Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho comprato la tuta Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: martedì 10 aprile 2012 15:13:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Sono andato a prendere la tuta, convinto di prenderla intera.
il ragionamento è stato questo:

se è vero che tra poco tempo la divisibile non andrà più bene per la pista..... non è meglio, e anche più conveniente, avere una tuta intera + una giacca in pelle per le uscite domenicali?

sono convinto che i pantaloni della divisibile alla fine rimarrebbero più in armadio che altro, e poi boh, una tuta intera + giacca mi sembrava la mossa migliore e più economica piuttosto che ritrovarmi un giorno con due tute delle quali una utilizzata solo per metà..... invece.....

invece mi infilo nella tuta intera e mi viene il panico....oh....ma come si esce da qui? ma scherziamo? due minuti e sto morendo di caldo, sclero e voglio toglierla, ma da solo non riesco.... ma dai! chiama il commesso e fatti dare una mano, sfilala via e decisione già completamente ribaltata:

finchè faranno entrare con la divisibile io e la tuta intera non ci incontreremo mai più!

questione d'abitudine, certo, ma la divisibile è un altro mondo...un mondo più felice!

paradossalmente però, c'è da dire che la tuta intera è più comoda in posizione di guida rispetto alla divisibile... peccato che per ottenere quella precisione in posizione di guida poi quando sei in piedi ti tira sia sulle balle che sul collo, ma ribadisco: la tuta intera in posizione è davvero insuperabile.

beh, insomma, ho preso questa: http://www.canellamoto.it/11_suomy_div_rossa.htm

ci sono uscito lunedì a fare un giretto, beh, deve prendere un po' la forma ma la taglia è ok, e il movimento è perfetto.
poi davvero un buon prezzo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: martedì 10 aprile 2012 15:18:10



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
fintanto che ti fanno entrare in pista anche con la divisibile hai fatto la scelta giusta; vedrai che anche nei giri domenicali ti troverai bene a usare anche i pantaloni ;-)
RedAce
Inviato: martedì 10 aprile 2012 15:22:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Meglio la divisibile, hai fatto la scelta migliore! Se sei un pistaiolo no, ma se usi la moto al 90% in strada, la divisibile è perfetta. Fermo restando che io metto sempre anche i pantaloni, vuoi mettere la sicurezza in più? Solo la giacca giusto se vado a prendere un gelato al mare. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 aprile 2012 16:13:44



Iscritto: 28/04/2003
ED ORA NON HAI PIU' SCUSE Whistle


il 25 aprile si avvicina

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: martedì 10 aprile 2012 16:19:19



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ED ORA NON HAI PIU' SCUSE Whistle


il 25 aprile si avvicina


credo che ci sarò!
spero solo di non fare qualche cazz@ta....
di non farmi prendere troppo la mano....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 aprile 2012 16:27:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ED ORA NON HAI PIU' SCUSE Whistle


il 25 aprile si avvicina


credo che ci sarò!
spero solo di non fare qualche cazz@ta....
di non farmi prendere troppo la mano....


I primi giri si fanno a spasso, tutti quanti dobbiamo togliere la ruggine, poi piano piano si alza il ritmo e vediamo che si combina, ma mai rischiare.

Provata la pista non smetti più

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
razorjack
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 21:49:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ma una XS per me ce lhanno?:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 22:51:20



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Sono andato a prendere la tuta, convinto di prenderla intera.
il ragionamento è stato questo:

se è vero che tra poco tempo la divisibile non andrà più bene per la pista..... non è meglio, e anche più conveniente, avere una tuta intera + una giacca in pelle per le uscite domenicali?

sono convinto che i pantaloni della divisibile alla fine rimarrebbero più in armadio che altro, e poi boh, una tuta intera + giacca mi sembrava la mossa migliore e più economica piuttosto che ritrovarmi un giorno con due tute delle quali una utilizzata solo per metà..... invece.....

invece mi infilo nella tuta intera e mi viene il panico....oh....ma come si esce da qui? ma scherziamo? due minuti e sto morendo di caldo, sclero e voglio toglierla, ma da solo non riesco.... ma dai! chiama il commesso e fatti dare una mano, sfilala via e decisione già completamente ribaltata:

finchè faranno entrare con la divisibile io e la tuta intera non ci incontreremo mai più!

questione d'abitudine, certo, ma la divisibile è un altro mondo...un mondo più felice!

paradossalmente però, c'è da dire che la tuta intera è più comoda in posizione di guida rispetto alla divisibile... peccato che per ottenere quella precisione in posizione di guida poi quando sei in piedi ti tira sia sulle balle che sul collo, ma ribadisco: la tuta intera in posizione è davvero insuperabile.

beh, insomma, ho preso questa: http://www.canellamoto.it/11_suomy_div_rossa.htm

ci sono uscito lunedì a fare un giretto, beh, deve prendere un po' la forma ma la taglia è ok, e il movimento è perfetto.
poi davvero un buon prezzo.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ti immagino dentro in quella tuta,ti sarai sentito come un insaccato e poi e' subentrato il panico di come uscirnesiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:09:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Train/Train
Sono andato a prendere la tuta, convinto di prenderla intera.
il ragionamento è stato questo:

se è vero che tra poco tempo la divisibile non andrà più bene per la pista..... non è meglio, e anche più conveniente, avere una tuta intera + una giacca in pelle per le uscite domenicali?

