Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio giacca in tessuto Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 11:25:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da FUTA76
Xfred per questo forum sei veramente una risorsa impareggiabile!!Grazie ancora per il supporto e la cortesia che stai dimostrando.

sei il primo che me lo dice.
di solito mi becco altro......

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 19:26:50



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ho ultimato il mio giro esplorativo sulle giacche e nuovamente devo confermare quello che xfred mi aveva gia' detto:la Clover ha in catalogo davvero degli ottimi prodotti,sia dal punto di vista della qualità sia da quello estetico.La Road wp ,provata,e' veramente una giacca eccellente anche per quanto riguarda la vestibilta',sicuramente non inferiore a quella della Held da me provata.La Tekno wp,omologata livello 2,e' palesemente di un'altra categoria.Ottima anche la Gts wp,che probabilmente ha il miglior rapporto qualità prezzo,ma che non ho potuto provare perche' mancava la mia taglia.Stesso discorso per la Ixs,modello Montevideo,che mi e' piaciuta ma era disponibile solo nella taglia sotto alla mia.Comunque mi hanno detto che in settimana dovrebbero tornare disponibili tutte le taglie sia della Clover che della Ixs.A questo punto sono arrivato al capolinea e devo tirare le somme.In senso assoluto quelle che mi sono maggiormente piaciute sono la Held e la Clover Road wp,ma hanno un costo un po' troppo elevato.La Road me la metterebbero 500 euro.Quindi la scelta ricadrà su una delle seguenti:
-Spidi Netforce H2out a 280 euro,a prima impressione non ha la tenuta termica degli altri,salvo poi smentirmi alla prova pratica;
-Alpinestars Long Range drystar+pantalone Long Range drystar a 350 euro,sinceramente il primo della lista sia per il rapporto qualità-prezzo sia per le sensazioni che mi ha dato indossandolo;
-Clover Gts wp a 315 euro,veramente un'ottimo prodotto , ma che dovrei riprovare nella mia taglia;
-Ixs Montevideo a 280 euro,stesso discorso della Clover.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un ulteriore consiglio in questa stretta finale.Un saluto a tutti!
xfred17
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 20:14:54



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
fammi sapere che taglia porti, sento un pò della GTS.
i prezzi sono un pochino alti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 21:16:56



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Mi immaginavo che i prezzi fossero un po' alti,anche perchè sull'Alpinestrars e Dainese ho un "aggancio" niente male,ma nel negozio dove ho provato le Clover non conosco nessuno.Della Road wp mi andava bene la XL,quindi credo la Gts dovrebbe essere la stessa.........comunque l'idea di farmi a 350 euro un completo invece della sola giacca mi stà allettando veramente molto!!Non vorrei abusare troppo della tua disponibilità e magari poi scegliere lo stesso il completo dell'Alpinestars!!Grazie davvero xfred.
crime
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 22:38:58



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Fossi in te farei anche un salto da un rivenditore REV'IT, giusto per avere un ulteriore termine di paragone,cmq anche con clover o held vai sul sicuro.
xfred17
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 23:25:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da FUTA76
Mi immaginavo che i prezzi fossero un po' alti,anche perchè sull'Alpinestrars e Dainese ho un "aggancio" niente male,ma nel negozio dove ho provato le Clover non conosco nessuno.Della Road wp mi andava bene la XL,quindi credo la Gts dovrebbe essere la stessa.........comunque l'idea di farmi a 350 euro un completo invece della sola giacca mi stà allettando veramente molto!!Non vorrei abusare troppo della tua disponibilità e magari poi scegliere lo stesso il completo dell'Alpinestars!!Grazie davvero xfred.

il completo preso a 350€ è un affare.
domani faccio una telefonata e ti faccio sapere.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 13:33:30



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
......se anche tu mi dici che è un affare mi finisco di convincere!!!
xfred17
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 16:28:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un completo a 350€ è molto molto difficile trovarlo in giro.
comunque ho telefonato e niente , la tua taglia non è disponibile. ti veniva la giacca GTS 230€ e il pantalone 120€. quindi stesso prezzo del completo che hai trovato.
se quel prodotto ti convince, prendilo e non pensarci più

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: lunedì 12 dicembre 2011 21:10:25



