Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gran Premio di Germania a Hockenheim Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 10:01:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come tutti sanno, ieri alonso ha vinto il gp di germania, in un circuito scialbo, per nulla interessante, che nulla ha a che vedere col vecchio percorso che si inoltrava nella foresta nera e che aveva rettilinei lunghissimi; non è che mi piacciano i rettilinei, ma il fatto è che le vetture dovevano avere le ali completamente scariche, il che significa che poi arrivavano nel "motodrome", la parte lenta e tortuosa prima del rettilineo d'arrivo, senza aderenza né in frenata né in percorrenza di curva; e lì si vedeva chi era il pilota più bravo o chi riusciva a ottenere il miglior compromesso aderenza al suolo - velocità in rettilineo

invece adesso questo circuito non sa né di carne né di pesce, tutto uguale, con un tornantino che non dice nulla, ben lontano dal fascino del tornante, per esempio, di montreal in canada o del loews a montecarlo

comunque, tornando alla gara, alonso è stato magistrale, riuscendo a rintuzzare gli attacchi di vettel e button, anzi giocando un po' col gatto e col topo, facendoli un po' avvicinare per raffreddare e stabilizzare le gomme per poi tirare di nuovo

massa, uhm massa; anche ieri fuori dal giro; è vero che è stato sfigato perché un piccolo tamponamento in bagarre può succedere a tutti, ma non a chi è in testa... se in prova facesse dei tempi migliori non dovrebbe lottare alla prima curva contro 15 vetture, con il rischio di sbattere; e infatti...

è imbarazzante il 10-0 di alonso verso massa in prova; sono convinto che sia un buon pilota, per carità, però alonso secondo me è su un altro pianeta, anche perché si è conquistato la leadership in campionato con una macchina che, a detta di tutti, non è la migliore del lotto

sorpasso vettel/button; bah.... in effetti il regolamento parla chiaro: se esci dal tracciato devi ridare la posizione; e vettel è indubbiamente uscito largo con tutte e 4 le ruote; e non è vero che button lo ha costretto perché si vede chiaramente che, anzi, jenson ha tenuto una traiettoria molto stretta in uscita, lasciando a vettel tutto lo spazio che voleva; però c'è anche da dire che in gara praticamente tutti uscivano in quel punto, con anche scorribande nell'erba, e quindi era diventata un po' una consuetudine "allargare" la pista; ora so che vettel è stato penalizzato di 20 secondi e quindi è 5°; forse è giusto così

se io fossi il giudice, darei un'ammenda ma non toglierei né punti né posizioni in griglia al prossimo g.p. anche se farebbe molto comodo ad alonso! al limite ribadirei il concetto di "tracciato" al briefing del prossimo gran premio

hamilton che si sdoppia: ok, quindi? dov'è il problema? è in gara anche lui: dove sta scritto che non ci si può sdoppiare se chi è davanti è più lento? per me ha fatto un sorpasso pulito senza danneggiare vettel che in questo caso è stato un piangina "mamma, quel cattivo mi ha preso la palla, gnè gnè"

webber: per essere uno che lotta per il campionato ha fatto una corsa inutile e senza acuti; però non so se avesse dei problemi meccanici o altro; il fatto è che comunque è troppo alto per correre in f.1 e fanno fatica a farlo stare dentro in macchina ah ah ah

altri commenti? beh, a voi la parola!

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 11:37:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
La cosa piu' bella di quella ennesima brutta gara di F1, e' stata la dichiarazione finale di Alonso.

"Non mi interesso troppo di politica ma sono felice che io, pilota spagnolo, abbia vinto con la Ferrari italiana proprio qui in Germania".

Se non e' "far politica" questo! Bravo Alonso!

capito?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 11:59:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ah ah vero!
e meno male che ha detto "non mi interesso di politica!"

aggiungerei anche delle perle di saggezza dei commentatori tv

a parte il fatto che spesso non riconoscono i piloti (ecco vettel ai box! e invece era webber, ecc...) una è questa: "alonso bacia il trofeo che, guarda caso, hai i colori giallo e rosso della spagna e rosso della ferrari!!!"

non è vero: il trofeo aveva semplicemente i colori rosso, giallo, nero della germania, visto che si correva lì

e poi, se proprio vogliamo essere attenti agli atteggiamenti dei piloti (che in qualche modo "devono" essere un po' politici, visti i contratti che ci sono), alonso era ben felice di baciare il trofeo, che aveva la forma del logo Santander, sponsor del gp e della ferrari...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 12:38:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
questa è l'immagine a cui mi riferivo prima



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 13:10:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ma quando si riuscira' a fare piazza pulita di quei quattro giornalistucoli RAI che seguono la F1?
Sono inguardabili, dal primo all'ultimo!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 14:15:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Che nostalgia di Clay come commentatore a fianco dei fiacchi Rai......
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 17:37:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e comunque ricordo Poltronieri che era più soporifero di una botta in testa

Alesi sarebbe bravo e in studio è sprecato; poi è uno che corre ancora...

