Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monocilindrici ss Opzioni · Visualizza
hopfrog
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 12:02:34



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
ho visto in prima pagina di moto.it la ducati monocilindrica supersportiva.
inizialmente ero un po' perlplesso. nn ne capivo l'utilita'.
potenza limitata, problematiche tipihe del monocilindrico, che cme vibrazioni, "strapposità"e altro e' anche peggio del bicilindrico.
poi pensandoci cn un po' piu' d calma, e nn ragionando egoisticamente ma a livello d mercato, secondo me potrebbe avere un senso.
cosi' come i giapponesi hanno fatto le 400ine cme entrylevel anni fa', e ora sembra rifacciano le 250, il monocilidnrico 600 ss potrebbe essere l'entrylevel x chi nn ha esperienza e poi vorrebbe passare al 2 cilindri. l'erogazione e' abb simile, 'tutto subito', come nave scuole potrebbe andare. i cv nn sono molti e nn spaventerebbero i novizi.
potrebbe avere un suo mercato. l'unico dubbio e' che nn sia un doppione. xke piu o meno gli stessi risultati si possono ottenere semplicemente cn un bicilindrico meno spinto, cme infatti ha fatto da anni ducati cn le sue moto entrylevel, e di grande successo tra l'altro. il 620, monster o multistrada che sia, e' fatta proprio x i novizi, e mi sembra siano piu' che accettabili, se nn fosse magari per i prezzi alti. cmq hanno 'sverginato' maree di motociclisti e continuano a farlo. senza bisogno di andare addirittura al monocilindrico.
mah...cme la vedete?
hopfrog
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 12:06:02



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
cme nn detto.
ho visto la stessa dicussione nella 'pillola del giorno'. azz...quanti argomenti in questo nuovo forum...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.