Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rennsport??????? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2012 21:31:42



Iscritto: 28/04/2003
Vengo tirato in causa ed eccomi dopo alcuni giorni di problemi ad accedere, finalmente posso scrivere liberamente.

Uso le M5 sia in strada che in pista, le avevo sulla "vecchia" Street e non mi hanno mai dato alcun problema anche a pieghe abbastanza accentuate, sufficienti a cancellare l'elefantino sulla spalla. Le ho tutt'ora sulla Gixxer e le uniche occasioni in cui le ho viste un tantino "strappate" sono state il giorno in cui ho sdraiato la moto (e le gomme strappavano a causa dell'asfalto troppo freddo) e lo scorso anno a luglio dopo 8 giri abbastanza tirati (tirati per un paracarro come me, li dentro c'è gente che gira al doppio della mia andatura) dentro il Nordschleife.

Considero le M5 la miglior gomma stradale che abbia mai provato, scaldano al volo e non mollano praticamente mai.
Preferisco decisamente questo genere di gomma a quelle della categoria "pista" proprio per la maggior propensione all'utilizzo a 360°, uscire con le M5 e beccare un temporalone estivo non vi cambia la vita, trovarsi fuori con le Rennsport mi metterebbe un po' di ansia.

Questa primavera - quando le Diablo corsa di primo equipaggiamento della nuova Street saranno alla frutta - toglierò le M5 dalla Gixxer per farle montare sulla Street e proverò a montare le Racetec, ma solo perchè avendo 2 moto la Gixxer sarà sempre più votata ad un uso quasi esclusivamente pistaiolo


Comunque credo che alla fine sia solo un fatto di gusto personale, penso davvero che la maggior parte di noi non abbia le capacità per portare le attuali gomme al limite, almeno io no di sicuro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 12:37:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da damiano.piccolo
ah però solo 200? mi sa che le vengo a montare da quelle parti..... questi però sono prezzi che mi hanno preventivato in officina, ora provo da un gommista.. ringrazio tutti per il vostro interessamento. mi rimane una domanda: come mai ci sono delle differenze così abissali da città a città nonostante il prodotto sia lo stesso?

ps. ricordo bene cosa dice carlo delle m5, le loda sempre.... ma è sempre gradito un suo intervento, anzi ho visto che domenica voleva uscire, avevo sin pensato di raggiungere lui e gli altri sull'adda, ma qui a parma sabato notte la strada era bianca di gelo.... da li la decisione di non muovermi... tra l'altro ci doveva essere anche gaekut se non ricordo male


OT: scusa ho letto solo adesso questo post, domenica abbiamo girato, vai nella sezione viaggi, raduni ect........cè un resoconto del giro!



nuvole rapide
devid72
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 19:12:06


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao, io le ho avute per ben due volte! sulla rsv e sul monster 1100 e ti diro che mi sono sempre trovato bene! anche sul bagnato (logicamente andando piano).
E un buona gomma che va subito in temperatura, sincera e veloce a scendere in piega! ti avvisa quando sta per mollare... ho amici che la usano abitualmente sul cbr 1000 r e moto del genere! inoltre si trova a un buon prezzo! il le ho trovate montate a 190 euro la coppia! la potrei paragonare alla supercorsa pro (vecchio modello).
in commercio c'e' anche la versione k3 dove la mescola e piu morbida! come km sui 4000! poi dipende dal manico!
ciao
nainonumberone
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 20:38:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Vengo tirato in causa ed eccomi dopo alcuni giorni di problemi ad accedere, finalmente posso scrivere liberamente.


Considero le M5 la miglior gomma stradale che abbia mai provato, scaldano al volo e non mollano praticamente mai.
Preferisco decisamente questo genere di gomma a quelle della categoria "pista" proprio per la maggior propensione all'utilizzo a 360°, uscire con le M5 e beccare un temporalone estivo non vi cambia la vita, trovarsi fuori con le Rennsport mi metterebbe un po' di ansia.



Anche io ho le M5, come dire il mondo è bello perché è vario, la considero una buona gomma, ma a differenza di Carlo io l'ho sentita "saponettosa", forse perché una volta montate ho tenuto la moto ferma per un problemino tecnico ed ho messo un pò più tempo a levare la cera o forse perché è una gomma che non mi si addice. In pista da calda si è comportata alla grande ma a differenza di Carlo davo sempre 2 giri di tempo per farle riscaldare, forse semplicemente perché vista la sensazione che mi trasmettevano non mi fidavo. Io le paragono alla serie Diablo che invece mi ha dato sempre l'impressione di artigliare l'asfalto...insomma sono gusti anzi no...sensazioni....
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

gixxer73
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 08:55:36



Iscritto: 29/12/2010
Locazione: Rovigo
io ho sempre usato pirelli e metzeler , le rehnsport sono le uniche che non mi hanno soddisfatto , tengono nella media e non durano una cippa ..

adesso uso le dunlop sportsmart e sono fenomenali , straconsigliate ..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.