Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sconsigli per gli acquisti Opzioni · Visualizza
Fabrizio.Criniti
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 13:26:02


Iscritto: 20/12/2011
fame
Ero passato in posta a pagare un bollettino, quando l'ho vista ...
Nera, lucida, una bella pedana piatta e tre anni di garanzia...
Arrivai a casa e ne parlai subito con mia moglie, sfogliai in internet e gliela feci vedere ... non era il momento , ma aspettai qualche mese e quando mi si presentò l'offerta di vendere lo scooter che in quel momento possedevo, acchiappai l'occasione al volo.
Mi pesò rimanere a piedi per circa un mese, ma era lo scotto da pagare, infatti quel modello è appositamente fabbricato per le Poste e non è disponibile da concessionario.
L'agognato giorno arrivo' e io finalmente montai in sella al 150 city four... , notai subito il rumore e le vibrazioni ma non me ne preoccupai più di tanto, mentre non posso dire di essere rimasto felice nel mettere i miei primi 5 euro di benzina , un tappo assolutamente inappropriato e impossibile da tenere tra le dite ( estremamente scivoloso) a coprire un foro che presenta una lamella che non consente l'introduzione della pistola che per un paio di centimetri al massimo. Pochi chilometri e un fastidioso e minaccioso andirivieni del display dell'orologio mi mise in apprensione... per fortuna dopo un paio di giorni sparì senza lasciare traccia... traccia invece la lasciavano quelle vibrazioni ... piano piano si svitavano i bulloni dei maniglioni, e del supporto frecce e interrutori ... mentre fastidiosi strappi denotavano la necessità di una pulizia alla frizione ( variatore).
Al secondo tagliando, mi sentii rispondere che l'intervento non sarebbe stato in garanzia, in quanto la "casa madre" fa cascare come "cattivo utilizzo" quel genere di difetto.
Mi rassegnai, aspettando per lo meno, il terzo tagliando in modo da far "assestare ulteriormente" il motore e appunto il cambio.
Una piccola goccia d'olio mi fece temere il peggio .. gia' , il peggio stava arrivando ... portai di corsa da Trend Motor di Genova lo scooter "gocciolante" e dopo un'attenta analisi mi sentenziò : "perdita dal carter" con obbligo di apertura e chiusura motore . Non subito però, dovevo pazientare più di due mesi perchè interventi in garanzia del genere, la casa madre li paga ( se li paga) con anni di ritardo !
Tornai a casa mentre le solite vibrazioni mi fecero perdere un bullone dal collettore della marmitta !!!!
chiamo la casa madre a milano e mi garantisce ( dopo 4 telefonate) che mi avrebbe trovato un meccanico disposto a farmelo in breve tempo ... Mi dette il nominativo di un concessionario di sestri ponente, ma contattato esso cadde letteralmente dalle nuvole e comunque mi disse che anche per lui i tempi sarebbero stati lunghiiiiissimi !!!
Io non potevo restare senza scooter per troppo tempo ma la goccia d'olio ormai era una macchia da 250 cc. alla settimana e come se non bastasse il tappetino della pedana in "gomma-stica", sui ritirò rendendo impossibile riappuntarlo con i gancetti integrati!!!!
Presi una decisione drastica : " rinunciare alla garanzia" Presi un collante bicomponente per tappare la falla ( magari poteva consigliarmelo un meccanico contattato ). Per me ormai è una sfida continua, con la mia scorta di attrezzi e chiavi sotto quella sella che d'altronde, non riesce a contenere neanche un casco jet .
Ops... cos'è questo rumore ?
S'è svitato il perno posteriore che sorregge la staffa per il bauletto !
Come sarebbe dire ? No !! non è possibile, non s'è svitato s'è dissaldato il dado su cui avvitare il bullone !!! ( scopro solo dopo aver smontato completamente la carenatura che il dado aveva solo due punti di saldature di cui uno difettoso ).
Bellissima ... si esteticamente ... Ma assolutamente non commerciabile .
NON COMPRATELA
PG
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 14:16:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
(benvenuto) hai omesso di citare il modello completo (marca e tiplogia) e non capisco perchè lo chiami al femminile. detto ciò, un consiglio per chiarezza: quanto hai pagato chiavi in mano, lo scooter? così, tanto per farci un'idea. altra cosa: i tagliandi li fanno all'ufficio postale?

cioè: un pur minimo dubbio che ognuno sia bravo al limite nel suo lavoro a te mai è venuto no?

ciao.
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 14:58:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per Fabrizio: per prima cosa ci si presenta e si saluta
grazie

blocchiamo l'argomento fino a che ciò non verrà fatto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.