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Altro che un po' alti,i prezzi che mi avevano fatto della Clover in confronto ai tuoi erano esorbitanti!!Grazie comunque per l'interessamento e la cortesia che mi hai dimostrato in questa fase di studio.Avere altri riferimenti e persone con cui confrontarsi aiuta molto,specialmente a non acquistare a prezzi gonfiati.Effettivamente il completo della Clover a quel la cifra sarebbe stato interessantissimo.Adesso mi prendo l'ultima nottata per le valutazioni finali,anche se credo di aver deciso e domani o al massimo mercoledì effetuo l'acquisto (oggi il negozio era chiuso).Un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato preziosi suggerimenti.....nei prossimi giorni vi faro' sapere come e' andata a finire.Ciao
Ego70
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 10:12:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da FUTA76
-Spidi Netforce H2out a 280 euro,a prima impressione non ha la tenuta termica degli altri,salvo poi smentirmi alla prova pratica;
-Alpinestars Long Range drystar+pantalone Long Range drystar a 350 euro,sinceramente il primo della lista sia per il rapporto qualità-prezzo sia per le sensazioni che mi ha dato indossandolo;
-Clover Gts wp a 315 euro,veramente un'ottimo prodotto , ma che dovrei riprovare nella mia taglia;
-Ixs Montevideo a 280 euro,stesso discorso della Clover.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi un ulteriore consiglio in questa stretta finale.Un saluto a tutti!


ottimo alpinestar la montevideo è la giacca che ha preso il posto della mia pathfinder, i pantaloni ixs abbinati li ho pagati 120, ti assicurto che è tutto ottimo...
prova a vedere da motorrace o cislaghi, sono quelli che fanno più sconto sulla ixs...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
FUTA76
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 15:35:20



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Grazie Ego70,effettivamente la Montevideo mi è sembrata un'ottima giacca e infatti pur non avendola potuta provare nella taglia giusta è stata l'oggetto dell'ultimo ripensamento prima della decisione finale.Mi avevano mostrato l'abbinamento con i pantaloni (Caracas se non sbaglio) e veniva fuori veramente un bel completo.
.........anche secondo te "ottimo alpinestar"?!?
Ego70
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 19:04:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da FUTA76
Grazie Ego70,effettivamente la Montevideo mi è sembrata un'ottima giacca e infatti pur non avendola potuta provare nella taglia giusta è stata l'oggetto dell'ultimo ripensamento prima della decisione finale.Mi avevano mostrato l'abbinamento con i pantaloni (Caracas se non sbaglio) e veniva fuori veramente un bel completo.
.........anche secondo te "ottimo alpinestar"?!?


ottimo sulla carta, personalmente prendo in considerazione solo giacche testate da amici o dal mio negoziante di fiducia e non ho mai preso un granchio, quindi continuo così.

come dicevo sulla carta sembra buono, ma finchè qualcuno di voi o dei miei amici mi dice che l'ha comprata e usata io non mi fido...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
FUTA76
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 23:50:11



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Come ormai vi immaginavate ho acquistato il completo dell'Alpinestars a 350 € sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo sia perché me lo sentivo molto bene addosso.Sia la giacca che i pantaloni sono rifiniti molto bene,le cerniere sembrano molto robuste ,le varie parti sono tutte regolabili e il tessuto esterno sembra veramente resistente.I pantaloni sono forniti di bretelle staccabili e il collegamento con la giacca e' veramente ottimale.Nel fine settimana ho potuto fare una prima prova pratica che alla fine e' quello che conta di più;per chi e' pratico delle mie zone ho attraversato il Mugello,ho raggiunto il Muraglione poi ho proseguito per San Benedetto in Alpe,passando in sequenza Passo Peschiera,Eremo,Marradi,Passo Carnevale,Palazzuolo,valico Paretaio,Castel del Rio,Piancaldoli e infine Passo della Raticosa e Futa.Ancora le temperature non sono molto rigide e la minima erano i -2 della Raticosa,accompagnati dal classico venticello(gli altri passi erano tra gli 0 e i 2 gradi).Sotto la giacca avevo solo una maglietta Wind stopper e sono rimasto veramente contento della protezione sia dal vento che dal relativo freddo,soprattutto la zona del collo e' veramente efficace.Altra nota positiva sono le parti elasticizzate sui fianchi e sulle spalle che contribuiscono ha lasciare una grande libertà nei movimenti.Se non aumenta il freddo dovrò togliere uno strato ai pantaloni che mi sono sembrati fin troppo caldi.Sicuramente avrò modo di testare il tutto con temperature ben più rigide,che sembrano previste già nel fine settimana prossimo e magari vi potrò dire qualcosa in più ,ma già da questa prima uscita mi sembra di poter dire che l'acquisto e' stato azzeccato anche perché sotto la giacca non avevo praticamente niente e cosa più importante secondo me,il completo non impaccia minimamente la guida.(.....a quello spesso ci penso io! ).Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato in questa scelta.
xfred17
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 15:17:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da FUTA76
Come ormai vi immaginavate ho acquistato il completo dell'Alpinestars a 350 € sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo sia perché me lo sentivo molto bene addosso.Sia la giacca che i pantaloni sono rifiniti molto bene,le cerniere sembrano molto robuste ,le varie parti sono tutte regolabili e il tessuto esterno sembra veramente resistente.I pantaloni sono forniti di bretelle staccabili e il collegamento con la giacca e' veramente ottimale.Nel fine settimana ho potuto fare una prima prova pratica che alla fine e' quello che conta di più;per chi e' pratico delle mie zone ho attraversato il Mugello,ho raggiunto il Muraglione poi ho proseguito per San Benedetto in Alpe,passando in sequenza Passo Peschiera,Eremo,Marradi,Passo Carnevale,Palazzuolo,valico Paretaio,Castel del Rio,Piancaldoli e infine Passo della Raticosa e Futa.Ancora le temperature non sono molto rigide e la minima erano i -2 della Raticosa,accompagnati dal classico venticello(gli altri passi erano tra gli 0 e i 2 gradi).Sotto la giacca avevo solo una maglietta Wind stopper e sono rimasto veramente contento della protezione sia dal vento che dal relativo freddo,soprattutto la zona del collo e' veramente efficace.Altra nota positiva sono le parti elasticizzate sui fianchi e sulle spalle che contribuiscono ha lasciare una grande libertà nei movimenti.Se non aumenta il freddo dovrò togliere uno strato ai pantaloni che mi sono sembrati fin troppo caldi.Sicuramente avrò modo di testare il tutto con temperature ben più rigide,che sembrano previste già nel fine settimana prossimo e magari vi potrò dire qualcosa in più ,ma già da questa prima uscita mi sembra di poter dire che l'acquisto e' stato azzeccato anche perché sotto la giacca non avevo praticamente niente e cosa più importante secondo me,il completo non impaccia minimamente la guida.(.....a quello spesso ci penso io! ).Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato in questa scelta.

