Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho voglia di comprarmi uno scooter! Opzioni · Visualizza
micuin
Inviato: martedì 20 settembre 2011 13:13:50


Iscritto: 20/09/2011
Buongiorno a tutti.

E' il mio primo post e quindi mi presento: Mi chiamo Michele, ho 26 anni e studio all'universita' di Bologna.
Ho posseduto un cinquantino fino a pochi anni fa ma poi le nuove multe contro all'elaborazione dei motorini mi ha obbligato a venderlo.

Ora mi è tornata una gran voglia di girare su due route banana

Chiedo aiuto a voi che ci siete dentro per avere consigli su cosa acquistare.

Mi piacerebbe comprarlo nuovo, vorrei spendere intorno ai 5000 euro ma non ho alcuna idea su cosa scegliere e nemmeno particolari requisiti che deve avere.

Grazie per le vostre risposte.
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 settembre 2011 13:31:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Michele!
sei il benvenuto

buona permanenza nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
micuin
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 18:44:29


Iscritto: 20/09/2011
Che mi dite del nexus 300?
Helixpomatia
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 00:16:14


Iscritto: 29/07/2011
Il Nexus 300 è un ottimo scooter, ora è uscito l'Aprilia SR Max che è praticamente identico e costa molto meno.
pistonero
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 18:06:29


Iscritto: 04/10/2011
Mi accodo ai saluti a Michele e alla sua domanda, visto che anch'io sono nuovo qua :D

Mi chiamo Moreno e vengo dalla provincia di Verona e anch'io sto cercando uno scooter ma non so da che parte iniziare. Cosa va di più al momento? Ci sono marche e modelli particolarmente interressanti da tenere d'occhio?
username__228422
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 18:09:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pistonero
Cosa va di più al momento?


Applause

benvenuto!




nuvole rapide
pistonero
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 17:50:25


Iscritto: 04/10/2011
Grazie del benvenuto.
Per tornare IT un amico mi ha detto che BMW sta per presentare un nuovo modello di maxi scooter all'EICMA. Ne sapete qualcosa di più? Pare sia na roba mezza top secret
maurinik
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011 19:45:42


Iscritto: 10/10/2011
ciao io ho un sh 300 e va benissimo se vuoi spendere meno e avere prestazioni superiori pur con la stessa cilindrata ma con piu cavalli e con lo stesso telaio il kimco people nuovo 300 vai a vederlo ne vale la pena
pistonero
Inviato: martedì 11 ottobre 2011 11:24:54


Iscritto: 04/10/2011
Ho approfondito il discorso del Maxi Scooter BMW e ho trovato la pubblicità che avevo visto da qualche parte, ve la posto che si sa mai qualcuno sia interessato (il video è su dailymotion perchè l'ho trovato subito li)
http://www.dailymotion.com/video/xlcwjx_maxi-scooter-by-bmw-il-nuovo-modo-di-concepire-il-movimento_auto

Dicono che in giro si trovino anche dei bozzetti su sto progetto segreto filtrati da BMW
francesco7301
Inviato: sabato 12 novembre 2011 12:31:58


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Io, dopo aver venduto il mio vecchio scooter Yamaha X-MAX 250 (del 2006), ho da poco acquistato il mio nuovo Yamaha X-MAX 250. Ho riconfermato questo scooter per le sue eccellenti doti relative alla stabilità, tenuta di strada, estetica, vano sottosella e solido motore. Il nuovo X-MAX, acquistato da poco più di un mese, è veramente uno scooter con caratteristiche eccezionali, soprattutto per quanto riguarda la stabilità e la tenuta di strada (oltre all'estetica che lo fa somigliare al fratello maggiore T-MAX). Voglio anche dirti che a bordo del vecchio X-MAX, ed in compagnia di mia moglie, l'estate scorsa abbiamo raggiunto l'Abruzzo e le Marche per una piacevolissima vacanza sulle due ruote. Qualche anno fa, inoltre, abbiamo raggiunto la Toscana (Castiglione della Pescaia), partendo dalla ns. Basilicata. Non avere dubbi, senza nulla togliere alle valide alternative che il mercato ti offre, prova l'X-MAX 250 della Yamaha e vedrai che ne resterai soddisfatto... Facci sapere..
Alessandro.85
Inviato: sabato 12 novembre 2011 23:26:05



