Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CB1000R Opzioni · Visualizza
Gianca189
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 15:54:43



Iscritto: 09/08/2012
Ciao ragazzi sono un ragazzo di 24 anni con unica esperienza alle spalle se così si può chiamare di essere la zavorra di un mio amico che ha una YAMAHA R1 XD è ora di darci dentro non pensate? Mi sn gia informato e per partire preferisco partire con un naked come si deve.. lasciando stare l'estetica... Mi hanno parlato bene del CB1000R... della sua ciclistica e guidabilita eccellente... non mi spaventano i 125 cv essendo abituato alla spinta di 180 cv supersport.... Volevo solo un consiglio se per iniziare andrebbe bene questo modello o se avete dei consigli da darmi ben vengano sn tutto occhi e orecchie XD Grazie a tutti x la disponibilita !!!!
ilfedex
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 16:18:27



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Ciao Gianca, benvenuto.
Il CB1000R è una gran bel mezzo, leggero, agile con un motore corposo e un'erogazione mai brusca...questo non vuol dire che come prima moto non riesca a metterti in difficoltà, sarebbe meglio inziare con cilindrate più basse e meno cv (hornet se ti piace il genere).

Guidare e fare il passeggero sono due cose diverse...
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 16:21:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Gianca,
benvenuto nel forum!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gianca189
Inviato: giovedì 9 agosto 2012 16:25:40



Iscritto: 09/08/2012
ilFedex grazie mille e terrò a mente il tuo consiglio !!! capellone
Ego70
Inviato: venerdì 10 agosto 2012 10:07:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
gran mezzo, provato in francia su delle strade bellissime, però come ti è gia stato detto, meglio qualcosa di meno aggressivo e usato così anche se dovessi cadere la fermo i danni sarebbero irrilevanti.
fare il passeggero non vuol dire saper guidare, i pesi sono diversi quando sei tu a gestirli, le traiettorie sono diverse viste in prima persona e la gestione del gas non ne parliamo proprio.
ti porto l'esempio di un mio collega che su mio consiglio "umilmente" si è messo in box una gs500 con la quale ha fatto scuola e km, dopo 2 anni si è preso il suo sogno la cb1000r con conseguenti ottimi risultati...
di 600ccc per cominciare ce ne a pacchi:
fazer, hornet, cbf, bandit, cbr600 ecc....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
brian_may
Inviato: venerdì 10 agosto 2012 19:02:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gianca189
Ciao ragazzi sono un ragazzo di 24 anni con unica esperienza alle spalle se così si può chiamare di essere la zavorra di un mio amico che ha una YAMAHA R1 XD è ora di darci dentro non pensate? Mi sn gia informato e per partire preferisco partire con un naked come si deve.. lasciando stare l'estetica... Mi hanno parlato bene del CB1000R... della sua ciclistica e guidabilita eccellente... non mi spaventano i 125 cv essendo abituato alla spinta di 180 cv supersport.... Volevo solo un consiglio se per iniziare andrebbe bene questo modello o se avete dei consigli da darmi ben vengano sn tutto occhi e orecchie XD Grazie a tutti x la disponibilita !!!!


Secondo me iniziare con un millone quale il CB è un tentativo di suicidio.Sick

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Argo16
Inviato: sabato 11 agosto 2012 13:35:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Non so quali siano esattamente le tue doti di motociclista.
La moto da te scelta è una moto meravigliosa (prima o poi ci metterò le mani sopra). Però prima ti converrebbe coltivare le tue esperienze motociclistiche, affrontare i disagi e le difficoltà, che ogni centauro è chiamato a superare, senza l'imbarazzo di 125 cv sotto il sedere e un'erogazione che ti suggerisce di andare a 50 km/h mentre stai andndo esattamente al doppio.
Insomma qualcosa di più "serenamente propedeutico".
Per iniziare punterei a un usato di poco costo (costo e valore non sono la stessa cosa) giusto per capire cosa può fare e se ti piace una moto: in un paio d'anni e qualche decina di migliaia di km sarai pronto al grande passo.
Gianca189
Inviato: sabato 11 agosto 2012 17:29:45



Iscritto: 09/08/2012
Come buttare giu una persona direi HAHAHAHA !!!! Vabbè + consigli riuscirò ad avere e prima deciderò capellone Grazie a tuttiiiiii....
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 10:36:42



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto ciao

a costo di diventare ripetitivo devo però metterti in guardia, la CB1000R è una moto meravigliosa dall'erogazione che più lineare non si può, ma il suo DNA è pur sempre di derivazione CBR, quindi resta una moto dall'indole sportiva.
Fare il passeggero non è esattamente come tenere a bada una moto, se non hai mai guidato nulla di muscoloso, cercati una buona Hornet usata, anzi usatissima, e fatti un annetto di esperienza (che non vuol dire usarla per andare al bar una volta alla settimana, ma esperienza vuol dire usarla 36 giorni all'anno ed accumulare almeno 10000km) e per l'anno prossimo potrai puntare alla CB1000R con molti meno rischi di quelli che correresti quest'anno

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Gianca189
Inviato: giovedì 16 agosto 2012 21:06:00



Iscritto: 09/08/2012
O direi anche Suzuki GSR 750 !!!! capellone Esteticamente a me piace con la colorazione metà rossa nera.. e rispetto alla Kawa Z 750 va anche molto meglio e ha il motore + prestante ... non sarebbe male banana Ovvio però tra il CB c'e sempre un abisso XD
ilfedex
Inviato: venerdì 17 agosto 2012 10:47:04



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Occhio, non sottovalutare il GSR: il motore deriva da quello montato qualche anno fa sulla GSX-R 750.
Se, come dici, non hai esperienza vedrei meglio un buon 600 USATO.

Poi per carità ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...all'epoca dell'università per arrotondare facevo il venditore in un concessionario multimarca, ti posso garantire che un buon 30% di moto "pepate" vendute a neopatentati rientravano entro i primi tre mesi per danni + o - gravi.
Con questo non ti voglio scoraggiare, semplicemente consiglio un approccio graduale (hai 24 anni e tutto il tempo per farti la giusta esperienza).
Gianca189
Inviato: venerdì 17 agosto 2012 13:58:57



Iscritto: 09/08/2012
L'idea cmq sia non mi dispiace..anche perche all'inizio la userei solo x uscire e imparare bene,non per farmi i mega giri XDammalato Non sono uno di quelli che aprono solo e basta tengo a precisare.. Come estetica e motore mi piacciono alla grande sono irresistibili banana sto risparmiando x il grande giorno , e la userò e terrò al meglio delle mie possibilità... Tenendo conto dei rischi anche ma e la vita no? brindisi
Gianca189
Inviato: sabato 18 agosto 2012 02:45:02



Iscritto: 09/08/2012
Con una ricerca + approfondita la mia scelta sarà in ordine tra ..... confuso

CB 1000 r ( troppo presto ) Hornet 600

Gsr 750 Gsr 600

XJ 600 ( vecchio ) XJ6 ( nuovo )

Z 750


discussione



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.