Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigliatemi tra questi due caschi! Opzioni · Visualizza
kynetia
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 09:19:57


Iscritto: 30/10/2011
Ciao a tutti,
sono di Milano e x ovvi motivi di traffico mi muovo in... Bicicletta!
mio marito invece, che deve coprire distanze maggiori, usa anche uno scooter 125.
ha un casco con l'attacco della visiera rotto, x cui non può abbassarla mai, e uno su cui non si può montare proprio una visiera.
Io, che lo zavorro a volte, ho un casco comodo ma tutto rovinato esteticamente e inoltre cinese... è omologato x l'italia, ma non mi sento proprio sicura. Sarà soggezione, chi lo sa...

Fatto sta che x natale vorrei regalarci due caschi nuovi e uguali!
Mi consigliate?

caberg riviera v2 o astone dj10?

Il primo è più leggero di 2 etti e dal sito del produttore sembra avere una omologazione in meno. Non lo capisco, con certezza.
Il secondo veste più avvolgente nella zona della mascella.

aiuto!
anonym_4124176
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 09:43:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se è omologato non è proprio di cartone ma qualcosa dovrebbe parare. Non riesco a capire il discorso dell'omologazione in meno,UNA ne deve avere,quella Europea,se poi è omologato anche per uso sciistico o go kart,o ha anche un omologazione americana non deve importare.
Il primo è più bello e di marca più nota (ma secondo me sono entrambi fatti in cina,controlla bene)
Per il peso non sono due etti che fanno su caschi così leggeri. Leggero è bello,d'accordo ma si comincia a essere infastiditi dal kilo e mezzo in su. Ed è un parametro soggettivo.
Per quanto riguarda il fatto che è cinese,non mi preoccupo. molti marchi noti fanno fare tutto in cina,se ne cerchi uno made in europe a tutti i costi devi gurdare molto bene,rischi di trovarne uno solo "inscatolato" in italia. con buona pace della nostra disoccupazione. Sempre in crescita ovvio.
Per la sicurezza,in caso di botta frontale che abbia due lati un pò più larghi non ti cambia il conto del dentista. Ma mi astengo dal fare moralismi,io giro con un harley con un casco più o meno simile. Inoltre se cado perchè qualcuno mi tocca il conto lo paga lui. I ladri assicurativi servono a questo.
Il secondo che hai indicato ce lo ha uno dei ragazzini del vicinato ma si tratta di un affaruccio da 1 m e mezzo per 40 kg,non gli vado a chiedere un giudizio perchè ha solo quello e non ne ha mai avuti altri (si è motorizzato da poco)
Dimentichi qualcosa?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: domenica 30 ottobre 2011 19:32:54



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao, secondo me devi prima decidere che tipo di casco vuoi: aperto (jet), integrale completo o modulare (si apre la mentoniera), poi in base al budget che vuoi spendere vedere su alcuni siti le caratteristiche di qualcuno che ti piace e poi andarlo a provare in testa perchè è solo così che puoi sapere se ti calza bene. Non deve stringerti troppo di lato ma la testa dentro non deve "ballonzolare" e non deve uscirti tirandolo verso l'alto. Di marche buone ce ne sono molte, però dipende anche dalle scelte personali, quello che ti posso consigliare io magari viene sminuito dai giudizi di un altro per cui naviga un pò per i vari siti e senti vari giudizi. Anche quì su moto.it c'è una sezione caschi dove puoi iniziare a leggere qualcosa per farti un'idea.
Un'ultima cosa: non risparmiare troppo sul casco perchè è l'unica cosa che si mette tra la tua testa e l'asfalto in caso di caduta!

mi spezzo ma non piego ...
Cioci01
Inviato: martedì 1 novembre 2011 19:02:12


Iscritto: 09/09/2005
Locazione: PN
Attenzione. Sul casco non fare economie.
Io direi Caberg.
Ciao
Renato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.