invidia bestiale per il giro!
mi mancano quelle strade li, le vedo solo a primavera e estate quando mi va bene il lavoro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 17:33:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da FUTA76
Come ormai vi immaginavate ho acquistato il completo dell'Alpinestars a 350 € sia per l'ottimo rapporto qualità-prezzo sia perché me lo sentivo molto bene addosso.Sia la giacca che i pantaloni sono rifiniti molto bene,le cerniere sembrano molto robuste ,le varie parti sono tutte regolabili e il tessuto esterno sembra veramente resistente.I pantaloni sono forniti di bretelle staccabili e il collegamento con la giacca e' veramente ottimale.Nel fine settimana ho potuto fare una prima prova pratica che alla fine e' quello che conta di più;per chi e' pratico delle mie zone ho attraversato il Mugello,ho raggiunto il Muraglione poi ho proseguito per San Benedetto in Alpe,passando in sequenza Passo Peschiera,Eremo,Marradi,Passo Carnevale,Palazzuolo,valico Paretaio,Castel del Rio,Piancaldoli e infine Passo della Raticosa e Futa.Ancora le temperature non sono molto rigide e la minima erano i -2 della Raticosa,accompagnati dal classico venticello(gli altri passi erano tra gli 0 e i 2 gradi).Sotto la giacca avevo solo una maglietta Wind stopper e sono rimasto veramente contento della protezione sia dal vento che dal relativo freddo,soprattutto la zona del collo e' veramente efficace.Altra nota positiva sono le parti elasticizzate sui fianchi e sulle spalle che contribuiscono ha lasciare una grande libertà nei movimenti.Se non aumenta il freddo dovrò togliere uno strato ai pantaloni che mi sono sembrati fin troppo caldi.Sicuramente avrò modo di testare il tutto con temperature ben più rigide,che sembrano previste già nel fine settimana prossimo e magari vi potrò dire qualcosa in più ,ma già da questa prima uscita mi sembra di poter dire che l'acquisto e' stato azzeccato anche perché sotto la giacca non avevo praticamente niente e cosa più importante secondo me,il completo non impaccia minimamente la guida.(.....a quello spesso ci penso io! ).Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato in questa scelta.


ottimo, terremo presente noi marca e modello dopo questo tuo test...per un cambio futuro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
FUTA76
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 23:49:03



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Sicuramente avrò modo di testare il tutto in condizioni molto più critiche che sull'Appennino non mancano mai.Allora potrò dire se l'acquisto ha superato completamente la prova e magari darvi qualche impressione più approfondita.
...xfred sotto molti aspetti quelle strade le preferisco in autunno e inverno e visto che sei di qui vicino penso mi capirai!Certamente uscire di casa e essere già li e' un buon vantaggio e in questo mi reputo abbastanza fortunato!Il Carnevale e il Paretaio li ho praticamente fatti in solitaria,ti assicuro che non ho incrociato neanche un'auto,solo curve e boschi!!Ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.