Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PELLE O TESSUTO? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 20:22:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
volevo chiedere agli esperti(xfred per primo)
quali sono meglio?
quali proteggono meglio?
insomma pro e contro e cosa usate voi.
io ho una di pelle e una di tessuto estive diciamo,una invernale di tessuto.
altra cosa come pantalone cosa consigliate,pelle o tessuto?
io uso sempre tessuto tecnico con protezioni,ma e' un po'che voglio comprarmi pantaloni in pelle,cerco consigli prezzi e siti,grazieciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 21:02:26



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
grazie per l'esperto, ma non lo sono. metto a disposizione la mia esperienza.

indubbiamente pelle, ma ottima pelle con ottime cuciture prima di tutto.
l'abbinamento pelle estate e tessuto in inverno non è sbagliato. e personalmente anche io faccio.
anche per il fatto che d'inverno, si, giro in moto,ma non nello stesso modo dell'estate. guido molto più prudente, le velocità sono inferiori e quindi un eventuale caduta dovrebbe essere anche meno dannosa, ma non si mai, non ho dati per dirlo con certezza.
altrimenti un accostamento di abbigliamento in tessuto, ma con inserti in pelle nelle zone d'impatto (è un altro giubbotto che ho e uso solo per l'inverno)
ormai ci sono prodotti in pelle con l'imbottitura estraibile, ma comunque sia sempre da usare in inverno, perchè quando levi l'imbottitura il giubbotto diventa più largo, e un giubbotto deve starti perfetto addosso. la pelle vento non ne risente, tranne se è traforata, ma l'acqua e le basse temperature si. io personalmente non la consiglio anche se da un lato la protezione dovrebbe essere maggiore. e mi raccomando, qualsiasi prodotto in pelle che abbia una certa mobilità grazie agli inserti elastici, altrimenti si sta ingessati sulla moto, con poche possibilità di movimenti fluidi.

in conclusione dopo un accozzaglia di qualcosa spero logico. io consiglio di farsi un abbigliamento specifico per l'inverno, e uno per l'estate. da testa a piedi, compreso di intimo.

se vuoi contattami in privato che ti linko un paio di siti, e nel caso ti consiglio qualche prodotto.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 23:05:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
personalmente sempre tessuto, se devo correre (quando mai) e andare in pista ovviamente tuta in pelle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
capoccione4003
Inviato: martedì 24 aprile 2012 09:12:22



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
Scusate se riesumo un vecchio post ma devo cambiare giacca e ho bisogno di un paio di dritte..
Primo punto: pelle o tessuto cosa cambia? A livello pratico che differenze ci sono?
Secondo punto: la pelle va bene come giacca di mezza stagione-estiva o è un materiale prettamente invernale?
Terzo punto: la pelle è tutta uguale? Come faccio a capire se magari una giacca, anche nn essendo di una marca conosciuta, è cmq di buona qualità?

In definitiva.. Meglio tessuto o pelle ????
Kramig
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:21:28



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
dopo la mia caduta di qualceh settimana fa sono ancora più convinto della pelle: grazie alla pelle non mi sono fatto nemmeno un graffio, e posso continuare a usarla ancora, mentre se avessi avuto una giacca in tessuto, oltre che averla dovuta buttare, non era garantito lo stesso risultato, poichè la pelle è il top come protezione, e il tessuto nemmeno paragnabile.

ho sempre usato la giacca in pelle anche d'estate, certo soffri un po' ai semafori, però il gioco vale la candela ;)
capoccione4003
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 10:15:19



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
dopo la mia caduta di qualceh settimana fa sono ancora più convinto della pelle: grazie alla pelle non mi sono fatto nemmeno un graffio, e posso continuare a usarla ancora, mentre se avessi avuto una giacca in tessuto, oltre che averla dovuta buttare, non era garantito lo stesso risultato, poichè la pelle è il top come protezione, e il tessuto nemmeno paragnabile.

ho sempre usato la giacca in pelle anche d'estate, certo soffri un po' ai semafori, però il gioco vale la candela ;)

brindisi grazie x la risposta...ora però mi sorge un dubbio..dalle mie parti tempo fa ho visto un'offerta su delle giacche in pelle.. Avevano protezioni su spalle e gomiti però erano di una marca sconosciuta.. Come faccio a capire se sono indumenti validi?confuso
Kramig
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 10:57:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
che marca era? a volte ci sono marche "sconosciute" molto più valide di quelle conosciute, per esempio bks è un'ottima marca che immagino conoscerà solo il 10% dei motociclisti italiani, però è meglio delle tanto blasonate dainese per esempio
xfred17
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 00:07:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da capoccione4003
Originariamente inviato da Kramig
dopo la mia caduta di qualceh settimana fa sono ancora più convinto della pelle: grazie alla pelle non mi sono fatto nemmeno un graffio, e posso continuare a usarla ancora, mentre se avessi avuto una giacca in tessuto, oltre che averla dovuta buttare, non era garantito lo stesso risultato, poichè la pelle è il top come protezione, e il tessuto nemmeno paragnabile.

ho sempre usato la giacca in pelle anche d'estate, certo soffri un po' ai semafori, però il gioco vale la candela ;)

brindisi grazie x la risposta...ora però mi sorge un dubbio..dalle mie parti tempo fa ho visto un'offerta su delle giacche in pelle.. Avevano protezioni su spalle e gomiti però erano di una marca sconosciuta.. Come faccio a capire se sono indumenti validi?confuso

dimmi un pò le marche.
tanto i 3 più grandi fornitori di pelle per abbigliamento motociclistico, sono pakistani. quindi evitiamo già a priori discorsi inutili. è l'assemblaggio che fa la differenza.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.