Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Recensione Kymco Downtown 300i ABS Opzioni · Visualizza
saltafos
Inviato: sabato 19 novembre 2011 13:09:09


Iscritto: 12/10/2011
Ciao a tutti,

perdonate l'arroganza di dar vita a un nuovo "argomento", ma ho letto vari post in cui avrei potuto inserire la presente. Lascio quindi agli amministratori del forum decide se lasciarlo come nuovo argomento o spostarlo in una stanza + appropriata.

La premessa, senza voler fare "lo sborone" è, ho 41 anni e dai 16 vado in moto. Provato/avuto molte 2 ruote di vario genere (avendo poi un fratello + grande di qualche anno, per un bel pò mi sono dovuto "accontentare" dei recicli :) ).... pensandoci bene mi manca il sidecar :D , cmq mai dire mai!

Ordunque, nn torno al secolo scorso, ma vado dritto all'argomento. Arrivo da un Burgman 650 (ne ho avuti 3), però questo non deve farvi pensare che la mia analisi del Kymco sia poco oggettiva.

19/10/2011 comprato nuovo. Dopo 1 mese e 1700 Km queste sono le mie personalissime note:

Ovviamente + leggera, buona la frenata, sella dura come il marmo, clacson spacca le orecchie al conducente, si avete capito bene, secondo me è girato al contrario :). Luci scarsissime ! Fate conto che ultimamente vado in giro con gli abbaglianti accesi e nessuno degli automobilisti mi fà notare la cosa (sono orientati male...può essere...)
Altra cosa, quando lasci gli abbaglianti fissi, si disattivano gli anabaglianti, mentre rimangono accessi se si usa il pulsante di lampeggio. Quindi adesso ho scocciato il pulsante per aver tutte le luci accese. Mi vedranno ??

Ci mette parecchio a scaldarsi quando fà freddo, a mio avviso, indispensabile scudo alto. (sono 1,90 però anche quando nn faceva freddo l'aria che arrivava con lo scudo originale era parecchia).

Luce nel sotto sella completamente cannata la posizione è in fondo e quindi basta un banalissimo straccio che la copre e quindi è inutile. Buono lo spazio nel sottosella, 1 casco integrale + 1 jet (o integrale baby).

Apertura della sella scadente (la chiave nn fa scattare bene l'apertura). Anche la chiusura non è precisissima.

Comodo il gancio anteriore per eventuali borsette da portare, sarebbe stato bello ci fosse una chiave di chiusura...

Giusto mettere la presa accendi sigari, ma nel vano porta oggetti e poco funzionale.

Fatto tagliando km 1000. Costo spropositato 77,5€ per cambio olio e filtro !!

Il consumo...ho letto che q.cuno ha scritto 28/30 Km/l.... :) senza offesa...ma la moto la spingi a mano per fare qui KM... io sicuramente non pelo il gas, ma fin'ora non ho mai superato i 22 kM che mi vanno benissimo, però sono ben diversi.

Bhà...penso di aver detto tutto. Nel proseguo, man mano che passeranno i Km aggiornerò questo post. Io uso la moto tutto l'anno, questo in risposta ad un altro post che chiedeva se fosse possibile. Abito in provincia di Milano.
Non è Vipiteno, però il freschino si sente anche quì. Coperta, abbigliamento adeguato e 0 problemi.

Coclusione finale, nel complesso il rapporto qualità/prezzo è molto valido, per questo la consiglio. Le altre marche (anche 400) a mio avviso migliorano alcuni aspetti, ma peccano sicuramente nel prezzo non giustificato.


Buona moto/scooter a tutti.
Saltafos
Pesco9347
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 08:15:30


Iscritto: 29/04/2012
ciao,
sono intenzionato ad acquistare uno scooter e ho visto anche il downtown.
dopo l'inverno sei in grado di dare altre impressioni che possano aiutarmi nella scelta?

saltafos
Inviato: venerdì 4 maggio 2012 10:42:08


Iscritto: 12/10/2011
Ciao,

confermo quanto scritto sopra.

Ad oggi ho fatto 4000 Km, ho cambiato la gomma dietro (ma quello dipende da chi c'è sopra la moto..)
e ho fatto il tagliando, altra botta da 89€ !!!!

Altre problematiche non ne sono emerse.

Ciao
S

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.