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 24 luglio 2012 08:39:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
e comunque ricordo Poltronieri che era più soporifero di una botta in testa

Alesi sarebbe bravo e in studio è sprecato; poi è uno che corre ancora...

ciao



Oddio.... Alesi in una delle ultime gare che ha fatto in USA su un "anello" lo hanno squalificato per manifesta pericolosita' in pista: andava troppo piano!
Non e' che sia mai stato sto fenomeno ma adesso......

e' vero che Poltronieri era piuttosto soporifero ma il gruppetto che campeggia li da qualche anno e' veramente improponibile!

cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 24 luglio 2012 10:09:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero, di alesi avevano detto che era una "chicane mobile" ah ah ah

a me non dispiace quello che fa le interviste ai box, che parla bene inglese e tedesco, non ricordo il nome; invece pollice verso per la tipa che fa interviste inutili e senza conoscere la lingua, e anche per il conduttore; salvo capelli giusto perché, bene o male era un pilota, e perché traduce bene i messaggi radio team-pilota

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 24 luglio 2012 13:32:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
è vero, di alesi avevano detto che era una "chicane mobile" ah ah ah

a me non dispiace quello che fa le interviste ai box, che parla bene inglese e tedesco, non ricordo il nome; invece pollice verso per la tipa che fa interviste inutili e senza conoscere la lingua, e anche per il conduttore; salvo capelli giusto perché, bene o male era un pilota, e perché traduce bene i messaggi radio team-pilota


Stella Pende...... la piu' inutile "giornalista" che abbia mai bazzicato una area box. Basta buttare il suo nome in google per vdere cosa pensa la gente.......
cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 24 luglio 2012 15:43:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se non sbaglio è Stella Bruno



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 24 luglio 2012 16:16:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
se non sbaglio è Stella Bruno



Otto, hai ragione..... non so perche' abbia scritto Stella PENDE.... mah......
brutto invecchiare!!!!!

cool cool cool

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: martedì 24 luglio 2012 16:22:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
poi ogni anno è sempre più gonfia! diventerà galeazzi prima di andare in pensione sta qua cornuto

firmato il reka
Wormbike
Inviato: sabato 28 luglio 2012 01:49:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Condivido. La F1 è divertente e spettacolare come non mai. le gare sono combattute ed incerte fino alla fine. A rovinare tutto, quelle voci stridule. Se ci si lamentava di Meda per il tifo a Rossi, nel loro caso siamo a livello di denuncia penale. Quando c'era qualche pilota italiano, questi altro non erano che eventuali ostacoli sul passo delle rosse. Secondo me, la loro scarsissima considerazione per i piloti italiani ha contribuito a far si che ora un abbiamo più nostri piloti in F1.
Spettacolari, poi, i commenti tecnici: riescono ad essere banali per gli appassionati ed incomprensibili per i profani. Infine, sopporto poco il fatto che 'sti qua siano rimasti legaati alla peggiore F1, quella degli "stint" e dei sorpassi ai box; quelli delle strategie vincenti ed amenità varie. Il sorpasso, per loro, è un evento inutile e dannoso, da evitare perchè "sporca" le traiettorie e l'aerodinamica. Per loro i piloti che attaccano sono, quindi, dei pericolosi esaltati, se possibile da sanzionare.

Che belli quegli scioperi dei giornalisti, con l'urlo dei motori e le grida del pubblico...
(e giusto per rimanere in tema: il bellissimo spettacolo della cerimonia d'apertura, un vero e proprio megacolossal musicale, è stato scempiato dal continuo vaniloquio degli inviati. Due co...comeri!)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: sabato 28 luglio 2012 10:46:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
volevo giusto parlare dell'inaugurazione delle olimpiadi ma vado fuori tema e quindi lo faccio in un altro thread

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.