Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info passaggio di proprietà Opzioni · Visualizza
Andrea.Ferrazza1947
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 14:08:23


Iscritto: 26/11/2011
Ciao a tutti.. vi spiego la mia situazione..
Allora.. ho venduto la mia er6-n ad un concessionario che vende moto usate..
devo fare il passaggio solo che la moto è intestata a mio fratello (per risparmiare sull'assicurazione) che vive in Ancona io invece Roma.

C'è un modo per non far fare il viaggio a mio fratello?
Io domani vado a trovarlo, potrei farmi dare l'atto di vendita dal concessionario e autenticare la firma in Ancona per poi tornare a Roma e fare il passaggio senza di lui??
oppure esiste qualche tipo di delega??

O deve per forza essere presente?
razorjack
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 14:19:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
l'autentica della firma devi farla in comune e ci deve essere lui e l'acquirente poi le pratiche da svolgere al pra le puo fare direttamente l'acquirente con le fotocopie dei tuoi dati e gli originali di libretto e certificato di proprietà, (sconsigliato perchè si hanno 60 giorni per regolarizzare e se non si fa le multe nel frattempo vengono mandate a te)

fare un doppio passaggio?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
PG
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 17:32:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se hai il certificato di proprietà fattelòo compilare dall'acquirente (queste cose lui le sa nel dubbio) poi lo porti a tuo fratello che va in Comune a fare l'autentica di firma.

ciao.
razorjack
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 17:37:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da PG
se hai il certificato di proprietà fattelòo compilare dall'acquirente (queste cose lui le sa nel dubbio) poi lo porti a tuo fratello che va in Comune a fare l'autentica di firma.

ciao.


ja non ci avevo pensato, ma non ti chiedono al comune di autenticare la firma anche del acquirente?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
PG
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 07:53:22



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
no, quello avviene al pra.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.