Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

max sym 400 ciondolone Opzioni · Visualizza
raz58
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 22:21:37



Iscritto: 15/12/2011
Un saluto a tutti gli amici del forum.Mi presento.Sono raz58 di milano e posseggo una scooter max sym400di cui non saprei se definirmi soddisfatto di questa scelta in quanto mi pare che questo scooter presenti dei problemi di direzinalita' a basse velocita' e non avendo parlato con altri possessori di questo scooter non so se questo problema dipende dal fatto che io non sappia guidarlo oppure se e' propio un difetto dello scooter.Grazie a tutti quelli che vorranno dare una risposta a rigurdo.Ciao.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 09:31:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Raz,
in attesa di una risposta da parte dei forumisti, ti do il benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 18:03:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora,ti posso parlare di esperienze passate su quell'obbrobrio che era la vespa 125. Sul px il fissaggio del motore al telaio anzi alla scocca...non è diretto ma passa per un "silent block" ossia una boccola che serve per smorzare le vibrazioni.
Ne era parita...ovvio. E me ne accorgevo quando nei cambi di inclinazione in salita sembrava che la vespa galleggiasse.
Prova a tenere lo scooter in piedi e a farlo ondeggiare afferrandolo da un lato. Guarda che non ci siano giochi anomali sugli organi di sospensione. Perchè mi sembra proprio che qualcosa sia mal montato o si sia allentato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 08:02:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da doc elektro
Allora,ti posso parlare di esperienze passate su quell'obbrobrio che era la vespa 125. Sul px il fissaggio del motore al telaio anzi alla scocca...non è diretto ma passa per un "silent block" ossia una boccola che serve per smorzare le vibrazioni.
Ne era parita...ovvio. E me ne accorgevo quando nei cambi di inclinazione in salita sembrava che la vespa galleggiasse.
Prova a tenere lo scooter in piedi e a farlo ondeggiare afferrandolo da un lato. Guarda che non ci siano giochi anomali sugli organi di sospensione. Perchè mi sembra proprio che qualcosa sia mal montato o si sia allentato.



oddio, il px aveva ed ha sospensioni (specie davanti) leggermente diverse.

in ogni caso il consiglio è valido anche se penso sia più una questione di interasse e magari carichi errati (bauli stracolmi) i gomme sgonfie.
lumachina
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 09:56:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Allora,ti posso parlare di esperienze passate su quell'obbrobrio che era la vespa 125. Sul px il fissaggio del motore al telaio anzi alla scocca...non è diretto ma passa per un "silent block" ossia una boccola che serve per smorzare le vibrazioni.
Ne era parita...ovvio. E me ne accorgevo quando nei cambi di inclinazione in salita sembrava che la vespa galleggiasse.
Prova a tenere lo scooter in piedi e a farlo ondeggiare afferrandolo da un lato. Guarda che non ci siano giochi anomali sugli organi di sospensione. Perchè mi sembra proprio che qualcosa sia mal montato o si sia allentato.


Anche le nuove HD si sono evolute e oggi il motore è fissato al telaio tramite silent block, è pur vero che la Vespa non'è mai stato un punto di riferimento per ciò che riguarda stabilità e bilanciamento delle masse, ma non per colpa dei supporti.

All'amico che lamenta il problema di direzionalità al suo scooter consiglio di controllare lo stato e la pressione dei pneumatici e di verificare che i cuscinetti di sterzo siano apposto!!!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
raz58
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 20:47:51



Iscritto: 15/12/2011
Vi ringrazio per i suggerimenti,provvedero' alle verifiche del caso anche se mi sembra strano che uno scooter nuovo possa uscire dalla fabbrica con qualcosa di allentato o montato male.Vi faro' sapere.un saluto a tutti.
raz58
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 19:26:31



Iscritto: 15/12/2011
ciao.Ho provato a fare tutte le verifiche del caso ma e' tutto a posto.Mi sa che questo scooter e' propio cosi,tuttavia ci terrei a conoscere quali sensazioni hanno altri possessori di max sym 400.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.