Iscritto: 22/10/2011
Locazione: Toscana
Ciao, mi chiamo Alessandro e più o meno ho avuto il tuo percorso, io stavo cercando uno scooter per andare a lavoro perchè esausto del traffico e delle inutili perdite di tempo nel trovare parcheggi o sopportare imbranati al volante.Fino a quando qualche settimana fa ho trovato una vera occasione, un Kymco Downtown 300i con 5000 km del 2010, un motore splendido con ottima ripresa e ripara bene da acqua e vento. Anche se tutti mi hanno sconsigliato questa marca io ti dico di documentarti e di vedere se riesci a provarlo, ne resterai stupito.
Venivo dall'uso del Suzuky Burgman 400 di mio padre e in confronto và molto meglio il Downtown. La linea è molto aggressiva e giovanile(io ho 26 anni) Ha gli stessi cv di un 400 e consuma pochissimo in media 28/30 km/lt nel sottosella ci stanno 2 caschi integrali, il gruppo ottico è su tre livelli, posizione, anabbaglianti e abbaglianti con comando di accensione/spegnimento al manubrio, cosa che pochissimi scooter hanno, ha la presa 12 volt e la frenata è molto potente anche se non è il modello con ABS.
Io ne sono veramente entusiasta.
Prova a pensare a questo modello perchè risparmi dei soldini dato che nuovo costa 4800 euro ma ora c'è 800 euro di sconto rottamazione, e poi non ha nulla da invidiare a marchi come Honda Suzuky o Yamaha anzi........è solo un fatto di pubblicità.
Spero che il mio consiglio ti possa servire.
Ciao Alessandro

Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
silverloren6079
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 21:31:05


Iscritto: 16/11/2011
ciao MIKE.. se ancora nn l'hai comprato ti suggerisco di prenderTI un bel usato.
<<5000 euri ?? !! 1bel SilverWing 400 o meglio 600 (io l'ho avuto.. SEMPLICEMENTE FANTASTICO) oppure 1bel T-Max (ce l'ho ora.. SEMPLICEMENTE SUBERBO)
--sw600 economico da gestire - 25km litro - COMODO - POTENTE - MANCA 1Pò DI TELAIO.. ma nn di preoccupante...
-- Il T-max... bhe! il successo di vendite parla da solo.. X mè MANCA 1Pò DI MOTORE, MA NN SI PUO AVERE TT DALLA VITA.
--COME SI DICE DALLE MIE PARTI (ASTI): "AL GROSS L'AMPARNIWA NEN DAL CIT" ossia
"il grosso (grande) nn chiede mai prestiti al piccolo" ovvero se lo prendi piccolo a metà stagione lo cambierai di sicuro.
PS: x chi denigra gli scooters: provengo da anni di moto e gli scooteroni sono la + bella invenzione ke potessero fare.
CIAOOOOO E BB DIVERTIMENTO
avvoballo
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 21:46:54


Iscritto: 23/08/2011
Locazione: modena
Se sono ancora in tempo per in consiglio...devi assolutamente provarne qualcuno prima di decidere. Io partirei da un 250 (tipo yamaha xmax o honda sh) poi passerei ai 400cc (majesty o burgman) e per finire il TMAX. Non esiste nulla di meglio, se poi lo attrezzi come si deve te lo godi tutto l'anno... con il Turboruby poi ti prendi le soddisfazioni ai semafori con tutti gli smanettoni delle due ruote con il cambio!!!
Pippobond
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 21:50:52


Iscritto: 16/11/2011
Quoto in pieno avvoballo!!!
silverloren6079
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 14:36:17


Iscritto: 16/11/2011
può essere sensato cio ke dice AVVOBALLO..
allora a questo punto consiglio LA VESPA 300: piccola, maneggevole che pare 1 bici,. Scatto da felino.. con il Tmax gli vado via ma x poco.. poi sul lungo ovvio nn c'è storia, tuttavia nel misto stretto me le SUONANO SEMPRE DI SANTA RAGIONE. Aggiungo ke nell eventuale rivendita è pari ad 1 assegno circolare e tt te la ritirano ...mentre x altri modelli????!!!! insoma!!??
2miei amici posseggono Multistrada 1200 e Jamaha 1000 fazer (quella da 147cv) poi si sono preso (beati loro) anche la "vespa300"
....sai? raduni-mania-family feeling etc ed è finita cosi': la moto la usano 2 dico 2 di numero, volte all'anno
MENTRE la Vespa tt i gg compreso le gite domenicali.
Proovaaaaaaaaaaa!! come diceva quel tipo dei gatti di vicolo miracoli ke ora mi sfugge il nome. AUGURI & SALUTI
Enzo512
Inviato: sabato 19 novembre 2011 09:25:33



Iscritto: 14/02/2010
Locazione: Sicilia
Come hai potuto vedere, ogni post ha specificato e consigliato marche e modello diverso.
Allora, ora fai una sosta di meditazione. Pensa per prima cosa, il tuo scooter deve avere le ruote alte o le ruote basse?
Cammini prevalentemente in città?
Fai percorsi autostradali?
Viaggi con qualcuno di tanto in tanto?
Puoi provare a farti un giro proprio sul sito di "MOTO.IT" dove ci sono articoli, commenti, prove ed opinioni su quanto è in circolazione nel nutrito parco scooter.
Dopo tutti i consigli letti, ottimi senza ombra di dubbio, ricordati che il miglior consiglio è sempre il TUO. Se poi i dubbi sono così tanti, non coprare niente di nuovo. Ma orientati sull'usato, se non altro hai speso meno. Hai visto poi le novità dell EICMA. Tantissime. Buona ricerca. Approposito Benvenuto nel forum.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.