sono convinto che i pantaloni della divisibile alla fine rimarrebbero più in armadio che altro, e poi boh, una tuta intera + giacca mi sembrava la mossa migliore e più economica piuttosto che ritrovarmi un giorno con due tute delle quali una utilizzata solo per metà..... invece.....

invece mi infilo nella tuta intera e mi viene il panico....oh....ma come si esce da qui? ma scherziamo? due minuti e sto morendo di caldo, sclero e voglio toglierla, ma da solo non riesco.... ma dai! chiama il commesso e fatti dare una mano, sfilala via e decisione già completamente ribaltata:

finchè faranno entrare con la divisibile io e la tuta intera non ci incontreremo mai più!

questione d'abitudine, certo, ma la divisibile è un altro mondo...un mondo più felice!

paradossalmente però, c'è da dire che la tuta intera è più comoda in posizione di guida rispetto alla divisibile... peccato che per ottenere quella precisione in posizione di guida poi quando sei in piedi ti tira sia sulle balle che sul collo, ma ribadisco: la tuta intera in posizione è davvero insuperabile.

beh, insomma, ho preso questa: http://www.canellamoto.it/11_suomy_div_rossa.htm

ci sono uscito lunedì a fare un giretto, beh, deve prendere un po' la forma ma la taglia è ok, e il movimento è perfetto.
poi davvero un buon prezzo.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ti immagino dentro in quella tuta,ti sarai sentito come un insaccato e poi e' subentrato il panico di come uscirnesiamo amici


giuro diaavel, ho fatto fatica a rivolgermi al commesso dicendo: ''scusa?!''
l'istinto era: ''AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!'' ha ha ha

non oso immaginare dopo qualche ora, col sudore, magari a giugno/luglio....no, no....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:15:21



Iscritto: 28/04/2003
Lo so che mi pentirò di avervelo detto ... ma siete amici e va beh, vi faccio fare 2 risate ...


la scorsa estate ho iniziato a guardare i prezzi delle tute intere, avendone già una divisibile. Un giorno vado in un negozio, ne identifico una, entro in camerino e dopo circa 10 minuti di maledizioni riesco ad infilarla, ed apro la tenda del camerino ...

la reazione di mia figlia ... papà sembri un tubetto di dentifricio !


Ho richiuso mestamente la tenda del camerino e dopo altri 20 minuti di altre maledizioni sono riuscito ad uscire dalla tuta, da solo ma con grande sofferenza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:53:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01


la reazione di mia figlia ... papà sembri un tubetto di dentifricio !





ha ha ha

tua figlia deve esse mitica!!!

io riesco ad infilarla tendendo le braccia indietro insieme e infilandola in un solo gesto, le braccia le infilo nello stesso istante.
per levarla è impossibile fare lo stesso movimento ma inverso....devi levare prima una manica poi l'altra...e io sinceramente non ce l'ho fatta proprio da solo...poi avevo caldo, stavo impazzendo, perchè ero anche uscito fuori al sole e l'avevo provata in sella al monster.

ho pensato mentre il commesso mi aiutava a levarla: ''ma se devo andare in bagno come faccio? mi devo far accompagnare???''accidenti d'oh!

ps: comunque in sella, in posizione, è 100 volte più comoda della divisibile.




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Uovogsxr
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 11:38:31



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Non vorrei fare il bastiancontrario, ma io mi trovo veramente a mio agio, sia fisicamente che ancorpiù psicologicamente, solo con la intera; il difficile è trovare quella giusta, io ho passato un'intero pomeriggio in un grande negozio di Imola a provarne tante diverse (un modello magari ti calza a pennello sopra e non sotto o viceversa) in una sudata oceanica però alla fine ho trovato quella che mi calzava bene più o meno ovunque ed alla divisibile che avevo prima non tornerei manco morto.

Poi non v'è dubbio che sul discorso praticità non c'è paragone, l'intera quando d'estate ti fermi che la levi sopra devi girare con la parte superiore a penzoloni dietro che va a sbattere ovunque, x non parlare quando ti scappa il bisognino che bisogna esser contorsionisti x farla senza togliersela del tutto; anche levarla (specialmente dopo una bella sudata) da soli all'inizio fa un pò alterare ma anche lì con un pò di pratica ed una certa agilità articolare si riesce in un attimo..ma una volta in sella la sensazione di aver un indumento che ti aderisce in modo uniforme senza stretture o spazi vuoti (e qui conta molto la qualità, quelle buone hanno larghe superfici di tessuto elasticizzato su petto ed interno spalle/coscie) è impagabile!

Più che altro: spero abbia gli interni sfoderabili?!? sennò fra qualche anno sarà molto complesso levare quel tanfo di carogna che resta dopo 1000 sudate rispetto ad un'interno che si leva (più o meno..) comodamente e si sbatte in lavatrice

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.