Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ora si che ho le idee confuse !!! Opzioni · Visualizza
Fra9715503
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 00:30:08


Iscritto: 07/09/2011
Ciao a tutti sono nuovo del forum , e visto che devo cambiare le gomme alla moto che preso qualche giorno fa ho cercato di carpire informazioni da questa area del forum dedicata all'argomento.
Purtroppo è successo l'opposto ora ho le idee più confuse di prima....
Premetto che arrivo da anni di enduro e quindi avendole provate un po tutte su questo ho le idee chiare , ma con la moto da strada è diverso il discorso... con l'enduro 4/5 giri fatti bene e le gomme sono pelate e quindi da cambiare , con la strada un errore di scelta ti accompagna per diversi km..
Vengo al quesito.
Se voi come me aveste preso un CBR 600 RR del 2003 che gomme gli montereste?
Non ho per ora velleità pistaiole , vorrei poter fare dei giri con delle gomme che mi diano la giuta dose di sicurezza nella piega .
Attualmete la moto monta delle Diablo rosso corsa che essendo consumate e non conoscendole non mi sono fidato di azzardare più di tanto ,ma nel complesso (ripeto senza esagerare) mi sono sembrate solo discrete .
Ho letto bene delle M5 con l'inconveniente (che magari non lo è) che sono veloci a scendere in piega..
Non ho letto però di Michelin o Dunlop o Continental....

Chi può gentimente darmi un'indicazione per non fare un errore d'acquisto?

Grazie e ciao a tutti
icaro
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 08:36:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao, visto il tuo tipo di moto e l'uso che vuoi farne penso che possano andarti bene le Diablo Rosse, però ho sentito parlare bene delle nuove Dunlop SportMax RoadSmart 2
leggi quì il test:
http://www.motociclismo.it/dunlop-sportmax-roadsmart-ii-test
delle Metzeler M5 e Michelin Pilot Road 2.

mi spezzo ma non piego ...
Kramig
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 09:57:49



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
io ti consiglio le pirelli diablo rosso 2, le abbiamo montate io e un mio amico e ci troviamo davvero molto bene! Ho sentito parlare molto bene anche delle metzeler M5 (chiedi a utenteanonimo01 per maggiori dettagli) e delle dunlop, ma non ricordo più il modello di quest'ultime qual era.
Le diablo rosso 2 inoltre costano anche meno delle concorrenti
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 11:16:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
io ti consiglio le pirelli diablo rosso 2, le abbiamo montate io e un mio amico e ci troviamo davvero molto bene! Ho sentito parlare molto bene anche delle metzeler M5 (chiedi a utenteanonimo01 per maggiori dettagli) e delle dunlop, ma non ricordo più il modello di quest'ultime qual era.
Le diablo rosso 2 inoltre costano anche meno delle concorrenti


PRONTI !
mi tirate in causa ed eccomi qui.

Come avete già detto le M5 sono abbastanza rapide nello scendere in piega, io mi ci trovo benissimo, scaldano subito in strada, hanno una resa chilometrica superiore alle precedenti M3 data la carcassa in doppia tensione (che alla fine serve per ottenere maggior durata nel centro, e maggior grip sulla spalla).

Sulla Gixxer le ho e le uso anche in pista, con pressione quasi stradale, alla mia velocità da bradipo tengono ottimamente anche in pista.

Sulla Street triple, ora ho di primo equipaggiamento i Diablo Rosso Corsa, appena avrò finito il rodaggio e potrò metterle un pochino più alla frusta, magari vi dico che sensazioni ne ho rispetto alle M5, ma credo proprio che comunque quando sarà il momento anche sulle Street torneranno le M5

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 11:44:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fra9715503
Ciao a tutti sono nuovo del forum


ciao,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__228422
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 17:52:54



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io ti consiglio le M5!!!



nuvole rapide
Fra9715503
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 23:30:41


Iscritto: 07/09/2011
Vi ringrazio per i consigli che ho riportato al mio gommista di fiducia il quale mi ha proposto anche il Battlax BT016 pro ponendolo tra il rosso II e le M5 con una piccola differenza di costo sul Pirelli e grossa sul Metzeler ..
Oltretutto ho trovato su un portale noto la prova e non mi sembrava niente male.
Penso che visti i costi proverò a montare queste con l'opzione di passare all'M5 se non dovessi trovarmi bene con questa scelta.

@ otto : grazie mille
Ciao a tutti
nainonumberone
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 17:36:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Fra9715503
Vi ringrazio per i consigli che ho riportato al mio gommista di fiducia il quale mi ha proposto anche il Battlax BT016 pro ponendolo tra il rosso II e le M5 con una piccola differenza di costo sul Pirelli e grossa sul Metzeler ..
Oltretutto ho trovato su un portale noto la prova e non mi sembrava niente male.
Penso che visti i costi proverò a montare queste con l'opzione di passare all'M5 se non dovessi trovarmi bene con questa scelta.

@ otto : grazie mille
Ciao a tutti


Se non sbaglio sono quelle che avevo io di serie sulla mia GSX R, scusami se sarò franco ma per me sono state una "medda", Carlo si ricorderà ancora il mio high side in pista lo scorso anno...forse il problema era dovuto al fatto che le gomme di primo equipaggiamento sono sempre un pò troppo "vecchie" ma io non le ricomprerei.
Adesso ho delle M5, gomme con le quali sono riuscito a trovarmi bene solo dopo un pò di training, non so se è una sensazione ma da fredde le sento scivolare un pò troppo. Della serie "Diablo" posso parlare solo bene le montavo sull'hornet e mi sembrava che artigliassero l'asfalto, cmq Pirelli o M5 non sbagli con Bridgestone forse si....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:33:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Forse a te servirebbe una gomma con profilo ad U piuttosto che a V. Non so che profilo abbiano, ma potresti considerare le Pirelli Angel o le Diablo Strada. Correggetemi se sbaglio. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:46:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
quanti kilometri fai all'anno, o hai intenzione di fare?
che ci vuoi fare con la moto?
secondo me potresti risparmiarti tanti soldini e montare delle gomme comunque valide, come pirelli diablo strada (testate in pista con tipologie di moto diverse e kilometraggio sui 12mila), le metzeler M3 (testate in pista con tipologie di moto diverse e kilometraggio sui 10mila,metzeler Z6 (testate in pista con il gsx-r e 2-3 bmw sport-touring,kilometraggio bho! ero a 18mila,ma ce n'erano ancora), bridgestone BT016 (testate in pista solo con sportive, kilometraggio sui 10mila), per chi le sa usare, gran gomma, michelin pilot road (testata solo su strada con bmw elevati kilometraggi)
Con queste tipologie di gomma mi sono trovato benissimo in pista e in strada, con qualsiasi condizione meteo, e con qualsiasi moto, anche se le M3 mi hanno deluso un pò. Mai baciato l'asfalto a causa di queste gomme.

le M5 sono gomme validissime e con buoni kilometraggi, volendo potresti scegliere le Angel St della pirelli.

con le morbide son tutti bravi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.