Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter Garelli 125 che strappa Opzioni · Visualizza
carlo.pino
Inviato: venerdì 30 marzo 2012 15:50:05


Iscritto: 16/02/2012
d'oh! Ciao a tutti
ho preso da un mese un garelli xò 125 usato di giugno 2010 con 6000km.
ho notato che ha freddo quando si da un po di gas ma senza esagerare comunque, la trasmissione tende a strappare, poi dopo un paio di minuti che lo usi non lo fa più.
sapete se è un problema consueto per qs scooter o mi consigliate di farlo controllare?
tkssss
Carlo
PG
Inviato: sabato 31 marzo 2012 07:46:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, non conosco il modello xò. tuttavia la soluzione è semplice. hai la frizione vetrificata da un uso improprio (o troppo parzializzato o troppo carico in precendenza). risolvi così.

a mezzo caldo ti fermi su strada piana. tieni il veicolo frenato e dai due belle accelerate a fondo sinoa sentire tirare la trasmissione, dal carter uscirà un pò di puzza di ferodo bruciato.

fatto due volte dovresti aver pareggiato i ferodi delle ganasce della frizione ed aver risolto.

fammi sapere.
anonym_4124176
Inviato: sabato 31 marzo 2012 08:14:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Si,potrebbero essere i ferodi con le superfici irregolari,ripensandoci capitava anche sui 50 automatici piaggio (i vari si,ciao,bravo). lì però bastava fare una partenza in salita un pò "decisa" e si pulivano da se.
Strano che non abbiano ancora inventato materiali con cui queste cose non capitano,sono passati 20 anni.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 31 marzo 2012 08:25:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro

Strano che non abbiano ancora inventato materiali con cui queste cose non capitano,sono passati 20 anni.


la butto lì... magari c'è interesse a vendere ricambi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: sabato 31 marzo 2012 13:30:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mmm, inventare un materiale di consumo che non si consuma. certo sarebbe un bel colpo. tipo le pastiglie freno che non consumandosi riescono però lo stesso a frenare. una sfida interessante.
:-|
Il Moderatore
Inviato: sabato 31 marzo 2012 15:39:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho lavorato diverso tempo a contatto con fiat group, e ti garantisco che ci sono ferodi che fanno 100.000 chilometri e via dicendo

però è normale che non vengano commercializzati; non li condanno per questo, però il fatto che esistano è assolutamente reale, anche se può venire qui il sig.pastiglia in persona a giurare che non è vero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: sabato 31 marzo 2012 15:46:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Fiat group.....bene e sulle lancia Y mettono le frizioni borg e becker che durano 30 mila km....dannati...al muro immediatamente!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: sabato 31 marzo 2012 17:13:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
secondo voi strappa di più uno scooter con i ferodi duri o uno con i ferodi teneri?
anonym_4124176
Inviato: sabato 31 marzo 2012 18:22:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo me con i ferodi teneri ,in teoria un ferodo duro scivola di più e fa meno attrito.
Almeno se vale il confronto con i materiali dei freni. Però se l'indurimento è avvenuto irregolarmente avrei qualche dubbio.
Potrebbe esserci una zona più indurita e una zona meno,

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

carlo.pino
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 16:20:28


Iscritto: 16/02/2012
Originariamente inviato da PG
ciao, non conosco il modello xò. tuttavia la soluzione è semplice. hai la frizione vetrificata da un uso improprio (o troppo parzializzato o troppo carico in precendenza). risolvi così.

a mezzo caldo ti fermi su strada piana. tieni il veicolo frenato e dai due belle accelerate a fondo sinoa sentire tirare la trasmissione, dal carter uscirà un pò di puzza di ferodo bruciato.

fatto due volte dovresti aver pareggiato i ferodi delle ganasce della frizione ed aver risolto.

fammi sapere.



perfetto grazie del consiglio...vedrò se sarà sufficente
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.