Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale casco scegliamo e come? Opzioni · Visualizza
Aim Lover
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 09:46:25


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Signori , in merito al primo post di Federico vi avverto che su altri forum c'è un "polverone" importante sulla affidabilità di Sharp, dicono che sia messa in dubbio la metodologia applicata da parte della stampa inglese; qualcuno ne sa di più?
Coiao.
L.
anonym_4124176
Inviato: martedì 15 novembre 2011 07:15:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bè su altri forum c'erano anche paginoni su un insulso portatarga (che qui per fortuna non ci sono stati).
Tempo fa altroconsumo aveva "bocciato" alcuni caschi che poi si è stabilito che erano bocciature "poco spiegabili",inoltre le stesse case avevano prontamente testato e sbugiardato la rivista.
E' un pò come quando si avvistano gli ufo,che le foto sono sempre mosse fuorifuoco o a scarsa visibilità.
Il mondo della stampa/tv/ web non è nuovo a queste cose,e le devi considerare,sia le informazioni date su sharp,sia tutte le altre,sempre con le molle.
Ti piace un casco,è omologoato ? E solo allora vai a vedere le altre voci,come se ha l'omologazione americana,le stelle sharp e simili.
Per esempio nei punteggi sharp alcuni cinghietti automatici hanno superato i doppia d cosa che reputo giusta! Se un cinghietto ha passato le NORME di omologazione,che sia automatico,semplice o a catena il resto le giudico raspe mentali!
Mi piacerebbe sapere chi sbugiarda,magari qualche produttore che è stato segato? Chi ne sa di più?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

FEDE666547
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 10:53:39



Iscritto: 02/09/2011
Aim e Doc Elektro,
mi sono un pò informato e la storia è come dice doc, ovvero che Sharp NON illustra la metodologia attraverso la quale giunge a certi risultati. In particolare sembra che il casco venga picchiato 2 volte lateralmente sullo stesso punto e che dalle ricerche di vari ministeri delle infrastrutture e delle varie università nella casistica ciò sia un fatto estremamente raro.
Quindi non sembrerebbe una contestazione farlocca.
Doc, è chiaro che i dati delle omologazioni ci devono bastare ma io che sono un prudente, sopratutto quando caccio diverse centinaia di euro, cerco veramente di formare la mia opinone a 360°.

Io credo che l'esperienza di "tanti" di noi sia probante se non in termini di Test ma per tutti gli altri aspetti come durata materiali, visiera comfort, silenziosità , apprezzamento delle finiture etc etc...
Lamps.
F.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 00:05:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da FEDE666547
,

Io credo che l'esperienza di "tanti" di noi sia probante se non in termini di Test ma per tutti gli altri aspetti come durata materiali, visiera comfort, silenziosità , apprezzamento delle finiture etc etc...
Lamps.
F.[/size][/i]


Io ho un Arai RX7 ed uno Shoei xr1000. Dal punto di vista sicurezza sono tutti e due ad ottimi livelli. Lo shoei è molto più silenzioso e confortevole per un uso turistico. Magari dico una banalità ma ne sono convinto: l'essenziale è provarli in testa; con un sottocasco; devono essere ben aderenti considerando che dopo un pò cedono. Per coloro che hanno testa piccola le marche di cui sopra offrono diverse misure di calotta esterna in base alla taglia. Io dopo aver provato Nolan, HJC, Arai e Shoei mi sono convinto dello shoei (arai sarebbe ottimo se non fosse per il rumore e anche la scomodità della visiera inoltre facendone un uso intenso mi si sono sfibrate alcune parti dei tessuti interni). Lo shoei ce l'ho da poco ma il buongiorno si vede dal mattino.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

antonio.avagliano
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012 19:49:08



Iscritto: 23/10/2011
Locazione: cava de' tirreni
salve a tutti,
sono convinto che ad un certo livello qualitativo un po si equivalgono. fondamentale pero secondo me è la vestibilita.
continuo a leggervi con piacere
antonio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.