ho 16 anni ma non faccio troppo affidamento su questa esperienza vista la leggerezza e facilità di guida di questo mio giocattolino. Magari farò leggermente meno fatica ad imparare di chi non ha mai guidato una nulla ma non ho aspettative di nessun tipo!
2) sono alta 1,64
3)non ho ancora la patente A3
3) di moto non capisco nulla, le amo incondizionatamente da sempre, sentitevi liberi di insultarmi per qualsiasi idiozia dovessi scrivere!

Cosa cerco nella mia prima moto:
1) leggerezza, agilità e facilità di guida. La utilizzerò in modo massiccio in città (milano e dintorni) e qualche gita fuori porta nei weekend (perlopiù gite laghi/ montagna/campagna, non ho intenzione di fare lunghi viaggi in autostrada per il momento)
2) prezzi contenuti (budget max sui 3000-3500, ma se rimanessi sotto i 3000 sarebbe meglio!)
3)mi piacciono molto i motard (stile hypermotard, dorsoduro etc) ma considerati altezza sella/potenza/prezzi non credo proprio che rientrino nelle mie corde per il momento. E' giusto per darvi un'idea dei miei gusti

Su cosa ho messo gli occhi per il momento:

- Monster (620 o 695).
- Yamaha MT-03

Qualsiasi consiglio (anche "comprati una graziella che fai meglio") sarà apprezzato :)

Grazie!!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 14:53:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Angelica,
benvenuta nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 15:31:54



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Angelica,
visto che hai messo gli occhi su moto scattanti ma forse un pò troppo per te un bel compreomesso potrebbe essere una bella SV650.
Con il budget che ti ritrovi ci stai dentro alla grande. Prova a dere un occhio sul sito, della prima versione (fino al 2002) se ne parla già benissimo sia di motore che di ciclistica:

http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556

ma la maturazione si è raggiunta con leversioni successive alimentate ad iniezione,

http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=4684

ti consiglio anche di usare la funzione "ricerca" che trovi tra i comandi in alto a destra della tua finestra di Log nel forum, mettendo come parola chianve SV troverai centinaia di topic dove se ne parla ;-)
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 16:10:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone

ti consiglio anche di usare la funzione "ricerca"


ottimo suggerimento!

la funzione Ricerca viene usata pochissimo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: giovedì 30 agosto 2012 17:01:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Per me con il Monster può cominciare benissimo (più il 695 che il 620, che è un pelo più brusco): leggera, ragionevolmente bassa e cavalli non esagerati, come budget siamo al limite.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
angelica8414
Inviato: lunedì 3 settembre 2012 13:16:49


Iscritto: 16/07/2012
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!

sabato ho fatto un giro e devo dire che a livello di feeling ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine con l'MT...per ora ho ricevuto pareri contrastanti, alcuni mi dicono di non lasciarmi tentare, altri dicono che seppure sia un monocilindrico non ha un motore troppo potente e che quindi non dovrei avere nessun problema, anzi è la moto perfetta per l'utilizzo che ne vorrei fare (città e brevi gite in montagna)...voi che ne dite?
Mi piace veramente un sacco e ci sono in giro ottime occasioni :)

Grazie!
bymaxx
Inviato: lunedì 3 settembre 2012 15:09:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quest'MT03 miete cuori di grandi e piccini, uomini e donne eppure ce ne sono in giro poche.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.