Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto scooter nuovo (100cc o 125cc) Opzioni · Visualizza
marco3820
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 00:17:00


Iscritto: 06/02/2012
ciao a tutti :)

dopo 11 anni pieni di onorato servizio e una quantita' enorme di kilometri macinati dentro e fuori Roma e' definitivamente morto il mio Centro Malaguti 50cc. (R.I.P. :-( ). Il Centro e' stato il primo e unico scooter che abbia mai usato in vita mia (me lo comprarono i miei quando avevo 16 anni :-) ) e devo dire che, considerando quanto intensivamente l'ho usato e quanto poco mi sono occupato della sua manutenzione, a mio parere e' stato un motorino fantastico: comodissimo, leggero, con un serbatoio enorme e indistruttibile (o quasi ;) )

Ora sto sondando un po' il mercato in cerca di uno scooter nuovo che:

1) non costi piu' di 2000€
2) sia maneggevole (non dico quanto il Centro.. ma quasi :-) )
3) abbia un sottosella di dimensioni decenti. Nel sottosella del Centro riuscivo a metterci dentro due caschi, la catena e l'impermeabile. So che un sottosella del genere oggi me lo sogno, ma mi piacerebbe che ci entrasse almeno un casco integrale + una catena.
4) cilindrata maggiore di 50cc ma minore di 150cc

ora, mi sembra di aver capito che gli scooter con cilindrata maggiore di 50cc che costano meno di 2000€ sono l'Honda Vision 110, lo Scarabeo 100 (e' in offerta a 1990€ fino a fine mese), il Liberty 125 e alcuni Kymco (tra cui l'Agility 125).

Quello che mi sembra piu' interessante e' l'Honda Vision, perche' e' leggero, non troppo alto e perche' mi fido abbastanza della qualita' dei prodotti Honda in generale (non so quanto mi posso fidare del Kymco. Non conosco nessuno che ne ha uno). Quello che non mi convince, pero', e' la cilindrata: 110cc dovrebbero andare piu' che bene per le mie necessita' (abiutato com'ero al 50cc.. ). Tuttavia non so quanto potrei trovarmi in difficolta' nel caso in cui un giorno decidessi di rivenderlo dato che, almeno a Roma, le cilindrate di riferimento sono 50cc, 125cc, 150cc ecc. Inoltre sembra che sia difficile trovarne a Roma per via di un qualche problema che si e' verificato ultimamente con il fornitore Tailandese (mi e' stato accennato di un'alluvione.. non sono sicuro).

Anche l'offerta dello Scarabeo 100cc sembra interessante, pero' non sono sicuro di quanto sia capiente il sottosella. In piu' ho letto in giro di alcune persone che si lamentano perche', per un presunto difetto di design, lo Scarabeo 100cc sembrerebbe soffrire di problemi elettrici nel caso in cui si bagni la pedana.

Salendo di cilindrata ci sarebbero il Kymco Agility 125cc e il Liberty 125cc. Non ho ancora visto il Kymco, ma il Liberty per i miei gusti e' un po' grosso. Sinceramente, pero', non ho un'opinione precisa su nessuno dei due.

Voi che mi consigliate? Vi sembra che ci sia qualche alternativa che non sto considerando? Credete che comprare un 100/110cc sia un errore?

Vi ringrazio in anticipo :)

Marco.
lumachina
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:32:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non conoscendo la ragione che ti porta ad escludere la cilindrata 150 direi che se vuoi dell'abbondante spazio sottosella ti devi per forza rivolgere alla tipologia di scooter a ruote basse.
Per quanto riguarda cilindrata e rivendibilità non credo che per te quest'ultima rappresenti un problema visto gli 11 anni con cui hai sfruttato il suo predecessore.

Dai una occhiata all'Honda PCX 125 o al classico *Suzuki Burgman 125.


*




lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.