Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pelle o tessuto? Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 00:53:43



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
essi sembra banale, ma ho bisogno di un consiglio

sono appena stato dal mio negoziante di fiducia (in realtà ho parlato col dipendente)
che mi ha detto testuali parole

la pelle,protegge meglio dal vento, ma trattiene di piu il freddo, a differenza del tessuto
che invece protegge meno dal vento ma di piu dal freddo °_°

io volevo sostituire i miei guanti riscaldati in tessuto con altrettanti guanti riscaldati ma in pelle
e quindi mè stato sconsigliato

ha detto una baggianata o è vero?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 10:51:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
essi sembra banale, ma ho bisogno di un consiglio

sono appena stato dal mio negoziante di fiducia (in realtà ho parlato col dipendente)
che mi ha detto testuali parole

la pelle,protegge meglio dal vento, ma trattiene di piu il freddo, a differenza del tessuto
che invece protegge meno dal vento ma di piu dal freddo °_°

io volevo sostituire i miei guanti riscaldati in tessuto con altrettanti guanti riscaldati ma in pelle
e quindi mè stato sconsigliato

ha detto una baggianata o è vero?


in teoria no, io con la pelle non mi trovo molto bene, preferisco tessuto ed eventualmente inserti in pelleciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 11:48:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un genio del settore

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 21:08:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
essi sembra banale, ma ho bisogno di un consiglio

sono appena stato dal mio negoziante di fiducia (in realtà ho parlato col dipendente)
che mi ha detto testuali parole

la pelle,protegge meglio dal vento, ma trattiene di piu il freddo, a differenza del tessuto
che invece protegge meno dal vento ma di piu dal freddo °_°

io volevo sostituire i miei guanti riscaldati in tessuto con altrettanti guanti riscaldati ma in pelle
e quindi mè stato sconsigliato

ha detto una baggianata o è vero?


ciao amico diavelista,io ti dico questo per andare a sciare io uso guanti tecnici e ultimi due paia che ho avuto erano in pelle,costano anche un sacco,molto di piu' di quelli in tessuto,li uso anche a -20 e mai avuto problemi di freddo.
io penso che ti abbia detto un po' di cavolate,quelli in tessuto magari sono piu' impermeabili.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Kramig
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 09:37:10



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ha detto una baggianata perchè non ti ha detto la cosa fondamentale: la pelle (anche se dipende dalla qualità di questa) protegge mooooooooooolto più del tessuto, soprattutto per quanto riguarda abrasione, scoppio, taglio. Le uniche giacche in tessuto paragonabili alla pelle sono la halvarssons e la nuova clover modello 2012, entrambe omologate (halvarssons lvl 1, clover lvl 2). In ogni caso ti consiglio di comprare dei capi omologati
FUTA76
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 11:41:59



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
......credo anche la Spidi ergo 365 pro sia omologata livello 2.Ciao
razorjack
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 23:54:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie raghi, ma non si parla di protezione da caduta, solo di protezione dal freddo,
io mi sento molto sicuro con le mie giacche di pelle, e non credo di voler cambiare, va anche detto che non ho mai provato nulla che fosse in tessuto per saggiarne le differenze

però non ho ancora capito, è vero o no? meglio prendere guanti di pelle o in tessuto? per freddo/pioggia ?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.